Anime & Manga > Boku no Hero Academia
Segui la storia  |       
Autore: f9v5    18/06/2020    1 recensioni
[Joint Training Battle Arc; Spoiler per chi non legge il manga] [Classe 1-A vs 1-B... probably] [Raiting alzato ad arancione perchè vi saranno scene un pò pesanti ad un certo punto]
Allora, diciamo che questa saga del manga è quella che più mi ha lasciato l'amaro in bocca, per varie ragioni. Ho deciso quindi di provare a riscriverla a modo mio, non so cosa ne uscirà fuori, possiamo definirlo un esperimento.
-----------------------------------
Le due classi passarono alcuni secondi a lanciarsi intensi sguardi, sembrava che le schermaglie pre-lotta avessero avuto inizio.
Izuku francamente non sentiva i calori della fantomatica rivalità, ma passò un considerevole lasso di tempo a studiare attentamente tutti loro.
Genere: Azione, Commedia, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Izuku Midoriya
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Subito dopo aver finito la sua tazza di thè, il preside Nezu lanciò un attento sguardo, condito dal suo immancabile sorriso, ai due insegnati presenti nel suo studio.
-Se avete qualche domanda da pormi, o qualche dubbio su ci volete chiarimenti, fate pure.-
Eraserhead e Vlad King si scambiarono una fugace occhiata, prima che il moro scuotesse lievemente la testa.
-Nulla da obbiettare.- in effetti, si ritrovò a pensare, la proposta del preside era perfettamente sensata.
-Certo, i ragazzi potrebbero sorprendersi di questo cambiamento dell’ultimo minuto, ma la carriera da Hero vede spesso il verificarsi di imprevisti, meglio che imparino sin da ora ad adattarsi ad essi.-
Il mammifero annuì alla precisazione del collega.
L’intento dietro quella modifica era appunto quello.
Un eroe professionista doveva sempre prestare la massima attenzione durante un incarico e la possibilità che si verificassero eventi non previsti era notevole.
Quel cambio di programma avrebbe dato agli allievi un ulteriore assaggio di cosa li avrebbe aspettati una volta che avrebbero intrapreso la carriera professionale.
-Bene, allora direi che possono essere informati domani stesso.- il preside riempì un’altra volta la sua tazza prima di dare ai due Pro il congedo.
Quando fu lasciato solo nel suo ufficio la portò nuovamente alle labbra, cominciando a tremare, era l’inizio di una delle sue risate nevrotiche.
“Conoscendo alcuni elementi delle rispettive classi, dubito che tutti la prenderanno bene. Ma in fondo è meglio così, quei giovani devono imparare il concetto di adattabilità… AHAHAHAHAH”
Fu più il contenuto che si rovesciò sulla sua scrivania di quello che riuscì effettivamente a bere.
 
 
 
Izuku Midoriya fece un respiro profondo, mentre, insieme ai compagni, raggiungeva il terreno di allenamento gamma.
“OK, sarà una sfida impegnativa, un altro passo importante, facciamo del nostro meglio.” Pensò tra sé e sé.
Oltretutto sarebbe stata anche un’ottima opportunità per analizzare meglio i quirk della 1-B.
Le interazioni delle due classi erano state veramente minime dall’inizio dell’anno, quindi non c’era mai stato effettivamente modo per lui di osservare attentamente di cosa fossero capaci.
“L’ho portato, vero?” tirò un sospiro di sollievo interiore quando, mettendo una mano dentro il cappuccio del costume, percepì la ruvida carta del suo notebook.
Perfetto, non l’aveva scordato.
Passò in rassegna tutti i suoi compagni, ognuno dimostrava di essere determinato e pronto a dare prova di sé.
Lo sguardo finì un attimo su Bakugo, quando i loro occhi si incrociarono questi si limitò ad un “Tsk” prima di distoglierlo.
Izuku aggrottò leggermente le sopracciglia, certe volte aveva il sospetto che, a discapito della “chiacchierata” avuta tempo addietro, fosse cambiato ben poco nelle loro interazioni.
Beh, non era il momento di pensarci.
Arrivati alla zona predisposta per l’allenamento, notò, come tutti, che i loro cosiddetti rivali erano già arrivati.
La cosa che saltò all’occhio subito a lui e ai suoi compagni fu lo sguardo sprezzante di Monoma.
-Bene, bene, se non sono i nostri acerrimi nemici. Spero siate pronti a perdere, perché oggi finalmente vi dimostreremo la nostra superiorità!- annunciò il biondo con teatrale arroganza.
I ragazzi della A notarono come Kendo Itsuka si stesse apprestando a colpirlo al collo, salvo rinunciare all’ultimo mormorando qualcosa che suonava come una sconsolata ammissione.
-Potrebbe sempre servirci, magari dopo.- più o meno disse questo.
Le due classi passarono alcuni secondi a lanciarsi intensi sguardi, sembrava che le schermaglie pre-lotta avessero avuto inizio.
Izuku francamente non sentiva i calori della fantomatica rivalità, ma passò un considerevole lasso di tempo a studiare attentamente tutti loro.
Già ad occhio di elementi interessanti e da tenere sott’occhio ve n’erano parecchi: Honenuki e Tokage, da quanto aveva sentito, erano i due studenti della B entrati tramite raccomandazione, il che equivaleva a dire che dovevano essere quelli più temibili, Kendo e Tetsutetsu avevano due quirk che li rendevano due avversari pericolosi nello scontro ravvicinato, le liane di Shiozaki erano utili tanto in difesa quanto in attacco.
Si, gli elementi degni di attenzione erano parecchi, e degli altri aveva comunque una conoscenza troppo ridotta, anche nulla si poteva dire, per permettersi il lusso di sottovalutarli.
I due insegnanti responsabili aspettarono ancora qualche secondo per far calmare gli animi, per quanto, escludendo le solite spacconate di Monoma e le urla isteriche di Bakugo, non ci furono effettivi elementi di disturbo, per poi prendere parola.
-Allora, come tutti ben sapete, questo era il giorno stabilito per l’allenamento congiunto.- annunciò Eraserhead col solito tono svogliato.
I ragazzi erano in fermento, era giunta l’ora dell’atteso confronto, si sarebbero sfidati per misurare i propri progressi e valutare così chi...
-Beh… abbiamo deciso di rimandarlo.-
…chi si aspettasse di più di sentirsi dire questo. E, a giudicare, dagli occhi sgranati, le bocche spalancate, e gli impropri del possessore di “explosion”, evidentemente nessuno.
In seguito fu Vlad King a prendere parola.
-Capiamo che la cosa vi abbia lasciati sorpresi…- ed era poco, Kamakiri mimò palesemente il gesto dell’andare a quel paese.
-… ma abbiamo avuto un’attenta discussione col preside in questi giorni, abbiamo convenuto che l’idea di un semplice scontro misto non avrebbe fornito un’esperienza formativa che potesse definirsi effettivamente valida.-
La questione aveva coinvolto anche gli altri insegnanti, ne avevano indette parecchie di riunioni in quei giorni per decidere il da farsi.
Fu una sorpresa per tutti loro quando Midnight, durante una di queste, se ne uscì con quella che lei definì come la possibilità di “unire le classi in un rapporto di maggior passione e lasciare che la gioventù sfoghi i suoi desideri”.
-Il suo discorso sembrava uscito da un porno.- aveva commentato in proposito Present Mic, col professor Snipe che aggiunse -Quasi tutto quello che dice sembra uscito da un porno.-
A discapito del linguaggio da sottoporre a censura, l’idea che venne avanzata dall’eroina vietata ai minori riscosse l’approvazione di tutto il corpo insegnanti, perfino di un austero Aizawa che avrebbe commentando dicendo di essere stupito di non averci pensato lui, seppur il tono di voce non fece capire a nessuno se fosse serio o avesse tentato di fare sarcasmo.
Stava di fatto che quel cambiamento fu approvato e proprio la giornata precedente i due insegnanti responsabili ricevettero la definitiva conferma dal preside.
-Chiedo scusa, ma potreste cortesemente specificare meglio?- con mano alzata e voce perentoria, Tenya Iida espresse quello che immaginava fosse il dubbio generale di tutti gli studenti in quel momento.
Aizawa riprese in mano il discorso.
-Diciamo solo che mettervi gli uni contro gli altri, in uno scontro diretto, ci sembrava troppo superficiale, abbiamo optato per fare dei cambiamenti che renderanno l’allenamento più proficuo in termini di esperienza, per ognuno.-
Il preside aveva previsto che sarebbero avanzate richieste di chiarimenti, francamente Aizawa si sarebbe infastidito se non fosse successo.
-Non entrerò più nello specifico in merito!- dichiarò con voce seria, bastò quello a far intendere che fosse il caso di ascoltarlo e non cercare di indagare, in fondo ormai dovevano esserci abituati al fatto che non gli venisse rivelato tutto dal principio.
-Oltretutto, ci sarà anche un ulteriore cambiamento… logistico, potremo dire. Per un’intera settimana a partire da oggi, in attesa che i preparativi vengano ultimati, le due classi convivranno mischiate.-
Quella fu una delle modifiche suggerite da Midnight, il tonò con cui lo disse lasciava spazio a poche interpretazioni, ma il preside ritenne che anche quel suggerimento andasse seguito… non certo per quel motivo però.
-COOOOSA?! Non mi mischierò con quegli arroganti della A, piuttosto…- la protesta di Monoma venne presto sedata dalla botta al collo rifilatagli dalla sua rappresentante di classe.
Apparve un sorrisino rilassato sul volto di Itsuka Kendo; visto che l’allenamento non si sarebbe più tenuto quel giorno, non valeva la pena risparmiargli le meritate botte.
-Intendete proprio che, per i prossimi sette giorni, metà della classe A si sposterà nei dormitori della sezione B e viceversa?- la domanda stavolta fu posta da Yaoyorozu.
-Esattamente.-
-Posso chiedere quale ragione vi ha portato a prendere questa decisione?-
-Abbiamo ritenuto che le scarse interazioni occorse fra le due sezioni non abbiano permesso lo svilupparsi tra voi studenti di un rapporto di reciproca fiducia. In futuro, quando diventerete Pro Hero, potreste ritrovarvi in situazione di dover lavorare gli uni con gli altri, senza un sincero spirito di collaborazione, già formato, il vostro lavoro ne risentirà.-
Beh, si ritrovarono a pensare molti, la spiegazione aveva perfettamente senso.
Se a ogni alunno di entrambe le sezioni avessero chiesto di descrivere gli aspetti peculiari dei compagni dell’altra, nessuno avrebbe effettivamente potuto fornire una descrizione che potesse andare oltre il superficiale. Quel miscuglio temporaneo poteva essere la soluzione per spezzare le barriere che si erano involontariamente create tra i giovani aspiranti eroi.
Molti presero pure bene tale notizia, Ashido e Hagakure già speravano di fare amicizia con qualcuno dei loro pseudo-rivali e, perché no, fare qualche chiacchiera da ragazze con le altre.
-Comunque…- riprese il professor Vlad con voce perentoria. -… dal momento che vi abbiamo ugualmente fatto venire qui ci potreste anche aver pensato già: seppur la sfida vera e propria sarà rimandata, oggi terremo comunque dei brevi scontri di allenamento in 1 contro 1. Cinque in totale.-
Quell’ulteriore notizia bastò ad infiammare nuovamente gli animi, alla fine ci sarebbe comunque stato modo per qualcuno di mettersi in mostra.
I più intelligenti delle rispettive classi però ebbero un punto di vista leggermente diverso: più che un contentino per la sfida posticipata, dava maggiormente l’impressione di un invito a mettere a fondo le proprie capacità per chiunque.
Coloro che non avrebbero preso parte a quegli scontri avrebbero dovuto approfittarne per studiare il modo di lottare dei contendenti avversari e preparare in anticipo eventuali contromosse, magari contro quelli i cui quirk si fossero mostrati in vantaggio sul proprio in termini di potenza, chi suddetti scontri li avrebbe sostenuti poteva contare sul fattore prevedibilità e preparare nuove strategie che avrebbero colto di sorpresa gli altri.
C’era decisamente molto in quel pre-allenamento.
-Molto bene, procediamo con le accoppiate, che, chiariamo subito, saranno puramente casuali, quindi non sono consentite richieste di volontari né tantomeno la possibilità di richiedere di affrontare un determinato avversario.-
-Diamine.- biascicò Mineta a bassa voce, e lui che già sperava di affrontare una delle ragazze della 1-B e usare qualche trucchetto per allungare le mani.
Aizawa accese con un telecomando quello che sembrava a tutti gli effetti un display interattivo delle dimensioni di una lavagna, lo avevano piazzato lì in precedenza, i nomi di tutti gli studenti in bella mostra sullo schermo.
Quando cominciarono a sorteggiare, in molti trattennero inconsciamente il fiato, indecisi se fosse meglio venire scelti o meno.
“Chiunque affronterò lo faccio saltare in aria!” pensò Bakugo, con un ghigno sadico.
“Se esco, mettimi contro una ragazza.” pregò Mineta.
“Voglio uno scontro virile.” Questi erano Kirishima e Tetsutetsu, persino nei pensieri erano sulla stessa lunghezza d’onda.
Alla fine i primi due nomi vennero sorteggiati.
E il display recitava chiaramente “Midoriya Izuku vs Yanagi Reiko”.
Sarebbe stato quello il primo scontro di quella giornata di allenamento.
Izuku deglutì, francamente non si aspettava di essere sorteggiato per primo.
Rivolse uno sguardo a colei che sarebbe stata la sua avversaria, la ragazza dai capelli argentati non modificò minimamente la sua tipica espressione stoica quando ricambiò, oltretutto la maschera del costume, che le copriva il volto fino al naso, le conferiva un’aria di maggior mistero che la rendeva quasi spaventosa.
Tirò un forte sospiro.
-Che i due contendenti si dirigano alle entrate opposte del Ground Gamma, cominceremo tra cinque minuti.-
Izuku sfilò il quaderno degli appunti dal cappuccio e lo affidò a Iida, sapeva di poter contare sulla discrezione dell’amico, non avrebbe mai sbirciato e non avrebbe permesso a nessuno di farlo.
Azione che non passò inosservata agli occhi di Monoma, che si lasciò scappare un lieve sorrisetto.
I due ragazzi selezionati si fecero avanti, con già il resto dei loro compagni che cominciarono a fare il tifo, dovute eccezioni a parte.
-Mi raccomando Yanagi, concialo per le feste e mostragli la nostra superiorità.-  fu proprio Monoma il primo a incoraggiare la compagna, se poteva essere definito incoraggiamento.
-Vedi di non perdere in maniera troppo misera, Deku di merda.- e questo fu Bakugo.
“Kacchan, se questo è un incoraggiamento non mi ha incitato granché.” Pensò distrattamente il verde.
Izuku ritenne che fosse il caso di scambiare almeno i giusti convenevoli con la sua sfidante.
-Comunque, Yanagi, v-volevo augurarti buona fortuna… e, c-che vinca il migliore.- accidenti, con le ragazze era decisamente ancora troppo impacciato.
Lei ricambiò con un lieve inchino.
-Midoriya, ritengo tu sia un degno contendente, pertanto mi aspetto da te una resa pratica che si confaccia alla tua nomea.-
“Che ha detto?” pensò la maggior parte della classe B, certe volte Yanagi se ne usciva con certi termini.
-Ma certo… fa-farò del mio meglio.-
“E lui l’ha capita?!”
I due si scambiarono un rapido inchino prima di dirigersi al rispettivo punto di partenza.
Magari non era certo quello che i quaranta studenti si erano aspettati per quel giorno, ma le cose sembravano ugualmente destinate a farsi molto interessanti.
Sì, e ci sarebbe stato parecchio da sudare, d’altronde alla U.A non ci andavano mai per il sottile con nessuno, poco ma sicuro.
 
 
 
Angolo dell’autore:
Allora, ufficialmente direi che non mi sono presentato da quando ho messo piede su questa sezione, magari per il semplice fatto che le tre storie pubblicate finora fossero drabble, avrei finito con lo scrivere note più lunghe delle storie stesse.
Comunque, sono F9v5 e saluto chiunque legga.
Allora, personalmente direi che My Hero Academia è una buona serie, non un capolavoro, ma mi piace molto, malgrado molti elementi a mio parere discutibili per come sono stati gestiti (cough* Bakugo per dirne uno cough*) ma non mi dilungo qui.
Diciamo che tra tutte le saghe quella dell’allenamento congiunto finora è quella che ha avuto più elementi che mi hanno deluso (cough* tra cui Bakugo e il palese servilismo di Horikoshi nei suoi confronti cough*), ma nuovamente non mi dilungo qui.
Spinto da ciò ho deciso di provare a riscriverla a modo mio, non mi do arie dicendo che creerò chissà quale capolavoro o altro, cercherò semplicemente di fare una storia che sia godibile e piacevole per chi vorrà leggerla.
E si, avrei voluto vedere nascere una rivalità, in termini amichevoli comunque, tra Midoriya e Yanagi, mi mandano quel vibe da amici/rivali e quindi ho deciso di farli scontrare. In merito agli altri quattro scontri, francamente non ho ancora deciso quali fare, ma non intendo dilungarmici in maniera eccessiva perché voglio tenermi gli scontri effettivi per dopo, se però c’è qualche battaglia 1 vs 1 che vi piacerebbe vedere non fatevi problemi a riferirmelo, vedrò se si potrà fare.
Mi sto dilungando troppo lo stesso alla fine, direi che per adesso mi fermo qui, se comunque avete domande o curiosità chiedete senza problemi.
Vi auguro una piacevole giornata/serata, in base a quando state leggendo.
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia / Vai alla pagina dell'autore: f9v5