Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Scream_Out_Loud    21/06/2020    0 recensioni
Molte cose cambiano nella vita degli adolescenti che crescono e diventano adulti.
Seguito di Believe In Me;
Payphone: Una relazione a distanza, tanti problemi, tante gioie, tanti viaggi, amici che vanno, amici che vengono, fantasmi del passato che ritornano. Un sogno, una scuola, una carriera. E cinque ragazzi che affrontano quello che la vita gli mette davanti.
Genere: Commedia, Drammatico, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Louis Tomlinson, Niall Horan, Zayn Malik
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Believe In Me'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Payphone: Capitolo 10.
Good Life.

 

La classe pernottava in un ostello nelle colline toscane, anche se Firenze non dava sul mare, il paesaggio collinare che la circondava non la rendeva meno bella. Anzi avevano un gran fascino le colline toscane. L’ostello era molto rustico e decorato molto finemente, anche Zayn prenotò per dormire lì e aveva oltretutto preparato una cenetta romantica per festeggiare.

“Dovremmo farlo più spesso sai” ammise Kat una volta seduta al tavolo.

“che cosa?” Chiese Zayn, si era cambiato e indossava dei pantaloni eleganti e una camicia crema leggermente sbottonata che risaltava sul suo incarnato.

“questo” disse accennando alla cena con panorama, e a loro vestiti di tutto punto, anche Kat aveva optato per indossare un vestito legger ed estivo, molto chic in fantasia floreale che si era portata dietro ‘per ogni evenienza’. Aveva uno scollo a barchetta piuttosto profondo che lasciava spuntare le clavicole e le maniche corte a farfalla cadevano leggere lungo le braccia. Il ciondolo al collo metteva il risalto le clavicole e la forma delle spalle. E i capelli scuri spartanamente tirati su in un mezzo raccolto davano un tocco fine al viso che risaltava ancora di più da una fascia chiara avvolta introno alle tempie. “sai di nuovo quel feeling come quando avevamo 17 anni.. dove non importava cosa facessimo era sempre un’avventura”

“ma con te è sempre un avventura” ribatte Zayn ridacchiando

“su questo non avevo dubbi - rispose Kat a sua volta ridendo - ma sai non solo pigiama e divano, per quanto sia estremamente confortabile” le sembrava quasi di parlare come se fossero una coppia di pensionati ma effettivamente non avevano avuto molta tregua nell’ultimo tempo tra viaggi improvvisi, tragedie e lo stress della scuola. 

“su, dimmi dove vuoi che ti porti la prossima volta?” Chiese Zayn sporgendosi in avanti sul tavolo e disegnando con il pollice dei cerchi sul dorso della mano di Kat. 

“mhm non lo so.. Vienna? Amsterdam? Mosca? Amburgo? Oppure andiamo in estremo oriente! O in Australia!” Esclamò eccitata

“okay, okay, me ne bastava una”

“scherzavo - rise Kat - non mi interessa dove, finché sono con te anche Londra è la città perfetta, solo sai.. dicono tutti che con il matrimonio si diventa un po pantofolai… non voglio che anche noi veniamo risucchiati dalla routine”

“ti prometto che renderò ogni tua settimana speciale, non ogni giorno perché nonostante io sia modestamente fantastico così tante idee all’anno non posso averle” ammise con il suo ammiccante sorriso.

“ti amo” disse Kat, guardandolo direttamente negli occhi.

“ti amo anch’io” rispose Zayn.

La musica del ristorante era tipica musica d’atmosfera italiana, Zayn si alzò prendendole la mano e la accompagnò verso un terrazzo del ristorante e mentre si stringevano l’uno all’altro le note della canzone suonarono famigliari a Kat che si drizzò per ascoltare meglio e riconobbe Doris Day che cantava quella che al momento non peta essere la canzone più perfetta, e mentre ballavano lentamente sulle note di Que Sera Sera si sentì sicura che non avrebbe potuto fare scelta migliore. Carriera o non carriera, in quel momento, lei era la persona più felice del mondo.

 

3 Mesi Dopo…

 

“Mioddio mi sale l’ansia, sto per dare fuori di matto” ansimò Katy.

“Ce la fai andrà benissimo” la rassicurò Zayn

“e se dimentico le parole? E se dimentico gli accordi?” Lentamente l’iperventilazione stava prendendo il sopravvento.

Zayn la prese fermamente per le spalle, e guardandola dritta negli occhi le disse “Tu sei la migliore del corso, ce la farai, andrà più che bene”

Niall suonò in quell’istante il campanello. Katy continuava a fare avanti e indietro con la cartelletta in mano e lasciando sventolare la gonna larga del vestito che indossava.

Era il giorno della consegna dei diplomi e per accomiatarsi avevano preparato un esibizione come corso, e lei era la cantante solista quel giorno. Accompagnata nientepopodimeno che da Demi Lovato, venuta all’istituto per incidere qualche traccia del nuovo album e firmare il contratto della Hollywood Records con un fortunato studente della Guildhall. 

Durante la consegna dei diplomi ognuno sorrideva e alzava il diploma come se fosse una coppa del mondo. Se l’erano sudata ed erano tutti estremamente contenti di aver finito il loro percorso scolastico anche se ora rimaneva incerta quella che sarebbe stata la loro carriera dopo la scuola. Certo la Guildhall era un ottimo trampolino di lancio ma non si sa mai nel crudele mondo della musica. Come esibizione avevano preparato Here’s to Us degli Halestorm, e in seguito accodata da uno dei successi di Demi Lovato “Made in the USA” rinominato per l’occasione in “Made in the UK” . 

Zayn era in estasi tra il pubblico mentre faceva il tifo per la sua fidanzata e Katy cercava nella folla il suo sguardo e ogni volta che lo incontrava si sentiva sollevata. Portarono a termine l’esibizione e gli spettatori erano in visibilio se così si poteva dire di una folla composta da genitori, amici, parenti e professori che celebravano insieme ai diplomandi. Anche Amber e Louis erano presenti e facevano tifo con più voce che potevano. nell’auditorium tornò il silenzio quando la direttrice salì a sua volta sul palco, dopo l’esibizione e diede la mano congratulandosi con la cantante e le porse una busta. La band e Katy rimasero in disparte sul palco mentre la famosa Demetria Devonne Lovato annunciava il vincitore del contratto.

I pensieri di Katy schizzavano impazziti nella sua mente. Avevano parlato con Zayn Amber e Louis dell’eventualità di trasferirsi a Los Angeles, anche se Katy si chiedeva se fosse veramente quello che Zayn voleva.

“ma tu davvero saresti disposto a spostarti a Los Angeles?” Gli aveva chiesto

“andrò dovunque andrai tu, siamo una cosa sola ora. - rispose teneramente passando il pollice sui contorni della mandibola di Kat - L’unica cosa, magari sposiamoci qui e poi partiamo. Altrimenti penso davvero che i nostri genitori potrebbero stramaledirci” e dopo una risata e un tenero bacio si era concluso l’argomento. 

Aspettavano il giorno del diploma per sapere cosa fare ed era arrivato, cosa avrebbero fatto da ora in avanti? Le domande non lasciavano pace neanche in quel momento di tensione. Quasi perse il nome del vincitore, ma quando ne prese atto si voltò verso Niall che spinse la chitarra dietro se’ incredulo e quasi si inchinò davanti alla sua idola mentre prendeva il mano il contratto. Ringraziando mille volte chiunque gli fosse davanti. 

 

Poco più tardi eravamo tutti in un pub a festeggiare e in quel momento ci sentivamo completi, ci sentivamo arrivati. E in effetti lo eravamo, pronti ad affrontare quello che la vita vera ci metteva davanti.

 

1 anno e mezzo dopo.. 

 

Stavo guardando l’oceano dalla vetrata, e mi chiedevo come sarebbe stato il nostro primo anniversario, se Zayn avesse organizzato qualcosa o se si fosse dimenticato completamente.

Era quasi un anno che eravamo a Los Angeles, che l’etichetta discografica mi aveva preso per un album dopo il diploma, e ora che è stato pubblicato sta per iniziare tour. 

Oggi è esattamente un anno da che io e Zayn convolammo a nozze, fu una cerimonia semplice senza troppi fronzoli, Amber aveva organizzato tutto in pochi mesi concedendoci un’occasione meravigliosa per spendere tempo con la nostra famiglia prima di trasferirci a L.a. con loro … e Niall, sponsorizzato dalla Hollywood Records per registrare il suo primo album. Aveva fatto moine incredibili a Demi Lovato ma lei era decisamente non interessata, e fu solamente dopo un due di picche assai tosto che il ragazzo finalente iniziò a ragionare e si accorse che la persoan per lui l'aveva sempre avuta accanto e non se n'era mai accorto. Emily fu felicissima quando Niall le chiede di unirsi alla sua crew, e di diventare la sua ragazza certo, non dimentichiamolo.
La cosa migliore fu che riuscimmo a collaborare in un paio di tracce e non saremmo quindi stati troppo soli in tour. La vita on the road ti può dare alla testa, lo sapevamo bene. Eravamo ancora due collegiali che stavano ore sul balcone o in spiaggia semplicemente ‘jamming around’, chisà come avremmo affrontato tutta la pressione del palcoscenico live.

Avevo ancora qualche riserva al pensiero di non vedere Zayn per così tanto tempo, ma sapevo era in buona compagnia con Lou e Amber. Avevamo deciso che sarebbero venuti a trovarmi per qualche data del tour e io sarei comunque tornata nel tardo autunno per la nascita del piccolo Mickey. Si Amber era di nuovo in dolce attesa, speravamo tutti che andasse per il meglio, la coccolavamo più che potevamo e la sollevavamo da ogni possibile compito. Di certo nessuno aveva dimenticato la piccola Jade, e ogni anno per l’anniversario ci trovavamo tutti a casa loro e li tenevamo occupati come riuscivamo. 

Zayn è diventato il responsabile di una delle filiali della casa di moda di Amber e non possiamo lamentarci del nostro appartamentino piccolo con vista oceano, contiene tutto quello che potevamo desiderare, non ci serve tanto altro, e penso che sapersi accontentare sia ciò che ci fa vivere così bene la nostra vita.

Preparai una tazza di te e mi sedetti al tavolino sul terrazzo, rileggendo vari fogli e scrivendo e sistemando testi per nuove canzoni, accordi che sembravano stonare. Ho da sempre scritto canzoni ma non ne avevo mai parlato a nessuno, solo dopo la scuola quando si parlò di fare un Original scoprì che la cosa mi riusciva davvero bene, perchè di cose da raccontare ne avevo. E sono cose con cui la gente può immedesimarsi. Scoprire di amare una persona, dover lottare per poter stare con quella persona, le paure di entrare in una relazione seria, amicizie infrante, cuori infranti, scoprire se stessi, credere in se stessi… Tutto quello che viviamo può essere espresso con la musica. Tocca le corde più profonde della nostra anima. Da voce a sentimenti inespressi e ci consola quando siamo giù. 

Mentre ero di nuovo persa nei miei pensieri due braccia mi strinsero da dietro e due labbra calde si posarono sul mio collo, poi la sua voce roca da appena sveglio che mi dava i brividi sussurrò all’orecchio “buongiorno dolcezza”.
Allungai il braccio fino a toccare i suoi capelli e lo tirai verso di me per dargli il bacio del buongiorno. Poi si avvicinò di nuovo, mi strinse forte e continuò a sussurrare all’orecchio “Oggi è un giorno speciale, ti ho lasciato un paio di cose sul letto, vai a vedere”

Sorrisi e cercai di non essere troppo avventata nell’alzarmi e correre in camera, curiosa di vedere cosa aveva preparato. Il letto era cosparso di petali rossi, al centro un vestito e gli accessori abbinati e una busta rossa. Il vestito era uno di quelli della nuova collezione di Amber, un edizione limitata bello da impazzire, tacchi e orecchini abbinati molto in stile boho-chic. Aprii la busta e trovai due biglietti per Kawai ed erano per i prossimi giorni.

Zayn si appoggio allo stipite della porta “ho già parlato con il manager ed era d’accordo, ha pensato che sia buono ti prenda qualche giorno di pausa prima dell’inizio del tour.. e poi - aggiunse ammiccante - avremmo tanto spazio e tanto tempo per noi” venendo verso di me mi cinse i fianchi e mi baciò come solo lui sapeva fare. Dimenticai spazio e tempo. Succedeva sempre quando collidevamo, così armoniosamente che sembrava non potesse esserci una metà più perfetta che combaciasse con la mia, e non poteva. Era unico, e quello che abbiamo è unico. Lo comprendevo ogni giorno di più. Grazie a lui avevo trovato la mia strada, credevo in me stessa. Non mi aveva mai fatto dubitare, neanche per un minuto ha smesso di credere in me. Zayn aveva ritrovato la sua di strada, credeva in se stesso ed entrambi credevamo in noi. Nient’altro conta più di questo.
 

- the end -

 

Ebbene sei anni dopo l’ultimo aggiornamento della FF mi rifaccio viva, probabilmente quasi nessuno leggerà questi ultimi due capitoli, ma come ben sapete voi che leggete ora o più avanti rispetto a questo assurdo 2020, è in corso una quarantena che sta facendo andare ai matti molte persone.
Tra i miei propositi della quarantena c’era finire tutto ciò che avevo inziato, e ho iniziato tante cose, sono una procrastinatrice seriale come vedete dalle mie storie. Ma ora che tecnicamente abbiamo tutti più tempo, e dopo aver finito di guardare serie TV e film su Netflix, Amazon Prime e Disney+, aver ripreso in mano strumenti che non suonavo da anni e finalmente continuando progetti che riguardano la mia passione per video e foto, mi sono di nuovo addentrata nei meandri di YouTube e ho ritrovato le mie vecchie FF, le FF di tante ragazze che alla mia stessa età scrivevano queste incredibili fantasie adolescenziali con protagonisti personaggi famosi, che mai nella vita potrebbero essere come noi li dipingiamo. Ma d’altronde, quando scrivi FF e hai 16 anni, tutto ciò che riguarda il futuro può essere solo bello e speranzoso tutto rose e fiori, guai se fosse diverso cavolo, è la cosa bella di quell’età. Quando ti ritrovi a leggere queste cose quando ne hai 24 pensi “santissimoiddio, ma che cavolo mi passava per la testa a scrivere certe stupidate” o “cacchio ma questi si baciano ogni tre per due, manca della sostanza a sta storia”
Ripenso anche spesso al fatto che queste FF - Believe in Me e How to Love nello specifico -  inizialmente volevano essere una storia Originale, non volevo usare i One Direction come protagonisti ma sapevo che nessuno le avrebbe lette se avessi fatto diversamente. Sono contenta che però molte di voi lettrici le abbiano apprezzate anche per il mio stile di scrittura. 
Rileggendo le recensioni mi sono sciolta e volevo ringraziare tutte le ragazze che hanno letto questa serie nonostante le numerose pecche. Chissà magari per ricavare qualche soldino dalla quarante mi butterò sulla scrittura e userò questa mia FF come storia originale dopo aver corretto tutte le imprecisioni e le valanghe di smancerie assurde che ho scritto. 
Mi raccomando non perdetevela prossimamente in ogni libreria ;) haha no beh non penso sia realistico ma sarebbe divertente. 
Avevo scritto capitoli nuovi per Payphone che non ho mai pubblicato perchè una volta che mi si è rotto il vecchio PC ho perso tutte le bozze e non valeva la pena riscrivere tutto quello che era andato perso. Mi dispiace perchè ho iniziato diversi temi nella storia che poi non ho approfondito, volevo per esempio approfondire la sequenza tra Niall e Liam e affrontare i tema vittima-bullo ma oramai è passato così tanto tempo da quando avevo iniziato a scrivere la storia che è già tanto se qualcuno leggerà questi capitoli, perchè come me anche le altre ragazze che seguivano questa storia probabilmente saranno tutte oramai sui vent’anni passati non guarderanno più un sito come EFP ma tra i miei propositi c’era appunto quello di finire tutto quello che avevo iniziato, e una volta viste le vecchie FF lasciate a marcire senza fine ho pensato di usare una domenica in cui mi sentivo particolarmente creativa per scrivere qualcosa che la completasse. Non sono più nel flow per cui non so proprio dire come io abbia scritto questi due capitoli. Probabilmente troppo frettolosa e con delle mancanze piuttosto evidenti ma nonostante tutto Una cosa è certa, scrivere mi piace ancora molto e mi sono divertita a ripescare queste vecchie fiamme. Spero che qualcuna delle ragazze che seguiva la seria veda questo aggiornamento e faccia un tuffo nel passato con me, quando tutto era ancora così superficiale che la cosa più difficile da decidere era se eri team 1D o The Wanted. 
Questo è l’ultimo aggiornamento visto che ho portato a termine quello che mi ero proposta, probabilmente non ci sentiremo più, in ogni caso: è stato un bellissimo viaggio e un po’ quest’innocenza mi mancherà, ma L.I.F.E. G.O.E.S. O.N. come dicono i Noah and The Whale.
Grazie ancora e adiòs
- xx Gio.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Scream_Out_Loud