Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Rucci    14/08/2009    3 recensioni
Le fiabe non saranno più le stesse, e la vostra infanzia verrà stravolta. O almeno questo è quello che spero.
{Barbablù} [RHADAMANTIS/KANON]
{Biancaneve} [AIOROS/SAGA]
{Cappuccetto Rosso} [DEATH MASK/APHRODITE]
{La bella addormentata nel bosco} [MILO/CAMUS]
{Cenerentola} [HYOGA/SHUN]
Genere: Parodia, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Sorpresa
Note: AU | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Signore e signori, sappiamo quanto sia importante prendere il fiato fra una lettura e l’altra

Dopo una lunga attesa, ed un altrettanto lungo silenzio stampa da parte della produzione, finalmente un esclusivo reportage che anticipa il ritorno delle nostre storie preferite! Ecco a voi…

 

 

« Once Upon A Time » Pictures presents...

 

 

 

Intermezzo [II]

 

Il nostro coraggioso staff, in quest’occasione, si è sentito umano e ha tentennato. C’è stata una viva contesa su chi avrebbe avuto l’onore di intervistare i due sanguinari sicari più temibili del regno, e alla fine è stata scelta la ragazza delle fotocopie. Ma siamo sicuri che sarà stata all’altezza. Via con i contenuti speciali!

 

 

 

« Cappuccetto Rosso »

 

 

D: Ah… devo ammettere che è tutto più emozionante, visto da qua sopra…

Aphrodite: Sì, eh? (cordialmente) A proposito, solleva i piedi, zuccherino.

D: Co… così?

Aphrodite: Sì, così… e attenta alla testolina. Death Mask! Ora! Il cappio!

D: Oh, santo cielo.

 

D: Dunque, ehm, mi sono preparata le domande che mi hanno dato e, eh, uhm… devo dire che… le ho perse. Devono essere volate giù. Oh, e adesso…?

Death Mask: La tiriamo ancora alla lunga? (sputa per terra, da un’altezza di ben tre metri da terra) Và che qua c’è gente che lavora!

Aphrodite: Stai zitto e tirali meglio, quei nodi!

D: Ecco, per esempio. Perché siamo su un albero?

Aphrodite: Perché stiamo costruendo una trappola, piccina. (tira con sorprendente forza una fune, facendo leva su due rami) Death Mask! Il cappio! (strilla)

Death Mask: Va bene, va bene, lo stringo, brutto isterico! (mastica, passando sull’altro albero)
D: Ehm. E per chi è la trappola?

Aphrodite: (sospira, che sta tenendo in tensione una fune) Per una vittima. (con evidente sarcasmo)

D: Ah! Oh. Allora non l’avete ancora preso! In ufficio ancora si scommette, davano vincitore Lupo uno a dieci… ma davvero non l’ave—

Aphrodite: NO.

 

D: Passiamo alla prossima domanda…

Aphrodite: Te le stai inventando sul momento?

D: Sì! Ho perso il foglio… dunque… io ho pensato, leggendo… che voi due non siete poi così cattivi, nel senso, non è che siete di quei delinquenti che si comportano così perché vengono da un’infanzia povera, e tutto, cresciuti negli stenti… oppure come Robin Hood, tipo?

 

Aphrodite si volta verso Death Mask con espressione scandalizzata. Death Mask, con sguardo vitreo, traduce mentalmente quello che gli sta comunicando tramite contorsioni facciali.

 

Death Mask: Dai, di che ti lamenti? Poi ci sganciano la grana!

 

D: Altra domanda. Come vi siete conosciuti?

Aphrodite: (alzando ironicamente un sopracciglio) Per lavoro.

Death Mask: (sghignazza)

D: È stato un colpo di fulmine?

Aphrodite: Volevo ammazzarlo.

Death Mask: (se la ride anche di più)

D: E Death Mask sta sempre-sempre-sempre sopra?

Death Mask: (rischia di strozzarsi con le sue stesse funi) Mandala via! VIA!

 

La ragazza delle fotocopie plana in caduta libera da una quercia. Fortunatamente, cade fra le braccia di un aitante cavaliere. Cappuccetto Rosso e Lupo se la battono all’istante.

 

D: Oh… oh! Che fortuna! Proprio voi cercavo!

Shura: Oh. (non fa ulteriori commenti. Ma fissa la quercia)

D: (smonta faticosamente) Se mi date un momento, intanto cerco le domande che ho perso!

Shura: … (smonta e prende a pungolare con Excalibur le fronde più a portata)

 

D: Capitano Shura, molti spettatori/lettori desiderano sapere se vi sentite molto afflitto da questa situazione. Due fuggiaschi in libertà, le vostre ricerche infruttuose…

Shura: No. Faccio solo il mio dovere.

 

Shura stende il braccio e trancia di netto una fune. Dal profondo delle fronde parte di netto un masso che, dopo una pesante planata, si schianta dove fino a un attimo prima stava il cavallo a pascolare. Shura si limita ad osservare.

 

D: Oh, santo cielo… e che mi dice della sua vita privata?

Shura: Prego?

D: Eh… questo lavoro le porterà via un sacco di tempo… siete il tipo che sacrifica l’amore e la famiglia per la carriera?

Shura: … (è del Capricorno, sarebbe strano altrimenti)

D: Capisco. Qualche ultima dichiarazione, prima che vada?

Shura: Ah… mi dispiace di essere stato scortese. (sbatte gli occhi e si gratta appena il capo, a mo’ di scusa) Sono impegnato in una missione delicata, e Sua Grazie il principe Aioros conta su di me. Ah, e fate attenzione su per quel sentiero. Ci sono una decina di trappole mortali innescate da fili rasoterra. Le balestre invece scattano in automatico. E le... tutto bene? Signorina?

 

 

« La bella addormentata »

 

 

D: Sono veramente grata di aver trovato rifugio qui. Grazie. Grazie. Grazie.

Milo: …ma che vi è successo, per Dio?

D: Tutto bene. Sono qui per intervistarvi. Grazie per avere mandato una carrozza a prendermi!

Milo: Non arrivavi più! (passa al tu, con un sorrisone) Allora, quest’intervista? Prima di tutto ti porterò a visitare il castello. Così potrai vedere Camus. E le stanze dove Camus insegna Fisica ai suoi due allievi. Anche nei giardini, ama insegnare, Camus.

D: Non è necessario…

Milo: Non fare complimenti e scrivi.

 

D: Grande successo la vostra performance infantile nel flashback. Fan conquistate.

Milo: Grazie, grazie.

Camus: Sì, erano veramente così. Tutto il giorno a inventarne di nuove e punzecchiarsi.

Milo: Aioria è sempre stato un leoncino spelacchiato.

Camus: Milo.

Milo: E Camus un pinguino arrabbiato.

Camus: Milo.

Milo: …eri un pinguino arrabbiato bellissimo! (con foga)

Camus: …

 

D: Camus, o… Professor Camus: ma Shaka vi odia veramente tanto?

Camus: Non saprei. (accavalla le gambe, prima di rispondere) La nostra rivalità si limita al campo di studi, né più né meno. Ma io sono piuttosto intransigente su certe questioni, e Shaka decisamente puntiglioso. Direi che è inevitabile lo scontro.

D: “Decisamente puntiglioso” sta per “rompiballe”?

Camus: N—

Milo: Sì!

D: Nessun rancore, quindi.

Camus: (fissa Milo per sincerarsi che non intervenga prima, e poi chiarisce) Assolutamente.

D: D’accordo, ma tra voi due chi è il più bello?

Camus: …eh?

Milo: Camus! <3

 

La ragazza delle fotocopie scribacchia velocemente un titolo per il servizio: “Scorpio Milo, l’esempio pulsante dell’Imparzialità”. Poi torna a sfogliare le domande.

 

D: Come vi sentite, ora che vi siete realizzati e avete messo su famiglia? Il Primo Amore dura per sempre? Gli spettatori/lettori ci tengono ad avere la vostra opinione in merito.

Milo: Avrei voluto anche una femminuccia…

Camus: Milo. Non sono figli tuoi.

Milo: … (si mette in un angolino a fare cerchiolini)

Camus: L’amore è qualche cosa che si costruisce. È qualcosa di laborioso, che c’entra con il destino e con la volontà contemporaneamente. Un amore che dura a lungo può essere destinato dal primo momento se le due persone che si… Milo, smettila di tenermi il broncio!

Milo: (tattica Scorpio numero uno, lo guarda serio e afflitto)

Camus: Non sono contro l’educazione femminile. Un giorno potrò avere anche un’allieva. (lo grattina dietro le orecchie)

Milo: Oh, Camus, sarebbe bellissimo. Come la chiamiamo?

D: …

 

 

 

Intermezzo [II] – fine

 

Prossimamente sui vostri schermi: Cenerentola & La bella dai capelli d’oro!

 

 

 

 

 

 

 

{ Ever after }

 

Habemus papam. Riprendo una pubblicazione interrotta più di un anno fa, nonostante il grande divertimento che mi dava. Mi sono scatenata con le oneshot e, pur senza abbandonare Saint Seiya, che è un fandom che ormai mi ha rapita e attirata come un vortice senza ritorno, mi sono dedicata ad altro. Poi, se ne chiacchierava nella verandina di un bungalow con un po’ di gold saint e, vuoi che da sempre vagheggiavo di porre termine alla raccolta, vuoi che ci ero affezionata (specie a Barbablù, che mi è venuta fuori davvero dal niente), vuoi che da tempo pensavo almeno di darle una sistemata, l’ho ripresa in mano e mi sono decisa a finirla. Ho i soggetti e l’ispirazione per le ultime due fiabe – che doveva essere una, ma i gold saint di cui sopra hanno ottime idee – e quindi eccomi qui. Ne ho approfittato per dare un giro di correzioni qua e là e per dare al testo una formattazione decente. Se volete dare un’occhiata indietro, troverete le stesse identiche storie forse appena più scorrevoli, una formattazione migliore e delle noticine in fondo. Per quanto riguarda il resto, lo spirito è sempre lo stesso. Se ci siete ancora, accompagnatemi sino all’happy ending. *_* <3

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Rucci