Serie TV > I Cesaroni
Segui la storia  |       
Autore: AlexMarinuzzi    02/07/2020    1 recensioni
(Dal prologo)
"La mia storia inizia venti anni dopo l’operazione di Sofia Scaramozzino ed il mondo è cambiato parecchio da quel giorno [...] La mia è la storia di una ex famiglia allargata, una famiglia della Garbatella il famoso quartiere romano: Giulio, Lucia, Marco, Eva, Rudi, Alice, Mimmo e tutti i loro amici."
Genere: Fluff, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alice Cudicini, Eva Cudicini, Nuovo personaggio, Quasi tutti, Rodolfo Cesaroni
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PROLOGO

La mia storia inizia venti anni dopo l’operazione di Sofia Scaramozzino ed il mondo è cambiato parecchio da quel giorno: nel 2015 l’attentato a Charlie Hebdo, nel 2016 la Brexit, l’insediamento di Trump nel 2017, il caso di Cambridge Analytica nel 2018, l’incendio a Notre-Dame del 2019, l’epidemia del Covid19 nel 2020...ma il mio non è un trattato storico.

La mia è la storia di una ex famiglia allargata, una famiglia della Garbatella il famoso quartiere romano: Giulio, Lucia, Marco, Eva, Rudi, Alice, Mimmo e tutti i loro amici.

 

Ma a loro cosa è successo in questi venti anni?

Giulio dopo l’operazione di Sofia ha deciso di intraprendere una relazione stabile con quest’ultima divorziando definitivamente con Lucia aprendo la sua casa agli Scaramozzino.

Nessuno si sarebbe immaginato che proprio nel 2020, quell’influenza maledetta avrebbe portato via sia Giulio sia Sofia lasciando un vuoto incredibile in tutti i loro cari.

 

Suo figlio Marco Cesaroni è rimasto un cantante di successo, arrivando a collaborare con artisti di calibro internazionale come Ed Sheeran o Brian May: la sua storia con Maya, la granduchessa del Lussemburgo, è durata appena due anni, poco prima del loro matrimonio reale lui ha incontrato un’altra donna che gli ha rubato il cuore ma anche con lei è durata poco; di lui non ho molte altre notizie se non quelle poche di gossip che leggo su Twitter e su Facebook e da quello che mi dice Marta.

 

Rudi è un deputato della Repubblica italiana, ho letto notizie su di lui su Internet, so che ha riqualificato le periferie ed è riuscito, con il suo gruppo politico, a trasformare Roma nel centro culturale e turistico più importante del mondo.

 

Mimmo so che ha ereditato lo storico negozio dal padre, dopo la sua morte, e da suo zio quando quest’ultimo è andato in pensione.

 

Lucia è diventata un critico d’arte internazionale, ha lavorato al MOMA di New York, all’Ermitage di San Pietroburgo ma ora è in pensione e vive a Roma con la sua migliore amica Stefania.

 

Eva è una giornalista per il New York Times, ha ricevuto molte proposte di lavoro in Italia ma ha preferito rimanere sulla costa Est degli Stati Uniti, con il suo fidanzato storico James: loro non credono nel matrimonio, il loro è un amore sincero ed io sono davvero contento per loro.

Fino a qualche anno fa faceva da spola da New York a Roma per accompagnare Marta da Marco; oggi che Marta è maggiorenne va a trovare il padre quando vuole.

 

Alice è una stilista, lavora per la Alexander McQueen a Londra; le sue idee ed i suoi abiti sono tra i più apprezzati tra le ragazze e le donne del mondo.

Alice non ha alcun rapporto con la sua ex famiglia allargata, il tradimento di Giulio non gliel’ha mai perdonato. Ha tagliato i rapporti con tutti, li ha visti per l’ultima volta in videochiamata per dare le sue condoglianze ai ragazzi Cesaroni ma poi ha deciso di non rivederli mai più: né Marco, né Rudi, né Mimmo, nessuno.

Dopotutto non c’erano rapporti di sangue tra di loro, non c’era un figlio in mezzo come con Eva e Marco. Poteva fare a meno dei fratelli Cesaroni.

Lei ha deciso di non amare più nessuno: in venti anni non ha mai avuto una relazione, o meglio, l’unica relazione che ha avuto è con me, e dura proprio da venti anni.

Ora vi starete chiedendo chi io sia: bene mi presento, mi chiamo Alberto Cudicini e Alice Cudicini è mia madre.

Lo so, lo so, vi starete chiedendo chi sia mio padre ma stavolta non posso darvi alcuna notizia: purtroppo non ho mai conosciuto mio padre, mamma dice che mi ha avuto con l’inseminazione artificiale ma io non le credo...quando sono stato concepito mamma era a Roma e so che era fidanzata...e conosco anche il nome di lui: Francesco Rizzo, nonna Lucia e Zia Eva se lo sono lasciate sfuggire circa un anno fa mentre le videochiamavo.

E da quel momento ho deciso di frequentare l’università a Roma, facoltà di Chimica.

 

E qui inizia la mia avventura a Roma: cosa accadrà ora? Beh non prevedo il futuro, vivo la vita alla giornata con un obiettivo ben preciso: incontrare Francesco Rizzo e poterlo finalmente chiamare papà.




------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
A/N Ciao a tutti ragazzi. Sono felice di essere tornato a scrivere e pubblicare qualcosa dopo tanto tempo. E sono felice di aver ritrovato l'ispirazione durante il rewatch della serie.
Nel mio piccolo, da fan, voglio dare un seguito a questa serie e soprattutto darle un finale decente.

Spero vi piaccia e mi raccomando, recensite e soprattutto criticate, criticate, criticate :)

Alla prossima settimana con il primo capitolo 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Cesaroni / Vai alla pagina dell'autore: AlexMarinuzzi