Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Maqry    03/07/2020    16 recensioni
“Sono un mostro, mamma, come nelle favole...”
“No, Remus: sei solo un bambino, il mio bambino.”

[La storia partecipa al contest "Drabbleggiamo" indetto da AleDic sul forum di EFP]
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Remus Lupin
Note: Kidfic | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nickname sul forum e su EFP: maqry_126 (Forum); Maqry (EFP)
Personaggi: Remus Lupin
Note autore (se necessarie): in fondo alla storia.


 

 
Metamorfosi
 
 
 
 
 
 


Remus, la notte in cui le tenebre calano a fargli compagnia, ha quasi cinque anni e un sacchetto di Gobbiglie nascosto sotto il cuscino.
Le favole delle sere di stelle lacerano le pagine per fare la muta sotto i suoi occhi: carta che si accartoccia fino a divenire carne, inchiostro che cola sangue, cuoio ruvido trasfigurato in pelo – la materia di cui sono fatti gli incubi.
 
 
Tremava al buio e cercava la falce di luna filtrare tra le finestre, sapeva contare con titubanza fino a dieci – prima.
Conosce mattini tinti di nero e fugge il pallore di perla, sa contare con precisione fino a ventinove – ora.
 

“Sono un mostro, mamma, come nelle favole...”
“No, Remus: sei solo un bambino, il mio bambino.”
 

Ma l’oscurità
presto vecchia amica riempie il silenzio sussurrando un altro finale per la sua storia, e lui inizia a crederle.
 
Il lupo divora l’agnello, finisce sempre così.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Note alla storia: questo primo tentativo di una drabble e mezza nasce per il contest “Drabbleggiamo” indetto da AleDic sul forum di EFP. Prende le mosse anche dal prompt lasciatomi da rya_204 nell’ambito di un’iniziativa del gruppo fb “C’era una volta con un prompt”, che mi chiedeva di scrivere una storia ispirata al verso «Hello darkness my old friend» tratto da “The Sound of Silence”. Il prompt l’ho un po’ relegato alla funzione di guidarmi nella scelta del personaggio, a essere onesta: se penso a Remus penso subito al suo sentirsi un mostro, indegno dell’amore e della felicità, sporco e buio per via della maledizione che lo ha colpito da piccolissimo. Ho quindi provato a mostrarlo, non so con che risultato (mi faccio i complimenti da sola per imbarcarmi in imprese per me titaniche quali la brevità proprio per i contest), alle prese con questi sentimenti e la fine dell’innocenza (da cui il richiamo alla favola fedriana dell’agnello divorato dal lupo) proprio ai tempi delle prime trasformazioni. Credo sia abbastanza ovvio, comunque il numero ventinove è in riferimento al mese lunare.
 
Sperando che la drabble non sia stata un totale fallimento ma una lettura un poco piacevole, ringrazio di cuore chiunque sia giunto fin qui.
   
 
Leggi le 16 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Maqry