Film > Pirati dei caraibi
Ricorda la storia  |      
Autore: Barby_Ettelenie_91    03/07/2020    10 recensioni
Il capitano voleva sequestrare una nave, aveva bisogno di un'imbarcazione che non destasse sospetti per il nuovo viaggio che stava per intraprendere, ma la sfortuna in quella città sembrava perseguitarlo, così nel giro di un paio di ore invece che in mare aperto si ritrovò per l'ennesima volta sbattuto in gattabuia.
 
Buona lettura!
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Elizabeth Swann, Jack Sparrow, Will Turner
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Partecipa al gioco “Obbligo, verità o salvataggio!” de Il Giardino di EFP

Obbligo di  The_Kimo – Scrivi una breve one-shot o drabble sul fandom che vuoi ma che abbia come titolo e tema... “L'eroe al capestro!”

 

 

 

 

Quel giorno Jack Sparrow ebbe la malaugurata idea di rimettere piede a Port Royal.

La cittadina britannica non era mica come Tortuga, dove era sempre il benvenuto tra rhum e belle donne, aveva guardie che pattugliavano ogni accesso al porto e i pirati che venivano catturati venivano condannati a morte.

Il capitano voleva sequestrare una nave, aveva bisogno di un'imbarcazione che non destasse sospetti per il nuovo viaggio che stava per intraprendere, ma la sfortuna in quella città sembrava perseguitarlo, così nel giro di un paio di ore invece che in mare aperto si ritrovò per l'ennesima volta sbattuto in gattabuia.

Quella volta però nessuno sapeva dove si trovava, chissà se sarebbe riuscito a scamparla. Cominciava ad avere seriamente qualche dubbio.

 

*

 

Elisabeth e Will Turner rientrarono in città all'imbrunire. Notarono un certo trambusto nella piazza principale ma non se ne preoccuparono molto, non era certo la prima volta che pirati o briganti fossero giustiziati.

 

*

 

La mattina seguente il sole era alto nel cielo quando Jack Sparrow fu portato al patibolo.

Lo stupore di Will ed Elisabeth fu enorme quando, dal punto in mezzo alla folla dove si trovavano, riconobbero il vecchio amico e compagno di molte avventure.

C'era solo una cosa che potevano fare.

"Come ai vecchi tempi?" chiese Will sorridendo alla moglie.

Elisabeth annuì con sguardo complice, prima di fingere di svenire.

"Aiuto! Mia moglie sta male, chiamate un dottore! Aiutatela vi prego!"

Nel trambusto generale che si creò pochi attimi dopo Will sgattaiolò tra la folla raggiungendo il pirata legato e tenuto stretto dalle guardie a un passo dalla forca.

Il tempo di avere il cappio al collo che un rapido colpo di spada tranciò la corda, salvando Jack da morte ormai certa all'ultimo secondo.

Lo stupore dei soldati durò pochi secondi, ma tanto bastò a Jack e Will per accumulare un minimo di vantaggio durante la fuga.

Elisabeth nel frattempo riaprì gli occhi di colpo in mezzo alla folla che cominciò a disperdersi nel tentativo di correre dietro al pirata fuggiasco. Sapeva che ce l'avrebbero fatta.

L'inseguimento terminò davanti alla ripida scogliera, ormai le guardie li avevano messi spalle al muro.

"Nessuno può mettere al capestro il Capitano Jack Sparrow!" urlò il pirata lanciandosi nel vuoto.

Nello stupore generale l'uomo non si sfracellò sulle rocce ma con un tuffo perfetto cadde in mare.

A quel punto i soldati rinunciarono a inseguirlo, cercando Will che nel frattempo era già scappato con l'aiuto di Elisabeth.

La coppia osservò la scena da lontano ridacchiando. Certe cose non cambieranno mai.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Angolino dell’autrice

 

Buongiorno ciurma!

Eccomi qua per la prima volta. Devo dire che non avevo mai pensato di scrivere in questo fandom, poi  mi è arrivato un obbligo che sembrava  perfetto per Jack Sparrow (“Capitan Jack Sparrow prego!” “Ehm, sorry Capitano!”) e la storia è venuta da sé. Spero non sia fuori tema con la richiesta ma io sono comunque soddisfatta di quello che ho scritto.

Aspetto i vostri commenti!

Alla prossima!

Barby

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: Barby_Ettelenie_91