Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LadyPalma    05/07/2020    7 recensioni
La storia di Alastor e Dolores dal primo incontro fino alla fine - mililong articolata in 51 drabble, ognuna partecipante alla challenge "Things you said" indetta da Juriaka sul forum.
“Ehm ehm”.
Si volta di scatto, trovandosi di fronte un piccolo involucro rosa.
“Senta, devo parlare con una tipa che assomiglia a un rospo. Non ricordo il nome… Sa dove posso trovarla?”
La donna abbassa lo sguardo e tossicchia di nuovo. “Sono io quella strega, credo”.
Alastor la scruta e poi scuote la testa.
“Bah… mai visto un rospo rosa. E neanche con versi così striduli”.
Genere: Hurt/Comfort, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Alastor Moody, Dolores Umbridge
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Alastor&Dolores'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hard feelings









 
1-Things you said when we first met
Alastor Moody non è mai stato un uomo paziente e non trova giusto che tocchi proprio a lui un lavoro noioso come quello. Raccogliere dati di ufficio? Potrebbe farlo chiunque, ma da quando ha perso la gamba è diventato un chiunque anche lui.
“Ehm ehm”.
Si volta di scatto, trovandosi di fronte un piccolo involucro rosa.
“Senta, devo parlare con una tipa che assomiglia a un rospo. Non ricordo il nome… Sa dove posso trovarla?”
La donna abbassa lo sguardo e tossicchia di nuovo. “Sono io quella strega, credo”.
Alastor la scruta e poi scuote la testa.
“Bah… mai visto un rospo rosa. E neanche con versi così striduli”.



 



2-Things you said when you were drunk
Alle nove di sera, lui ha rivoluzionato il suo soprannome – Bamboluccia invece di Lady Rospo – e lei ha iniziato a trangugiare bicchierini di sherry come tazzine di tè.
“Ehm i babbani dovrebbero essere tutti sterminati, vero?”
I discorsi che inizia a fare da brilla mettono i brividi, ma Alastor ha sentito di peggio.
“Perché cazzo ce l’hai così tanto con i babbani?”
Dolores lo fissa turbata. Nessuno glielo ha mai chiesto prima, neanche lei a se stessa.
“Non lo so. Ma ehm bisogna pure odiare qualcosa, no?”
Sente qualcosa di strano mentre la vede – dietro il rospo, è vipera e gattina insieme.
Senza saperlo, ha appena deciso che gli piace.



 



3-Things you said when no one else was around
“I babbani sono mediocri”.
Non è più brilla, dev’essere proprio ubriaca adesso. Il soggetto della conversazione è lo stesso, ma l’odio ha ceduto il posto al dolore personale.
Racconta tutto – la sua famiglia, la separazione dalla madre, le idee del padre.
Non ha mai detto quelle cose a nessuno prima, ma adesso sembra così facile – dopo lo sherry e davanti a quel mago quasi sconosciuto.
È che lui non la condanna né la giustifica, forse neanche capisce – la ascolta e basta.
Tutto quello che accadrà tra loro inizia lì, quando sembra inevitabile il piacersi pur essendo così inconciliabili.
È che io la vedo.
È che lui mi vede.


 



4-Things you said I wouldn’t understand
“Vai a letto con Whitehead?”
“Lo dici come se ci fosse qualcosa di sbagliato”.
“Nulla, bamboluccia, tranne il fatto che ha quarant’anni più di te e la sola idea mi fa vomitare”.
“Beh, non importa se fa vomitare te”.
“Quindi ci vai a letto”.
“Beh, se si vuole fare carriera funziona così. E poi del resto una donna come me non deve fare troppo la schizzinosa, no?”
“In che senso?”
Alastor la fissa confuso e lei si limita a sorridergli.
Ha detto tante cose – una peggio dell’altra. Ma la peggiore di tutte l’ha lasciata sottintesa.
“Lascia stare. Non capiresti”.



 



5-Things you said before you kissed me
“Per fortuna abbiamo finito di controllare questi documenti così non dovrai più venire qui e… Cosa stai facendo? Cosa accidenti vuoi? Cosa?”
Dolores è in iperventilazione quando si accorge che il viso dell’auror è a soli pochi centimetri dal suo.
È un’immobilità assurdamente dinamica – lei continua a sbraitare e lui inizia a ridacchiare, ma nessuno dei due si allontana.
“Non sei obbligata a fare niente. Se vuoi tirarmi un cazzo di schiaffo dopo, puoi farlo”.
“Dopo cosa? Che cosa? Cosa vuoi fa-“
I centimetri si annullano e lui la bacia.
Dopo lei gli tira uno schiaffo e poi lo bacia di nuovo.



 



6-Things you said after you kissed me
“Perché lo hai fatto?”
“Vuoi sapere perché ti ho baciata?”
“Sì”.
“Perché cazzo si bacia qualcuno, secondo te? Perché mi andava”.
“Oh”.
Dolores lo fissa stupidamente. Un bacio solo per voglia lei non ha mai sperimentato, e ora trova strano che quella voglia possa essere collegata a lei.
E invece di quella voglia si ritrova improvvisamente insieme oggetto e soggetto.
“E a te… beh, a te andava?”
Distoglie lo sguardo e trattiene una risatina. Non sa cosa dire – non la verità perché non ne è sicura, non la bugia perché non ne ha voglia.
Quindi non dice niente, ma lo bacia ancora.



 



7-Things you said when we were young
“Quanti anni hai?”
Dolores smette di litigare con le calze e si volta verso di lui, ancora steso tranquillamente sul letto.
“Sì, beh, ormai scopiamo da un po’ e non so neanche quando sei nata”.
 “26 Agosto 1951”.
“1951? Per Salazar, hai… 27 anni?”
“Perché, quanti pensavi ne avessi?”
“Dipende. A volte 16, a volte 48… ma non ho mai pensato potessi avere un’età in mezzo”.
“Quindi ti piacciono le ragazzine o le donne mature?”
Alastor grugnisce – difficile dire se è divertito o seccato.
“Mi piacciono le ragazzine vecchie. Che peccato che conosco solo te come esemplare”.



 



8-Things you said with my lips on your neck
Si incontrano perlopiù nell'hotel vicino al Ministero – una manciata di ore di cui venti minuti spesi solo per inutili controlli.
Precauzioni che rubano tempo ai preliminari.
Uno sciocco rituale – lo chiama lei.
È la vigilanza costante – ribatte lui.
"Smettila di guardarti intorno" sibila Dolores in tono lamentoso, tra le sue braccia, con le labbra sul suo collo. "Non è che un mangiamorte comparirà all'improvviso mentre facciamo ehm le nostre cose".
Alastor la guarda e... Sa che non dovrebbe, ma ride.
“Anche un fottuto mangiamorte si cagherebbe sotto davanti a una simile scena, in effetti”.
La bacia con impeto e per un attimo – solo un attimo – dimentica la vigilanza costante.



 



9-Things you said in a hotel room
“Hai rotto con il sottosegretario?”
Dolores non lo sa come mai quelle domande arrivano sempre dopo che si sono intimamente intrattenuti. Forse perché lui abbassa la guardia – o perché spera di farla abbassare a lei.
“Sì. Non per te ovviamente, ma ehm si è trovato un’altra ragazza. Non sono mica Becky Sharp”.
“E chi cazzo sarebbe questa Becky Sharp?”
“Solo la protagonista di un libro che leggevo da piccola. La adoravo. Mia madre me ne aveva regalato una copia al mio decimo compleanno, l’ultimo regalo che mi ha fatto.”
“Lo rileggi ancora?”
Dolores scuote la testa, la sua risatina stridula serba all’improvviso una nota malinconica.
“Non ce l’ho più”.



 



10-Things you said when you gave me my first present
Dolores occhieggia con sospetto il pacchetto che Alastor le porge.
“Oggi non è il mio compleanno, adesso dovresti saperlo”.
Lui alza gli occhi al cielo e sbuffa spazientito, ficcandole letteralmente il regalo tra le mani.
“Aprilo e basta, dai”.
Lei esegue, con lentezza quasi esasperante. Sotto il verde della carta, spunta una superficie rosa con una famigliare scritta in rosso. La fiera delle vanità.
“Ci ho messo un po’ a scoprire di quale cazzo di libro parlassi ma deve essere questo. Non ci sono altre Becky Sharp e… Bamboluccia, dì qualcosa, mi sto sentendo un coglione”.
Dolores non dice niente ma il sorriso autentico sul suo viso dice tutto.













****

NDA: Questa mini-long era in cantiere da tanto: in pratica ho sfruttato i prompt della challenge di Juriaka per raccogliere un po' alcuni miei headcanon su questi due e ricostruire in maniera completa una delle mie ipotesi della loro relazione. Per questo, ci saranno drabble di tutti i generi (dall'angst al comico, senza tralasciare il fluff).
Il titolo è preso dalla canzone "Hard feelings" di Lorde. Ho sempre detto che le canzoni di Lorde le trovo adattissime a questa ship - e in effetti non è la prima volta che mi ispiro a una sua canzone in qualche modo.
Per chi si imbatte per la prima volta in una mia Dolastor, la storia famigliare di Dolores è presa da Pottermore, così come la sua origine babbana per parte materna. In questo senso introdurre un libro babbano non mi è sembrato un azzardo; a tal proposito la Fiera delle Vanità di Thackeray è uno dei miei romanzi preferiti in assoluto, e ho scelto di menzionare questo perché Becky Sharp è il personaggio femminile che più mi ha fatto pensare a Doll come modo di fare. Anche la sua data di nascita non è una mia invenzione, mentre lo è il sottosegretario Whitehead (che talvolta cito nelle mie storie su questa ship).
Fun fact: per la drabble numero 8 mi sono immaginata un mangiamorte super chic come Lucius Malfoy.
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma