Serie TV > Buffy
Ricorda la storia  |      
Autore: Troi_ontheHellmouth    06/07/2020    2 recensioni
Una piccola drabble, una conversazione fra Buffy e Willow che si svolge durante la 5 stagione.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Buffy Anne Summers, Willow Rosenberg
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ecco Sunnydale.
Inquadratura dall’alto della ridente cittadina californiana: il sole splende in cielo, sembra il posto più tranquillo e sicuro del mondo. Naturalmente se questa osservazione si avvicina alla realtà è solo merito della Cacciatrice.
 
UC  Sunnydale: dei ragazzi escono dalla facoltà, altri sono seduti sul prato, due tizi giocano a football, nel frattempo due ragazze camminano lungo il vialetto.
Le due ragazze si rivelano essere Buffy e Willow che hanno finito le lezioni e stanno parlando.
 
B: “Will, mi presteresti i tuoi appunti di psicologia, non credo di aver scritto tutto…”
 
W: “Già, ho visto, te li presto volentieri. Ma perché eri così distratta?”
 
B: “Distratta?” Buffy finge meraviglia.
Willow la guarda, come a volerle dire che non gliela da a bere facendo finta di niente.
 
B: “Ok, è vero. Ero distratta. Non ti si può nascondere niente.”
Le due sorridono.
 
W: “Era per quel ragazzo carino seduto a sinistra?”
 
B: “Chi?”
 
W: “Ti ha guardata tutto il tempo. In effetti lo fa da un po’.”
 
B: “Sei sicura? Io non me ne sono accorta.”
 
W: “Allora lasciatelo dire, sei proprio fra le nuvole.”
 
B: “E’ che per ora queste cose non mi interessano… ma è quel tipo che la settimana scorsa ci ha chiesto l’ora?”
 
W: “Si, proprio lui.”
 
B: “Ma non si è neanche presentato.”
 
W: “Comunque ti sei accorta di lui.”
 
B: “Adesso che mi ci hai fatto pensare l’ho ricordato; è vero, a volte l’ho sorpreso a guardarmi, lui subito faceva finta di niente.”
 
W: “Tipico. Ritornando alla distrazione…”
 
B: “Oh, non era per lui.”
Willow guarda con aria interrogativa.
 
B: “E’…per la storia di Spike.” Buffy ammette facendo una smorfia.
 
W: “Ti preoccupa?”
 
B: “Tanto. Mi disturba. Pensa che ho scoperto che teneva un sacco di mie foto e oggetti, cose che credevo di aver perso, o non mi ero neanche accorta che mancassero. Aveva anche il maglione blu, io pensavo l’avesse preso Dawn.”
 
W: “Entrava in casa quando non c’era nessuno?”
 
B: “Si, infatti una volta Riley mi ha detto di averlo trovato in camera mia, ma io credevo fosse lì a cercarmi non a rubarmi gli slip!”
 
W: “Adesso non potrà più entrare.”
 
B: “Grazie al tuo incantesimo.”
Willow annuisce. Buffy la sera prima le aveva chiesto di castare l’incantesimo per revocare a  Spike il permesso di entrare in casa sua, lei l’aveva subito fatto.
 
W: “Perché non gli chiedi indietro la tua roba?”
 
B: “Volevo farlo, ma poi ho pensato: è stato lì a guardare i miei slip e nient’altro?”
 
W: “Oh…” Willow fa  cenno di comprendere.
 
B: “Mi vengono i brividi. Chissà cosa ci avrà fatto!”
 
W: “Beh, allora forse è meglio lasciargli tutto.”
 
L’espressione di Will è un po’ disgustata. Quella di Buffy lo è un po’ di più.
 
B: “Già, credo proprio di non volere quelle cose indietro.”
 
E così dicendo, le due ragazze si dirigono verso la parte del campus dove si trova la Stevenson Hall, dove loro alloggiano.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Buffy / Vai alla pagina dell'autore: Troi_ontheHellmouth