Videogiochi > Assassin's Creed
Segui la storia  |       
Autore: Mercurionos    20/07/2020    2 recensioni
Gli Assassini, un gruppo di persone intrigante quanto eterogeneo. Nei loro fallimenti. Ma un giorno tutti i loro membri più famosi decisero di seguire il consiglio del loro maestro, Altair, e di riunirsi per parlare dei loro rispettivi sogni (infranti), dei loro amori (perduti), delle loro conquiste (cancellate dal tempo) e dei successi (temporanei) contro i templari. E non c'è assolutamente abbastanza birra per tenere a bada tutti.
“Ciao, sono Altair e sono un Assassino.”
“Ciao Altair.”
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altaïr Ibn-La Ahad, Altro personaggio, Arno Dorian, Connor Kenway, Ezio Auditore
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Alzò quindi una mano un uomo robusto, dai lineamenti forti, anche se dai tratti malinconici. Con il permesso del maestro Ibn-La’Ahad si presentò ai propri compagni e cominciò a narrare la propria storia.
 
Shay
Buonasera a tutti, io sono Shay Patrick Cormac. I miei amici mi chiamano “Bastardo” e “Traditore”, ma chiamatemi pure Shay.
 
Tutti
Ciao, Shay.
 
Shay
Beh, da dove cominciare… Io ho molti rimpianti. Forse nascono tutti dalle mie missioni di assassinio. Forse anche perché ho assassinato i miei compagni Assassini. Non so. Forse è perché non ho mai trovato una ragazza. E quella che avevo l’ho fatta fuori, anche se non ricordo bene il perché.
 
Desmond
Come vorrei non capirti.
 
Ezio
Perdonami, hai detto “Assassini”? Hai ucciso dei confratelli? Cosa ti ha spinto a farlo?
 
Shay
Ah, certo. I Templari. L’ho fatto su ordine dei Templari.
 
Desmond
Ma che cazz…!
 
Altair
Spiegati subito, Shay! Non credo che i tuoi compagni tratterranno a lungo le loro lame.
 
Shay
Oh, non si preoccupi, mentore. Non credo che cosa, dodici assassini ben allenati riescano ad uccidermi. Sono praticamente immortale. Una volta mi sono buttato giù da una scogliera di cento metri, nel bel mezzo di una tormenta di neve, sanguinante tra l’altro, e mi sono risvegliato perfettamente in forma a New York.
 
Achille
Ah, ecco dov’eri finito!
 
Shay
E non è tutto, vecchio pazzo. Se ti ricordi sono riuscito ad attraversare tutta Lisbona mentre veniva inghiottita da un terremoto apocalittico. Mi stava cadendo addosso di tutto: campanili, alberghi, buchi di trama, cortigiane, altri campanili dotati di impalcature tattiche… Cavoli, la presenza della Chiesa a Lisbona è servita proprio poco.
 
Bayek
Come hai fatto a sfuggire ad un terremoto? È impossibile!
 
Shay
Certamente. Ma non per me, io sono Shay “ti-ammazzo-il-paparino” Cormac. I campanili cadevano in modo da permettermi di scalare agilmente le macerie. Nulla di particolare. Dopo essere scappato ho semplicemente nuotato per qualche miglio e ho raggiunto la mia nave, con cui ho navigato per tre mesi fino alle colonie.
 
Connor
È morta molta gente, non è vero?
 
Shay
E che ne so? Io non mi sono fatto praticamente nulla. E dire che ho causato io il terremoto.
 
Haytham
Ah sì, me lo ricordo. Fu proprio per questo che disertasti dagli Assassini. Hai svolto molto bene le missioni che ti ho affidato dopo quell’evento.
 
Shay
Puoi dirlo forte, boss. Ho ucciso Le Chasseur… Kasegowase… Adewalé…
 
Otso Berg
Che professionalità! Che uomo!
 
William
Signor Berg, per cortesia: stia zitto.
 
Otso Berg
Chiedo scusa.
 
Edward
Hai ucciso Adewalé? Perché?
 
Altair si alzò in piedi. Sibilò uno sguardo severo verso tutti.
 
Altair
Adesso basta, non ci sto capendo più niente. Tu eri un assassino, giusto?
 
Shay
Esatto.
 
Altair
Ma ti sei rivoltato al tuo mentore.
 
Shay
Corretto.
 
Altair
Perché gli Assassini ti hanno fatto spargere morte e distruzione tra gli innocenti per il loro tornaconto personale.
 
Shay
Proprio così.
 
Altair
Ah, ma allora è tutto a posto. Più o meno ho fatto anche io così.
 
Ezio
Io non ci vedo nessun problema.
 
Arno
Quando ho ucciso il mio maestro mi hanno praticamente promosso.
 
Edward
Ehi! Anche io sono diventato un assassino dopo averne ammazzato uno! Che figata, vero?
 
Haytham
Papà, per piacere…
 
Achille
Ma, ma… È inconcepibile! Il ragazzo si è rivoltato ai miei insegnamenti! Perché non lo punisce, mentore Ibn-La’Ahad?
 
Shay
Ma quali insegnamenti? Trattieni la lama dalla carne degli innocenti? Ho viaggiato per tutto l’Atlantico a sterminare navi a caso e uccidere bersagli civili indicati da te! E tutte quelle povere balene, i narvali… Sono specie protette, Achille!
 
Desmond
Ora mi spiego molte cose…
 
Shay
Nasconditi in piena vista? Vecchio pazzo zoppicante, vai a leggerti la definizione di “Nasconditi” perché ti informo che non è sinonimo di “Costruisci millemila fortini in centro alla città con giganteschi stendardi recanti il simbolo degli Assassini”. E perché erano arancioni? Che diamine di colore è? L’hai comprato su UPlay?
 
Al Mualim
Pensavo fosse una buona idea fare un castello gigante con su scritto “Assassini”. Forse è per questo che ogni singolo invasore della Siria veniva a salutarci.
 
Altair
A proposito, grazie per avermi lasciato in balia dei Mongoli.
 
Al Mualim
Figurati.
 
Altair
E per aver mandato a morire mio padre.
 
Al Mualim
Nessun problema.
 
Shay
Comunque, non ho molti altri rimpianti. Ho visto molte cose spettacolari, anzi, ho visto molte cose andare spettacolarmente in malora. Prima vedo un tempio antico, luccicante, in mezzo ai ghiacci… Due minuti dopo comincia a crollarmi tutto in testa. Ovunque vado muore gente. Però sono rimasto nei libri di storia! Ho migliorato parecchio la qualità dei Templari e eliminato gli Assassini più inutili e incompetenti, sapete, come quelli che si fanno ammazzare mentre sono seduti a bersi del buon vino. Mi ricorda quella volta che sono andato a Versailles…
 
Arno
A Versailles? Io ci abito! Magari ci siamo incontrati, una volta.
 
Shay
Ah, eh, no, non credo, assolutamente. No, forse mi sono sbagliato. Ho detto Versailles? Volevo dire Roma, esatto, Roma.
 
Ezio
Ah, Roma! Che bella città.
 
Shay
Ah no! C’è effettivamente una cosa che rimpiango!
 
Altair
Su, parla. Cosa non sei riuscito a fare durante la tua carriera?
 
Shay
Solo un attimo… Haytham, mi passerebbe la sua pistola?
 
Haytham
Eh? Ma certo, eccola qua. Attento, è carica.
 
Shay
Magnifico.
 
BANG!
 
Achille
Aaaah! La mia gamba! La mia unica gamba buona! Aaaah!
 
Shay
Oh, ora mi sento benissimo. Nessun rimpianto.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Assassin's Creed / Vai alla pagina dell'autore: Mercurionos