Fumetti/Cartoni europei > Paperinik
Segui la storia  |       
Autore: Aladidragocchiodiluce    20/07/2020    2 recensioni
Ambientato dopo “Mekkano”
Paperink, per nulla intenzionato ad abbandonare Gorthan al suo destino, si rivolge all'unica persone che potrebbe aiutarlo
Genere: Avventura, Azione, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Gorthan, Paperino aka Paperinik
Note: AU, Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Ecco qualcosa che mi diverte: vedere i propri nemici non sapere più dove sbattere la testa.- Commentò Paperinik.

Lui, Angela e il Dottore si trovavano all'interno del Tardis che galleggiava sopra il campo di battaglia del Pozzo. Ormai ai ribelli mancava poco per completare la conquista del piante-prigione.

Non rimasero fino alla fine, tornarono dentro prima e si prepararono per il ritorno a casa.

Avevano salutato Gorthan poche ore prima e il Dottore gli aveva raccomandato di assicurarsi che Skywalker “non faccia perdere la testa a qualcuno con i suoi giochetti”.

- Tutto sommato, mi mancheranno.

E se ne avrò l'occasione, spero di rincontrali in occasioni più... pacifiche.-Commentò l'eroe.

-A proposito, risolto l'enigma?-

-Si.-Gli rispose semplicemente il Dottore.

Il papero stava per chiedergli un approfondimento ma ci ripensò, conoscendolo non avrebbe risposto.

Quando le porte del tardi si riaprirono, vennero accolti dalla voce metallica di Uno :

-”Bentornati. Fatto buon viaggio?” -

Paperink non resistette dall'uscire di corsa dal Tardis ad abbracciare la bolla del suo amico digitale a cui non vedeva l'ora di raccontare l'accaduto.

Dopo altri saluti e la promessa di tornare a trovarli più spesso, possibilmente senza minacce in vista, il Signore del Tempo impostò la nave per riportare a casa Angela.

-Dai dillo.- Gli disse l'ibrida.

- Dire cosa?-

-So che tu lo sai. Cosa ne sarà dei ribelli?-

-Hai ragione.

Meno male che non l'hai chiesto mentre c'era l'eroe con noi, sarebbe stato uno spoiler bello grosso.-Rispose con un sorriso.

-I ribelli daranno filo da torcere all'impero evroniano ma quando quest'ultimo cadrà per mano della Dama, andranno da loro in ginocchio pur di sopravvivere.

Il nuovo regime sarà sempre combattivo, ma più generoso con i pianeti conquistati.

Ora fila a casa che è tardi.-

-Certo, nonnino.-

- Chi hai chiamato...-

L'uomo non fece in tempo a dire nulla che l'altra era già corsa fuori, lasciando la porta aperta.

Andò a richiuderla per poi tornare al pannello centrale, appoggiandosi su di esso con le mano e tirando un sospiro.

- Ora dove si va, vecchia mia?- Domandò ad alta voce, tirando la leva.


 

Angolo autrice

Si ho deciso di pubblicare prima gli ultimi capitoli a causa di impegni.

Tornando alla fic, la storia finisce qui, ma non perdetevi lo speciale curiosità che uscirà domani stesso!

Saluti da Ala

P.s. Onde evitare fraintendimenti, Angela chiama il Dottore nonnino solo per prenderlo in giro

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Paperinik / Vai alla pagina dell'autore: Aladidragocchiodiluce