Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: pampa98    23/07/2020    1 recensioni
[Storia nata dall'iniziativa "Scrivimi!" indetta sul gruppo Facebook "Caffè e calderotti"]
[What if? 8x05 - Il passaggio sotto la Fortezza Rossa non è bloccato dalle macerie]
«Non ha senso, Jaime» mormorò, rendendosi conto di aver perso il suo ruggito.
«Cosa? Cersei, qualunque siano le tue preoccupazioni, ci penserai poi. Non abbiamo molto tempo, dobbiamo andarcene!»
«Dove?» chiese. «Dove potremo mai andare con quell’inutile barca e te… Non resisterai ancora per molto.»
Sentì le lacrime iniziare a scorrerle lungo le guance. Era la prima volta nella sua vita in cui si faceva strada in lei la consapevolezza che stava per perdere Jaime, che stava perdendo tutto.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cersei Lannister, Jaime Lannister
Note: What if? | Avvertimenti: Incest
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
THE FIRST DAY OF THE REST OF OUR LIFE
 
 
Anche un viaggio di mille miglia inizia con un singolo passo (Lao Tzu).



 
Era una follia. La loro vita era racchiusa in quelle mura, su quella terra. Quella su cui erano nati, si erano amati e avevano generato i loro figli.
“La città è caduta. I nostri figli sono cenere. Il nostro amore… Esiste ancora?”
«Perché ti sei fermata?»
Jaime era pallido, le conseguenze delle sue ferite si facevano sempre più evidenti. Lei non sapeva remare e lui, con una mano sola, non li avrebbe certo portati lontano.
«Non ha senso, Jaime» mormorò, rendendosi conto di aver perso il suo ruggito.
«Cosa? Cersei, qualunque siano le tue preoccupazioni, ci penserai poi. Non abbiamo molto tempo, dobbiamo andarcene!»
«Dove?» chiese. «Dove potremo mai andare con quell’inutile barca e te… Non resisterai ancora per molto.»
Sentì le lacrime iniziare a scorrerle lungo le guance. Era la prima volta nella sua vita in cui si faceva strada in lei la consapevolezza che stava per perdere Jaime, che stava perdendo tutto.
Suo fratello si avvicinò a lei e le sollevò il volto, costringendola a guardarlo negli occhi.
«Resisterò. Resisterò finché non saremo arrivati nelle città libere o in altri luoghi sconosciuti, finché tu non sarai al sicuro. Finché voi non sarete al sicuro.»
Cersei si accarezzò il ventre in cui suo figlio stava lentamente crescendo. “Nostro figlio”. Forse non tutto era ancora perduto.
«E resisterò anche oltre, perché noi ci apparteniamo e io voglio vivere con te, solo con te» continuò lui. «Questa può essere la nostra occasione per ricominciare. Solo noi due, nostro figlio e nient’altro. Non abbiamo bisogno di niente finché siamo insieme.»
«Noi siamo gli unici che contano» Cersei ripeté le parole che molte volte Jaime le aveva rivolto in passato. Erano sempre stati loro da soli contro il resto del mondo, insieme ai loro figli talvolta, ma non avevano mai potuto vincere. Fino a quel momento.
Jaime le sorrise e in quello sguardo Cersei vide il futuro che li attendeva. Un futuro lontano dalla guerra, dal potere e dai Sette Regni. Un futuro solo loro.
Gli prese la mano, annuendo, e insieme percorsero il primo passo che li avrebbe condotti al resto della loro vita.



Prompt: "
Anche un viaggio di mille miglia inizia con un singolo passo (Lao Tzu)". Mi è stato assegnato da JodieGraham.
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: pampa98