Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Nirvana_04    28/07/2020    10 recensioni
Reduci di una guerra non ancora finita, sopravvissuti di una generazione di ribaldi e avventurieri. Spiriti smarriti, anime rotte, corpi su cui la vita ha tatuato dolori e volti di fantasmi.
Una raccolta ricamata su solitudini e cicatrici.
1. Avanzi ~ Vorresti parlare, ma nel silenzio riconosci l’unica voce che ti è rimasta
2. Abbastanza ~ Lily è il veleno nei suoi respiri
3. Parlami nei sogni ~ Al ritmo di quei ricordi, tu danzi
4. Perdono, perdona ~ dieci macchie saltellano nell'aria
5. Resta sulla pelle ~ abbiamo rubato attimi di felicità al mondo
6. Rubare il silenzio ~ la paura… ha reso sordo il mondo
7. In fondo alla scatola ~ c’è la polvere che riveste ogni cosa
8. Inseguendo la tua assenza ~ Magari non mi ha riconosciuto
9. Mentre la neve cade ~ Non esiste più un posto dove nascondersi
10. Mi scorderò dei fiori d'angelo ~ «E tu dov’eri? Per chi combattevi?»
11. Infine, l'estate ~ Tu ricordi
12. In altrettanti modi ~ Brinderemo assieme, un giorno
13. Quell'abbraccio, alla fine del mondo ~ Va tutto bene, papà
Genere: Angst, Hurt/Comfort, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, James Potter, Remus Lupin, Severus Piton, Sirius Black
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Reietti (E morir m’è dolce)

Avanzi
 






Nella piega stropicciata che Sirius atteggia a sorriso è tatuata tutta la sua amarezza – la vostra.
È un ghigno che attraversa la pelle e arriva fino all’osso. E vorresti scappare, giacché conosci quella condizione da tutta una vita – infinita.
Di Sirius restano solo gli avanzi, masticati e sputati. Un orgoglio sdrucito, una tormentata eleganza e una promessa che naviga in mezzo a relitti di colpe e rimpianti – e naufraga.
Dovreste parlare, ma nel silenzio sono le vostre mani strette intorno ai bicchieri già vuoti a metà che gridano il vostro comune assolo – solitudine.
 


 
Nella corrente che scorre a scatti sulle dita di Remus c’è marchiato tutto il suo dolore – il vostro.
Sono mani che si atteggiano ad artigli quelle di Rem. Troppo lunghe e troppo delicate per appartenere a una creatura del buio – oscuro.
Remus è un cucciolo abbandonato che dorme sul ciglio della strada: lui sa vivere di avanzi. Sono sporche le tue mani, sporche e insanguinate più di quanto quelle del tuo amico non potranno mai essere, ma le appoggi comunque sulle sue spalle con fare protettivo – e vergognoso.
Vorresti parlare, ma nel silenzio riconosci l’unica voce che ti è rimasta – rimorso.




 

N.d.A.

Dovrei avere qualcosa da dire dopo aver osato pubblicare questo. Ma la verità è che progetto e drabble sono nate giusto un istante fa, e io non ho ancora realizzato cosa dovrebbero significare. Ho però notato che oggi sono esattamente 4 anni e un mese che sono qui su Efp... chissà, forse il mio subconscio ha voluto celebrare così.
Il contesto dovrebbe essere quello di un giorno qualunque nella cucina di Grimmauld Place, quinto libro. I personaggi sono Remus e Sirius, ovviamente, non so, più avanti, semmai troverò altro coraggio (dev'essermi rimasta della polvere di pazzia da qualche parte) scriverò qualcos'altro su loro o su altri personaggi... l'idea è d'inserire anche altri e variare i contesti.
Aspetto la prossima marea.
A presto!
Questa storia è candidata agli Oscar della Penna 2022 indetti sul forum Ferisce più la penna
   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nirvana_04