Anime & Manga > Mo Dao Zu Shi
Segui la storia  |       
Autore: Jordan Hemingway    01/08/2020    1 recensioni
Raccolta di drabble/one-shot scritte principalmente durante gli event del gruppo We Are Out For Prompts.
Jin Ling geme: perché non è rimasto con suo zio invece che accettare di unirsi alla caccia di mostri dei discepoli del clan Lan?
“Ancora a lamentarti, principessina?”
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi, Slash | Personaggi: Altri, Jiang Wanyin/Jiang Cheng, Jin Ling/Jin Rulan, Lan Jingyi, Wei Ying/Wei WuXian
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rivelazione in un giorno d'estate
(Jin Ling/Lan Jingyi)


Prompt di Glass Heart: - Febbrone da cavallo con quaranta gradi all’ombra + "Sto morendo"

Fa caldo: quel tipo di caldo afoso che ti cuoce fino al midollo e che fa desiderare di trascorrere il tempo al Pontile del Loto immerso in acqua fino a sera.
Jin Ling geme: perché non è rimasto con suo zio invece che accettare di unirsi alla caccia di mostri dei discepoli del clan Lan?

“Ancora a lamentarti, principessina?” Come se non bastasse, uno dei mostri che hanno ucciso lo ha colpito con una specie di sputo magico e ora Jin Ling ha una febbre che continua a salire. E chi è che è rimasto a badare a lui? “Nemmeno fossi in punto di morte.”
Lan Jingyi gli butta sulla fronte un panno umido: perché, in nome degli elementi, perché è rimasto lui e non Sizhui?

“Sto morendo” esala Jin Ling, sentendo il calore della febbre unirsi a quello della giornata rovente. “Piantala, è solo un po’ di febbre: la prossima volta pensaci prima di gettarti davanti a tutti per uccidere un mostro che non conosci.”

Lan Jingyi è fastidioso, irritante, e tende troppo spesso ad avere ragione: Jin Ling vorrebbe essere in grado di alzarsi per fargli rimangiare tutto ma non riesce.

“Quando tornano gli altri?” Domanda invece. L’altro alza le spalle. “E chi lo sa? Il Generale Fantasma li sta guidando nella foresta. Forse questa sera, forse domani.”
“Potevi andare con loro.” E lasciare che fosse Sizhui a restare, pensa Jin Ling torvo.
“Potevi non farti colpire.”
“Potevi chiedere a Sizhui di restare.”

Gli è sfuggito.
Jingyi lo guarda e inizia a sogghignare. “Perché se ci fosse Sizhui ti sentiresti meglio, principessina?” Ora Jin Ling sente ancora più caldo. “Glielo dirò non appena tornerà.”
“Non provarci nemmeno! Ti farò mangiare da Fata!” “Quel tuo cane è troppo grasso per avere fame.”
“Non insultare Fata!”

Si fissano in cagnesco, poi Jingyi alza di nuovo le spalle e fa per uscire dalla tenda. “Sizhui, sempre Sizhui,” borbotta, “possibile che tu non veda altro?”
Jin Ling sbatte le palpebre: forse ha sentito male… “Jingyi, sei geloso?” Domanda con la maggior calma che riesce a recuperare.
L’altro si irrigidisce e Jin Ling vede chiaramente le sue orecchie andare a fuoco. “Non essere stupido, principessina!” Sbotta, ed esce senza voltarsi.

In quel momento Jin Ling, che dopotutto è cresciuto con Jiang Cheng – lo zio che per esprimere i suoi sentimenti usa una frusta, fa due più due.
I continui litigi. I nomignoli.
Farsi volontario per restare a curarlo invece che andare a cacciare mostri.
Ah.
Lan Jingyi. Quel Jingyi che lo sfotte sempre ma che è il primo a difenderlo quando lo fanno gli altri.
Non è Sizhui, chiaro.
Sizhui è come il principe dei romanzi, talmente perfetto da sembrare un Immortale.
Jingyi invece somiglia di più a una persona che quando piove sa dove trovare un ombrello e un pasto caldo, qualcuno con cui parlare e sfottersi e fare pace e baciarsi e…
Improvvisamente, fa davvero caldo in quella tenda.


  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Mo Dao Zu Shi / Vai alla pagina dell'autore: Jordan Hemingway