Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: cuorediinchiostro    02/08/2020    2 recensioni
[Brotherhood]
Raccolta di Missing Moments che vedono Roy Mustang come protagonista + un pizzico di Roy/Riza, perchè sono palesemente fatti per stare insieme.
---
1. Il fuoco della determnazione: "Man mano che la notte cade su di loro, anche il freddo che gli accarezza le guance pare farsi più pungente; Roy Mustang non se ne accorge nemmeno, scaldato dalla nuova energia che gli scorre nelle vene e fa ribollire il sangue."
2. Minacce e promesse: "Roy non può vederlo, ma è sicuro che il solco tra le sopracciglia bionde di Edward sia diventato ancora più profondo, come succede ogni volta che quella piccola bomba ad orologeria umana è pronta a scoppiare."
3. Nuove opportunità: "Roy sente il cuore battere all’impazzata, ma torna a sentirsi vivo solo quando la luce bianca dovuta all’Alkahestry di Mey si dissolve, e può stringere il corpo tremante del Tenente tra le proprie braccia."
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Edward Elric, May Chang, Riza Hawkeye, Roy Mustang | Coppie: Roy/Riza
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuove opportunità.

<< Tenente! Non morire! Tenente, resta con me! >>

Roy sente il cuore battere all’impazzata, ma torna a sentirsi vivo solo quando la luce bianca dovuta all’Alkahestry di Mey si dissolve, e può stringere il corpo tremante del Tenente tra le proprie braccia.

Chiude gli occhi e affonda parte del viso tra i suoi capelli, sentendo un forte odore di sangue e sudore, ma anche il suo profumo, lo stesso che aveva quando era ancora la figlia del suo maestro, nessun altro. Ma era passato tanto tempo da allora.
Perso com’è, la voce di Chang Mey gli giunge inizialmente ovattata.

Roy alza la testa e la guarda con profonda gratitudine; lei ha un lieve sorriso sulle labbra, ma la determinazione che brilla nei suoi grandi occhi scuri li fa apparire più adulti, troppo maturi per apparire a una ragazzina così piccola. È quasi un peccato.

<< Ho fermato l’emorragia, per ora. Ma bisogna portarla da un vero medico. >>
<< Grazie, ti sono debitore. >>

I tratti del viso di Mey si rilassano, e lei torna a dimostrare la sua vera età. Mustang concentra nuovamente tutta la sua attenzione su Hawkeye, notando quanto il suo viso sia pallido, sudato e macchiato di sangue – ma è viva, respira, tanto basta. Dopo pochi istanti il Tenente apre gli occhi e alza di poco la testa, anche se a fatica.

<< Colonnello, mi dispiace… >> mormora stancamente; i suoi occhi castani appaiono quasi tristi, così come il sorriso che le increspa le labbra. Tuttavia, non sembra per niente turbata dalla situazione in cui si trova, nonostante sia lei quella che ha rischiato di morire – dissanguata o come sacrificio per una tramutazione umana, avrebbe fatto ben poca differenza.

<< Non parlare, riposati. >>

Il suo suona quasi come un ordine, uno dei pochi a cui Riza si rifiuta implicitamente di obbedire, a quanto pare.

<< Sono così felice… hai capito quello che volevo dire solo dal mio sguardo… >>

Mustang non può fare a meno di sorridere, suo malgrado. In un’altra situazione, una più piacevole, e se non si fosse sentito così stanco, forse si sarebbe messo a ridere.
<< Abbiamo passato così tanto tempo insieme… >> mormora, in un moto di sincerità – forse dovuto alla situazione, forse perché l’ha quasi persa; non è il momento adatto per chiederselo.

<< E poi, mi guardavi con quello sguardo che diceva: “Esegui una trasmutazione umana e ti sparo”>> conclude, con quella che chiunque avrebbe scambiato per una battuta, ma che Riza – e solo lei – è in rado di recepire per quello che è davvero.
E glielo dimostra quando gli sorride apertamente, lasciando perdere qualsiasi cosa possa averli divisi il passato.

Il suo è un pensiero fulmineo, formulato mentre aiuta Riza a rimettersi in piedi e la regge il proprio corpo; Roy ha fatto molte promesse nel corso del tempo: al suo paese, a Huges e alla sua famiglia, ad Acciaio e implicitamente ai suoi uomini e a Riza. Sta volta ne fa una che le supera, conferma ed include tutte allo stesso tempo, e la fa a tutti e a sé stesso.

Le cose cambieranno, ci saranno nuove occasioni, nuove opportunità per sé stesso e per gli altri. Hanno tutti troppe cose da dire fare perché finisca tutto così presto, quindi farà tutto ciò che è in suo potere perché non accada.





Angolino, angoletto: 
CE L'HO FATTA. 
FINALMENTE. 
Chiedo scusa per l'enorme ritardo, ma il caldo afoso mi ha tolto la voglia di fare qualsiasi cosa. Spero di essermi fatta perdonare con l'enorme quantità di Royai presente in questo capitolo, che è anche l'ultimo di questa raccolta dedicata a Roy Mustang. 
Ritardi a parte, è la prima volta che conlcudo un progetto come mi ero prefissata fin dall'inizio, e sono anche piuttosto contenta del risultato. 
Ringrazio tantissimo chi ha seguito questa storia fino ad ora, chi ha recensito e l'ha aggiunta alle preferite, alle ricordate e alle seguite. 

Alla prossima! 
-cuorediinchiostro. 
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: cuorediinchiostro