Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: psichedelia95    07/08/2020    0 recensioni
James Sirius sta per cominciare il sesto anno ad Hogwarts con qualche novità.
*La storia non tiene conto dei fatti accaduti ne La maledizione dell'erede*
Storia presente anche su Wattpad https://www.wattpad.com/892179389-mischief-managed-james-sirius-potter (qui troverete anche i volti che deciso di dare ai personaggi della storia)
Genere: Comico, Fluff, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Albus Severus Potter, Ginny Weasley, Harry Potter, James Sirius Potter, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
POV ALBUS
È strano avere a lezione quelli delle altre scuole, la lezione di Incantesimi è stata una confusione rara con la presenza di due allievi di Ilvermorny ovvero il suo capitano e il suo migliore amico, che abbiamo scoperto parteciperanno a tutte le lezioni di Incantesimi, Pozioni, Trasfigurazione e Difesa contro le arti oscure.
Adesso siamo a Pozioni e ci hanno raggiunte tre ragazze di Beauxbatons, una mora e due bionde, tutte e tre molto carine; il professor Lewis le fa accomodare al primo tavolo, facendo spostare quelli di Tassorosso per fare spazio.
“Cassidy, la mora, è battitrice” dice Vincent; come minimo mio fratello sa già tutto di tutti i componenti delle altre squadre,
“e le bionde?” chiedo,
“cacciatrici”
“Potter” mi richiama il professore, “puoi gentilmente, prendere posto vicino alle ragazze”
“come?”, sta proprio indicando il tavolo con le ragazze di Beauxtons?
“dai su Potter, non abbiamo tutta la giornata. Signorina Conber lei può prendere il posto del signor Potter”, io e Fiona ci scambiamo di posto mentre il professore riprende la spiegazione.
Mi siedo accanto a una delle ragazze bionde e accanto a me ho quelli di Tassorosso.
È una lezione piuttosto tranquilla rispetto a le altre che abbiamo fatto, chissà se il professore si ricorda di quello che ha detto ieri sera la McGranitt o che quest’anno noi abbiamo i G.U.F.O.!
Mentre passiamo alla parte pratica della lezione, le ragazze di Beauxtons parlano in un’altra lingua che non riesco a capire, però una parola la capisco, il mio cognome!
“Potter è universale… difficile non capire che state parlando di me”, la bionda vicino a me mi sorride,
“parlavamo di tuo fratello” mi sorride Cassidy,
“Cassidy, sii gentile” dice poi la bionda accanto me, “Emily” mi porge la mano, “tu devi essere il fratello di James, abbiamo sentito parlare di te”
“non abbastanza da sapere il tuo nome” dice l’altra bionda,
“Albus” stringo la mano di Emily,
“perdonale sono”
“antipatiche?!” concludo la sua frase, mentre sorrido soddisfatto alle altre due; poi Cassidy dice di nuovo qualcosa in un’altra lingua per non farmi capire, Emily arrossisce all’improvviso e abbassa lo sguardo sul suo calderone;
“oh per la barba di Merlino, signor Jones!” esclama il professore, ci voltiamo tutti e dal calderone di Levi Jones sta uscendo uno strano liquido giallognolo, sembra vomito; “credo che il signor Potter la prossima lezione si siederà con lei, signor Jones”
“ce n'est pas ce Potter qui l'intéresse” dice la bionda di cui non so ancora il nome e Cassidy scoppia a ridere,
“sono sicuro che sarà di grande aiuto, professore” risponde poi Levi e mi metto a guardarlo, “mi scusi, devo avere la testa altrove” conclude; certi suoi comportamenti mi ricordano quelli di James, spero che la prossima lezione non arrivi mai, sarà insopportabile lo so; l’ora è finita ma blocco Emily prima che sparisca con le sue amiche,
“che cosa ha detto prima la tua amica?” le chiedo, “ha detto Potter”
“parlava di James” cerca di andar via,
“ok ma cosa ha detto?”
“niente Albus, sono stupide e credono a tante cose… mi dispiace”
“allez Emily!” la strattona la sua amica bionda.
Emily va via e io resto con questo dubbio. Per tutto il pranzo cerco capire perché credo che il commento fosse legato anche a Levi, magari di quanto siano uguali ad essere un disastro a pozioni?
“è carina” mi dice Rose appoggiata alla spalla di Scorpius di fronte a me mentre mangiamo, mi tocca girarmi per capire di chi sta parlando,
“Emily?” le chiedo confuso,
“sai anche il suo nome!” dice trionfante,
“si, è carina” torno a mangiare per evitare l’argomento,
“si può sapere che problema hai?”, mi chiede Scorpius, mi tocca rialzare la testa e guardarlo ancora più confuso di prima; “è una ragazza, ed è carina… quindi perché non sei con lei a pranzare?”
“credo le piaccia James”, James piace sempre a tutte,
“e sicuramente James sta già pensando a lei, si sposeranno sicuramente vero Rose?!”
“si, sicuramente” dice poco seria mia cugina; direi che ho finito di mangiare così mi alzo e un’altra chioma bionda più famigliare mi è davanti;
“DOMINIQUE!” urlo, anche se non ce n’era bisogno, infatti alcuni si girano a guardarmi mentre vado incontro a mia cugina;
“ciao Al, come stai?”, Dominique mi tratta come un bambino molto spesso, come se avessi ancora dieci anni;
“tu parli francese vero?”, meglio andare dritto al punto,
“oui”
“a pozioni c’erano delle ragazze di Beauxtons e hanno parlato per quasi tutto il tempo in francese ma hanno detto Potter un paio di volte”
“magari sanno chi sei”
“loro dicono che parlavano di James ma alla fine hanno detto una cosa tipo cè nest pa ce Potter que l'intéresse”, Dominique scoppia a ridere,
“ce n'est pas ce Potter qui l'intéresse” ripete lei, e io che ho detto? “non è questo Potter che gli interessa… in che contesto”, me ne vado… sono molto più confuso!
 
POV JAMES
Essere al sesto anno mi piace tantissimo, non ho mai avuto ore libere durante le lezioni!
Così siamo in cortile io, Louis e Alexis Felix, la mia unica ragazza che ho avuto qui a scuola ormai quasi tre anni fa, siamo rimasti in ottimi rapporti per mia fortuna perché è una ragazza molto intelligente e carina.
“strano che non hanno ancora parlato del ballo” dice proprio Alexis, sono steso e ho la testa appoggiata sulle sue gambe, apro gli occhi fino a quel momento chiusi;
“non so di cosa tu stia parlando, ma ci andremo insieme”
“ci sarà sicuramente il ballo a Natale, c’è sempre un ballo quando ci sono le altre scuola” mi spiega Alexis,
“devi far pace con Dylan” si intromette Louis,
“ho intenzione di crogiolarmi nell’etichetta di stronzo che mi è stata data”
“forse potrei andarci con qualcuno di un’altra scuola”, Alexis pare stia facendo un discorso tutto suo senza ascoltare noi,
“e io? Mi molli così?” mi lamento,
“James tutte verrebbero con te a un ballo. Rhys non è male”, mi metto subito seduto per guardarla meglio, “che c’è?”
“il biondo che era con noi a lezione di trasfigurazione?”
“proprio lui”
“Durmstrang?!”
“sono sicura che se Levi Jones non avesse lezione, adesso tu saresti con lui” sembra quasi arrabbiata, ma forse non ha tutti i torti, soprattutto dopo questa mattina.
Sono riuscito a trovare Fiona Conber a colazione e ho scoperto cose molto interessanti. Levi è un anno più piccolo di me e quindi ha lezione con Albus, è purosangue e pare sia un lontano parente di Gellet Grindelwald… non so se abbia detto quest’ultima cosa a Fiona per fare scena o cosa, fatto sta che sono molto curioso, quindi è peggio di prima!
Nel frattempo vediamo tornare al castello quelli di Mahoutokoro che sono gli unici che non prendono parte alle lezioni di Hogwarts, penso più per difficoltà di lingua che differenze col programma.
“Louis tu lo chiederai a Holly?”
“perché?”
“lei ti piace, tu le piaci” dice ovvia Alexis,
“non mi piace e poi lei sta con Andre Egwu”
“si sono lasciati” diciamo in coro io e Alexis, “l’anno scorso, prima di San Valentino” continua Alexis,
“magari neanche ci sarà il ballo” commenta Louis, vorrei dargli ragione ma credo che tutti i fatti dicono che ci sarà sicuramente un ballo: ogni volta che ci sono altre scuola c’è un ballo e prima dell’inizio della scuola a Diagon Alley ho comprato un vestito nuovo… dannazione!
Poi a un certo punto vediamo la preside passare con il preside di Castelobruxo e Troy Esposito dietro di lui, nel weekend ci sarà la luna piena, Locarn ha controllato, e credo che la McGranitt li stia accompagnando verso il platano picchiatore, a quanto pare dopo decenni la Stanberga Strillante ospiterà nuovamente un lupo mannaro.
“ehi Kevin” urla Louis, sta chiamando Kevin Wright battitore di Ilvermorny, abbiamo avuto lezione insieme per tutto il giorno e ora è già vestito per l’allenamento della sua squadra;
“ciao ragazzi”
“carina la divisa” commenta Alexis,
“quella della partita è molto meglio” risponde calmo Kevin, è un bravissimo ragazzo; abbiamo parlato anche a pranzo, ci ha spiegato come funziona ad Ilvermorny, anche loro hanno quattro case ma lo smistamento è molto più particolare. I nuovi studenti si devono mettere su un simbolo e poi è la casa a scegliere lo studente, ad esempio Kevin è un Serpecorno e ha detto che l’animale che lo rappresenta è un enorme serpente con una gemma rossa sulla fronte e quando uno studente viene scelto la gemma si illumina.
Divertente. Quando gli abbiamo parlato del Cappello Parlante è rimasto un po’ scioccato.
“voi sapete già che ci sarà un ballo?” chiede ancora Alexis, sarà un argomento che ci porteremo per molto tempo,
“si, Levi voleva sapere perché aveva bisogno di un vestito da cerimonia e Boot gliel’ha detto per disperazione”
“con chi ci andrai?”, Alexis è insopportabile quando fa così tante domande,
“Lewis andrà sicuramente con Ruby e credo che Levi andrà con Leah”
“ad Hogwarts ci sono molte ragazze” lo rassicura sempre Alexis,
“Levi e Leah stanno insieme?” gli chiedo,
“assolutamente no, Levi ha altre preferenze… però Leah è la sua migliore amica”
“Wright! Eccoti finalmente”, ecco arrivare anche Jack il portiere di Ilvermorny che subito sorride ad Alexis,
“Potter”
“ciao Jack, hai finito le lezioni?”, lui è all’ultimo anno e a quanto dice Kevin non è in buoni rapporti con gli altri membri della squadra, pensavo che certi dissapori dovessero restare in squadra ma è difficile non notare come il portiere si comporta con i suoi compagni, come adesso;
“si. Wright andiamo al campo, non voglio perdere tempo”
“ok, ci vediamo più tardi ragazzi”
“ciao Kevin”.
.
.
.
Avevo paura di trovare mezza scuola a questi allenamenti e invece non c’è nessuno: ho detto alla mia squadra che io e Louis saremo andati a vedere l’allenamento di Ilvermorny e ovviamente potevano (dovevano)  venire,  ci sono tutti tranne Lysander che è stato messo in punizione. C’è anche Krum con il capitano di Durmstrang, Troy Esposito e una ragazza con dei capelli molto ricci di Castelobruxo e poi il capitano di Beauxbatons; neanche un rappresentante di Mahoutokoro, forse si stanno allenando a restare in equilibrio sulla scopa…
Penso che Levi non voglia mostrare più del necessario, sa benissimo che essere i primi ad allenarsi non è molto vantaggioso. Lui è molto abile nel volo mentre le due ragazze sono velocissime sulla scopa, la loro corporatura minuta aiuta.
“WALKEEEER!” urla a un certo punto Jack dopo aver schivato un bolide, “E’ IL TERZO CHE MI TIRI CONTRO! IDIOTA!”, stiamo ridendo tutti; quello che ride meno è ovviamente Jack, che sembra intenzionato a picchiare il battitore che gli ha tirato contro il bolide ma Levi lo blocca mettendosi davanti a lui con la scopa, gli sta parlando ma sono troppo lontani e non riesco a sentire che dicono, dopo un po’ Jack torna verso gli anelli e si rimette in posizione;
“gestire quello non sarà facile” commenta Vincent, “per loro intendo”
“le teste calde sono sempre un problema per i capitani” commenta una nuova voce, è la ragazza di CasteloBruxo, “io devo gestire un lupo mannaro” ridacchia guardando Troy,
“meglio un lupo mannaro o una testa calda?”
“Jack Anderson è uno stupido, crede che essendo il più anziano della squadra debba essere lui il capitano” risponde la ragazza,
“non penso di sapere il tuo nome” dico,
“Samantha Waithe, puoi chiamarmi Sam”
“la cercatrice silenziosa” dice Vincent, la ragazza sorride; “voi sapete perché quelli di Mahoutokoro sono strani?”
“un nostro compagno di squadra dice che loro non volevano venire, è stata la loro preside a fare la squadra. Io personalmente conosco solo il loro capitano, Hiro, lui gioca a Quidditch, è un battitore… “.
Loro continuano a parlare mentre io mi concentro su quello che sta succedendo in aria. Levi si è legato i capelli e continua ad urlare a Leah che non può passare sempre sotto David altrimenti alla fine lo farà cadere dalla scopa, ma non credo che a Leah importi poi molto visto che continua a farlo e andando sempre più veloce, alla fine David si deve essere stufato perché gli ha spedito contro un bolide che si dirige verso di noi che siamo sugli spalti.
“CAZZOO!” urla Locarn, mentre gli altri si spostano io mi abbasso ma non serve perché qualcuno è volato molto velocemente davanti a noi per colpire il bolide e rindirizzarlo,
“DAVID! Ma che cazzo fai, idiota!”, è Levi! Che sta tornando verso Kevin per ridargli la sua mazza mentre continua ad insultare David,
“che carino ci ha salvato” queste sono le parole di Dylan da quando è arrivato al campo, mi volto a guardarlo e mi sta guardando, vorrei essere sorpreso ma non lo sono; “com’è Jones?” chiede poi a Sam,
“spavaldo, arrogante, pieno di se” dice Sam, “non si nota?”
“Potter hai concorrenza” mi sfotte Zabini,
“e in campo? Ho sentito che voi e Ilvermorny vi sfidate spesso a Quidditch” ignoro sia Zabini che Dylan, a me interessa sul campo, non fuori; Sam abbassa lo sguardo e poi guarda prima il suo compagno di squadra e poi Levi,
“dimmelo tu, hai visto quello che ha appena fatto. é il tipo di giocatore che può decidere quanto far durare una partita”.
Nessuno ha più nulla da dire, Viktor e il suo capitano sono già andati via da un pezzo ma erano comunque lontani da noi per poter anche solo sentire quello di cui stavamo parlando.
Io invece, ora che è finito l’allenamento di Ilvermorny, voglio parlare con una persona; resto un po’ indietro e quando vedo sono abbastanza lontano dagli altri chiamo Dylan che si ferma e aspetta che lo raggiungo, solo che quando me lo trovo davanti dopo tutto questo tempo, soli, le parole non credo che servano, lo bacio e quando sento che si sta per tirare indietro poso la mia mano dietro la sua nuca per impedirgli di scappare. Decide finalmente di rispondere al mio bacio e quando le nostre lingue si scontrano per la prima volta dopo settimane mi sento scoppiare di felicità, non ricordavo che fosse così bello baciarlo. Quando ci separiamo mi sorride.
“ti odio James Potter” poi mi ribacia,
“ma non vi piace la privacy?”, siamo costretti a separarci e vediamo i ragazzi di Ilvermorny superarci e tornare al castello, credo sia stata Leah a parlare perché era una voce femminile, Levi è il primo della fila e ci ha già superato da un pezzo e comunque sta parlando con Lewis; torno a guardare Dylan e gli sorrido,
“tregua?” non voleva essere una domanda ma è uscita così, anche perché non sono certo di dover chiedere una tregua, non so neanche perché non ci parlavamo,
“ok…” non è la persona più convinta del mondo ma penso che mi va bene.
Mentre torniamo al castello parliamo di possibili tattiche da utilizzare durante la partita, e quello che ci domandiamo entrambi e se Leah usa il trucchetto di passare sotto i battitori anche durante la partita e di conseguenza sto sperando che la prima partita non sia contro di loro per non doverlo scoprire sulla pelle di Vincent e Lysander. Secondo Dylan, avendo un lupo mannaro nella competizione, tutti i match sono stati già predefiniti e sicuramente non sfideremo CasteloBruxo. Credo possa avere ragione ma la luna piena è questo fine settimana e la prima partita è sabato prossimo, non conosco i tempi di ripresa di un lupo mannaro e comunque non c’è un parametro, ognuno ha i suoi tempi.
 
POV ALBUS
Io speravo davvero in un anno tranquillo ad Hogwarts, con Fred che si è diplomato l’anno scorso, James ha una spalla in meno per i suoi stupidi scherzi; per fortuna mio fratello quest’anno ha qualcosa a cui tiene fin troppo per potersi deconcentrare quindi per ora nessun suo scherzo. Il problema sono i nuovi arrivati, siamo stati tutti quanti attirati dalle urla e chi era già in sala grande pronto per cenare è corso fuori, mentre chi come me e Scorpius ancora doveva arrivare si è fermato nell’ingresso. C’è il portiere di Ilvermorny e un ragazzo biondo di Durmstrang con le bacchette puntate l’uno contro l’altro. Parte qualche scintilla dalla bacchetta di Jack Anderson, passa qualche secondo e lui è a terra, è caduto ma quello di Durmstrang non ha fatto assolutamente niente, infatti come noi si gira cercando di capire da dove provenisse il colpo.
“scusalo, il mio portiere è un’idiota” Levi Jones appare dalla folla, “puoi abbassare la bacchetta? Per favore”
“sa lanciare incantesimi senza pronunciarli” mi dice nell’orecchio Scorpius,
“ha la nostra età! È impossibile”, nel frattempo arriva la preside Mcgranitt, Viktor Krum e il preside di Ilvermorny,
“è stato lui ad atterrarlo, e ha messo via la bacchetta prima di farsi vedere”
“Scorpius è impossibile, è programma del sesto anno”
“per noi, magari per loro no”.
La preside ci ordina di ritornare in sala grande per la cena e così facciamo tutti tranne il portiere di Ilvermorny e il ragazzo di Durmstrang, anche Levi resta fuori.
Dopo circa una mezz’ora che stiamo cenando anche i duellanti tornano, il portiere di Ilvermorny sicuramente è il meno felice dei tre.
Vincent ci sta raccontando di quanto successo durante l’allenamento di Ilvermorny, è molto suscettibile Jack Anderson a quanto pare, mi chiedo perché portarselo in squadra.
“Salut Albus”, mi volto ed è Emily,
“ehm… ciao Emily”.
Non dico altro un po’ perché mi ha sorpreso trovarmela alle spalle e un po’ perché le sue amiche la trascinano via.
“a quella non piace James” mi dice Scorpius, “sei tu quello che le piace”; lui ha sicuramente più esperienza di me con le ragazze, credo perché in realtà la ragazza con cui interagisce di più è mia cugina… comunque sia non mi sento di dargli ragione perché lui non era seduta con me durante la lezione di Pozioni;
“mi ha salutato solo perché è educata”
“allora vado a salutare Sam perché sono educato” mi prende in giro Vincent mentre si alza per andare verso il tavolo dove sono seduti quelli di Castelobruxo,
“chi diavolo è Sam?” chiedo a Scorpius che quasi si strozzava alle parole del nostro amico,
“la cercatrice di Castelobruxo”.
Quando torniamo a guardare il nostro amico direi che andato oltre il saluto, è seduto vicino a lei e ci sta parlando tranquillamente.
“lui sa come si fa” commenta Scorpius.
 
POV JAMES
Per tutta la serata, tutti, non hanno fatto altro che parlare dello scontro tra Jack Anderson e Rhys Cutkosky e di come Levi sia apparso subito dopo che il suo portiere si è ritrovato atterra senza che Rhys avesse fatto qualcosa. E ovviamente teorie e congetture sono state fatte: Malfoy ha messo in giro che Levi sa fare incantesimi senza doverli pronunciare; Fiona Conber che evidentemente è rimasta colpita dal fatto che Levi è un lontano parente di Grindelwald, ha detto che un fantasma che solo lui può vedere, l’ha aiutato; qualcuno del primo anno crede invece che Levi Miller è la reincarnazione di qualche potente mago vissuto anni fa.
Io credo soltanto che c’era abbastanza confusione per poter mettere k.o. Jack senza che nessuno se ne potesse accorgere pronunciando tranquillamente l’incantesimo.
Certo è che Jack è sicuramente il tipo di giocatore che non vorrei mai in squadra, insomma sono più le volte in cui l’ho visto scagliarsi contro qualcuno che essere amichevole.
A chi invece non importa molto di Jack o Levi è sicuramente Holly. Da quando siamo tornati in sala comune si è isolata in un angolo con un libro e non vediamo la sua faccia da ore; io e Louis stiamo finendo il compito per Trasfigurazione e più la sala si svuotava più notavamo quanto la faccia di Holly fosse nascosta dietro al libro. Non so cosa possa essere successo ma Holly non è tipa da nascondersi dietro un libro.
“Holly” stiamo per andare a letto ma magari prima riusciamo a capire che cos’ha, “tutto bene?”
“si” mormora quasi sembra che non abbia parlato; cerco di toglierle il libro dalla mani ma con scarsi risultati,
“hai litigato con Andre?” le chiedo, prima di lasciarsi litigavano sempre e lei ci stava male, poi lei ha mollato lui e si è ripresa nel giro di qualche giorno; Holly abbassa il libro e ha uno strano sorriso sulla faccia,
“non gli parlo da mesi. Sto bene, grazie”, sorride a me e poi fulmina Louis.
La lasciamo alla sua lettura e andiamo a dormire.
“magari Alexis ha ragione… magari piaci sul serio a Holly”, Louis è per 1/8 vela e non ha mai avuto problemi con le ragazze, durante il quarto anno e una parte dell’anno scorso, Louis cambiava ragazza quasi ogni mese… poi dopo una litigata con Dominique per aver spezzato il cuore di una sua amica, ha messo la testa a posto forse, per ora almeno non mi ha detto di nessuna;
“io voglio bene ad Holly, è una bella ragazza ma sai come la penso: non voglio avere una relazione con qualcuno che è in squadra con me”
“se vuoi dirmi qualcosa, ti prego di farlo”, per quanto so bene che Louis parli di se stesso e so quante volte mi ha detto che meglio non avere relazioni con i compagni di squadra, so anche che si riferisce in parte a me;
“sei il mio migliore amico e a me piace Dylan però era meglio non iniziarla quest’anno questa relazione… insomma c’è il torneo… e Levi Jones”, il nome del capitano di Ilvermorny è detto si a bassa voce per non far sentire ai nostri compagni di stanza (anche se dormono) ma per evitare che anch’io possa sentirlo,
“e cosa centra Levi Jones adesso?”
“non prenderti gioco di me, James. Ti conosco, anche meglio di Dylan. Lui ci prova con te e tu”
“io niente!”
“non mi importa, James. Voglio solo ricordarti che ci eravamo fatti una promessa: niente e nessuno avrebbe interferito con il Quidditch e quest’anno vale un po’ di più quella promessa”
“sono concentrato” rispondo semplicemente. 
Quando al secondo anno siamo entrati in squadra e abbiamo vinto la prima partita, io e Louis eravamo euforici, nessuno dei due aveva mai provato quella sensazione. Avevamo visto centinaia di partite ma la sensazione di mandare la pluffa in uno dei cerchi per lui e la sensazione del boccino tra le mani per me non erano comparabili. Così ci siamo fatti quella promessa, anche Louis vuole continuare con il Quidditch dopo Hogwarts.
.
.
.
Siamo finalmente arrivati a Sabato.
Tutti si sono allenati e ho capito abbastanza di ogni squadra. Non ho molto da dire su Mahoutokoro, credo siano i più deboli, stanno  così poco in equilibrio sulla scopa che basta passarli accanto per farli cadere. Castelobruxo ha il peggior portiere che io abbia mai visto, è una ragazza che ogni volta che prendeva gol si inventava una scusa, Troy Esposito credo che si sfoghi parecchio durante le partite essendo un battitore ma questo non gioca sempre a vantaggio della squadra, i cacciatori non mi preoccupano molto, non hanno forza e sono abbastanza prevedibili. L’allenamento di quelli di Beauxbatons ha avuto molto pubblico anche più del nostro, il loro cercatore piace parecchio qui a scuola e anche le ragazze sono molto belle, come squadra mi preoccupano i battitori o meglio le battitrici, sono forti e probabilmente hanno assorbito in qualche modo anche la forza dei cacciatori di Castelobruxo, mentre il loro portiere è inguardabile per come gioca e non lo reputo il peggior portiere della competizione solo perché in gara ci sono anche Mahoutokoro e Castelobruxo, per finire delle loro cacciatrici l’unica cosa che mi stupisce è che una di loro abbia una cotta per mio fratello, presente ovviamente all’allenamento. Durmstrang è sicuramente una formazione temibile ma credo che Alex Zaga, il loro cercatore, non sia così sveglio come vuole farmi credere Viktor.
A proposito di Durmstrang Alexis ormai ha deciso che deve essere Rhys il suo accompagnatore per il ballo, quindi io non ho una ragazza con cui andarci. In realtà ho iniziato a prendere in considerazione di andarci con Dylan, ma quando ho provato a capire se a lui potesse andar bene come idea, mi è sembrato di capire che non è ancora pronto per una cosa del genere; non voglio mettergli fretta e magari cambia idea fino al ballo… se così non sarà troverò una ragazza oppure…
“ciao”, siamo in cortile che aspettiamo che Gazza ci dia il via libera per andare a Hogsmeade e mi ritrovo mio fratello davanti, “possiamo parlare?”
“che vuoi?”
“qualche galeone”, Louis accanto a me scoppia a ridere,
“ti fai ancora fregare con i galeoni dei leprecauni?”, io non ci credo che siamo imparentati,
“per favore”
“spero che tu riesca a baciarla entro la fine del torneo”, gli porgo qualche galeone e sorrido sapendo già tutto; cavolo tutti lo sanno, il piccolo Albus alle prese con la sua prima cotta. Si prende le mie monete e torna da Malfoy e Rose;
“secondo te chi è più infastidito dalla relazione di quei due: zio Ron o Draco Malfoy?!” Roxanne è con noi, io e Louis stiamo sicuramente pensando alla stessa cosa ma non alla relazione tra un Malfoy e una Weasley;
“Holly viene?” è però il mio migliore amico a dare sfogo al nostro pensiero comune.
Subito dopo l’allenamento di Beauxbatons, letteralmente, ho capito perché Holly era strana qualche giorno prima. Stavamo tornando al castello e Olympe, una cacciatrice di Beauxbatons, si è mostrata particolarmente interessata a Louis, Holly era presente e mi è bastato sommare quello che aveva detto Alexis, il comportamento di Holly ed eccola lì: la gelosia. Louis nonostante sia sempre della sua idea di non avere relazioni con quelli della squadra, ha preso a cuore questa situazione con Holly e questo mi fa pensare che ovviamente le piace! Non voglio dirgli nulla, perché dovrei?
Non credo che Holly, Dylan o addirittura Levi Jones possano essere un “ostacolo” per la nostra promessa.
Quando sono stato con Alexis non sembra che sia sta così deconcentrato sul quidditch e lui ha cambiato ogni mese ragazza nell’ultimo anno e mezzo; non vedo la differenza..
 
Non credo di aver mai visto i Tre manici di scopa così pieno. Holly non è venuta a detta di Roxenne voleva studiare, io non le  ho creduto ma non è importante. Un’altra persona che mi aspettavo di vedere è il dolce e piccolo Albus con la sua ragazza, visto che Malfoy e Rose sono qui e c’è anche Zabini.
 
“è rintanato da Madame Piediburro, secondo te voleva che tutti lo vedessero fare fiasco?” commenta ironico Louis,
“non farà fiasco” mi esco naturale difenderlo, e per la prima volta sono sincero, “a Emily piace, non è qui perché sapeva che io lo avrei preso in giro fino alla fine dei suoi giorni”.
Al tavolo con noi ci sono anche i gemelli Scamander e Dylan, sembra quasi una riunione di squadra ma non abbiamo parlato di Quidditch ma del stramaledetto ballo.
 
“Alexis con Rhys Cutkosky? E tu?” Lysander è incredulo quanto lo ero io quando ho capito che la mia ex mi aveva scaricato;
“ci sto lavorando”, quasi non finisco la frase che al nostro tavolo si siede quell’idiota di David Walker; Levi aveva ragione, quest’idiota ha puntato Lily,
“ti ha invitato qualcuno?” Louis, che sa tutto, gli da il benvenuto;
“no, io… ecco…”
“non inviterai mia sorella a uscire o al ballo o qualsiasi cosa che preveda voi due a meno di un metro di distanza” a me non piace girare attorno alle cose, papà dice che ho preso questa dalla mamma e probabilmente anche da Sirius;
“ma se lei dicessi di si”
“ti aspetterebbe la mia bacchetta” sorrido,
“James” m fulmina Dylan,
“un bel duello al club dei duellanti, tu perdi, io vinco, prometto di non farti male”
“sei pazzo Potter!” David ci libera della sua presenza; ma anch’io ho bisogno di stare solo, così esco dal pub e mi vado a fare un giro.
Arrivo alla strada che porta alla Stamberga Strillante e vedo una strana luce, un patronus? Vado verso questa luce e trovo seduto contro un albero Levi, da solo, con la sua bacchetta in mano.
 
“è bellissima”, ha un sussulto quando sento la mia voce e mi punta contro la bacchetta e il suo patronus si mette tra me e lui ma quando capisce che sono io, abbassa la bacchetta;
“sei sempre così silenzioso?” mi chiede mentre mi avvicino,
“non intenzionalmente. È il tuo patronus?”
“è bellissimo e noi lo chiamiamo Nahual”
“non è un’aquila?”
“un falco. Voi usate il patronus per difesa, il nahual può anche attaccare”
“sei più cose tu sul mio mondo che io sul tuo”
“mio nonno ha frequentato Hogwarts”
“quando?”
“so quello che stai pensando, non credo conoscesse i tuoi nonni, me lo avrebbe detto”, una piccola parte di me ci ha sperato per qualche secondo;
“ho appena sfidato David Walker a duello”, Levi scoppia a ridere,
“e lui che ha fatto, è svenuto?”
“doveva?”
“con Lewis è svenuto, con Jack se l’è quasi fatta addosso”
“è un battitore”
“è un coglione e un battitore”
“Jack è imprevedibile, David un coglione, hai altri complimenti per la tua squadra?”
“Kevin è furbo, Ruby è dolce, Leah una rompicoglioni e Lewis è saccente”
“Lewis non è il tuo migliore amico?”
“e quindi?”
“tu invece come sei?”
“questa è facile: spavaldo, arrogante e pieno di me”, sono le stesse parole che ha usato Sam; “vedo che Sam mi ha descritto anche a te”
“secondo me sei solitario e anche capo branco”
“un incoerente”
“no! Non avevo intenzione di dire questo. Sai come tenere unita la squadra, uno come Jack non deve essere facile da gestire ma sei anche un solitario, adesso sei qui da solo” mi spiego,
“e tu sei quello stupido della famiglia?”
“parli con Albus?”
“è all’appuntamento con Emily Morel, vero?”, rido; “ci è rimasto male quando ha scoperto che non sono uno stupido, cito uno stupido come James con delle provette in mano; quindi per farmi perdonare di averlo separato per un’ora e mezza di conversazione con lei, gli ha dato una spinta”
“sei stato un fratello migliore di me”
“LEVI!” veniamo interrotti da Lewis, “ciao James, non volevo interrompere. Stiamo andando Levi”; il nahual di Levi che si era posizionato su un ramo dell’albero, scompare e Levi si alza;
“perché non duelliamo noi?!” mi chiede retorico,
“non è una buona idea”
“perché non vuoi far sapere a tuo padre che sai produrre un patronus?”
“non lo so produrre infatti”
“facciamo che ti credo. Io non uso il mio nahual così non dovrei usare il tuo patronus”
“non è per”
“sono impegnato, James. Puoi dire a Dylan di stare tranquillo. Un solo duello”, più lui parla più io rimango senza parole; “pensaci”. Si congeda con una pacca sulla spalla.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: psichedelia95