Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyPalma    07/08/2020    4 recensioni
|Scritta per il compleanno di Mari Lace.
Una piccola drabble per più momenti tra Luna e Draco durante la prigionia a Malfoy Manor, seguendo il fragile filo rosso di quattro tappi di Burrobirra.
|Draco x Luna
Genere: Hurt/Comfort, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Luna Lovegood | Coppie: Draco/Luna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A Mari,
buon compleanno tesoro <3





 
 
Tappi di Burrobirra





 


Un tappo di Burrobirra.
“Grazie, Draco”.
“Non so di cosa tu stia parlando, Lovegood”.
Due tappi di Burrobirra.
“Che cosa stai facendo?”
“Un foro, naturalmente. A che altro dovrebbe servire questo chiodo?”
Tre tappi di Burrobirra.
“Allora, bastano per la tua collana da strapazzo?”
“Devono essere quattro, i Nargilli odiano il numero quattro”.
Quattro tappi di Burrobirra – e un filo.
“Dici che terrà lontani i tuoi animaletti?”
“Non lo dico io, è così, Draco”.
Esita, è un’altra la domanda che non osa: può tenere lontani anche i mangiamorte?
Spera di sì – così loro non le faranno del male.
Spera di no – perché è uno di loro anche lui.
 
 







 
****
NDA: Centro focale della drabble è che Draco abbia offerto a Luna dei tappi di Burrobirra giorno dopo giorno per costruire una nuova collana anti-Nargilli: un'idea che era nella mia testa da un po' e che finalmente sono riuscita a mettere nero su bianco. 
Il riferimento al "chiodo" deriva dal canone del settimo libro dove Luna dichiara, nel momento in cui viene salvata da Harry&Co, di avere a disposizione un chiodo nella cella. Il gioco sul numero quattro odiato dai Nargilli è invece un piccolo Easter egg di Artemis Fowl, saga che Mari Lace apprezza particolarmente.
Spero che questo mini-tentativo Druna vi sia piaciuto e che sia piaciuto soprattutto a Mari: ancora tanti auguri!!
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma