Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lisbeth Salander    08/08/2020    11 recensioni
Raccolta di brevi storie su personaggi vari, tentativi di catturare sensazioni prima, durante e dopo gli eventi della saga.
1. Barriere (Petunia) [Questa storia è candidata agli Oscar della Penna 2022 indetti sul forum Ferisce più la penna]
2. I figli della guerra (Lucius/Draco; James/Harry)
3. Riconoscersi (Sirius Black; Harry Potter)
4. Riflessi (Remus/Tonks)
5. A saltare senza contare (Hermione Granger; Rose Granger - Weasley)
6. Di gare impossibili/Sbarchi imprevisti (Dorcas Meadowes)
8. And nothing else compares (Teddy/Victoire)
9. Una buona scusa (Lucius Malfoy)
10. The deepest thoughts of an heartless woman (Walburga Black)
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hermione Granger, James Potter, Lucius Malfoy, Petunia Dursley, Sirius Black | Coppie: Teddy/Victorie
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Brevi indugi in malinconie inessenziali


Barriere
 
C’è un treno che parte e una bambina che resta indietro.
È questo l’inizio della storia.
Si ripete ogni anno, per sette anni, davanti a una barriera per un mondo in cui ha scoperto di non essere la benvenuta.
C’è un treno che parte per un mondo che non conoscerà mai, che corre veloce portando lontano sua sorella.
Petunia ha tredici anni quando vede per la prima volta quella locomotiva che collega i due mondi, che porta Lily lì dove lei non sarà mai accettata. 
Ha tredici anni e vorrebbe sentirsi speciale anche lei, come Lily che incanta tutti facendo muovere fiori
 È nell’età in cui il mondo per lei non dovrebbe avere confini, dovrebbe offrirle solo possibilità quando scopre la più amara delle verità. 
Nel vapore di quel treno scopre qual è la consistenza dell’ingiustizia: una condanna inappellabile ad una banale normalità. 

 
C’è un treno che parte e una ragazza che resta indietro.
Succede sempre questo.
Non accade mai, nemmeno una volta, che la storia prenda una piega diversa.
Lei su quel treno non è mai salita e mai potrà salirvi.
È così che va e non c’è modo di cambiare la storia.
La locomotiva va e viene dal mondo che l’ha rifiutata.
C’è un treno che torna e riporta Lily a casa ma, ogni volta che sua sorella si ritrova nel mondo cui lei è condannata, Petunia pensa che quel posto abbia trattenuto una parte di lei.
Ad ogni ritorno Lily è sempre diversa, sempre più lontana: ci sono barriere, tra loro, più pesanti dei mattoni di King’s Cross. 
Ci sono barriere fatte di parole, intrise di rabbia e di incomprensione tra chi è nato speciale e chi è condannato ad essere normale.
 
C’è un treno che parte ed un bambino con gli occhi di Lily che torna lì, nel mondo in cui Petunia non è stata voluta.
Non lo guarda mai attraversare quella barriera che ha sempre popolato i suoi incubi di bambina: l’ha visto per molti anni, ogni notte, un muro di cemento contro cui si sono infranti sogni ed affetti.
Non lo vede attraversare la barriera ma sa che lo farà, che è ancora lì pronta a separare i condannati alla normalità da tutti gli altri.
C’è un treno che torna e porta indietro il bambino con gli occhi di Lily.
Petunia si chiede sempre se riporti a casa un po’ di lei. 
 
   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lisbeth Salander