Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: _Niente_Paura_    16/08/2020    1 recensioni
Quale ironia della sorte, un lupo ed un leone che s'amano.
Che follia mai è questa?
Storia partecipante al contest “A Ship for All Seasons” indetta da LadyPalma sul forum di EFP
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sansa Stark, Tyrion Lannister
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Storia partecipante al contest “A Ship for All Seasons” indetta da LadyPalma sul forum di EFP

Aspettando la Primavera


Figlia dell'Estate


Quando Sansa vide per la prima volta il Folletto, a stento trattene una risata, quasi maligna. Non era affatto nella sua indole, o così s'era convinta lei.
Gli occhi cerulei indugiavano su quella figura tozza, che non faceva troppi complimenti nell'innaffiarsi di vino.
Ma gli occhi della giovane si sgranarono all'improvviso quando Tyrion Lannister ricambiò lo sguardo.
Un occhio color smeraldo, mentre l'altro nero come la pece.
Da lì a poco, il viziato promesso avrebbe cominciato ad inveire contro il Folletto. Questo scrollò le spalle, e sorrise alla piccola Sansa, la quale sentì insinuarsi il senso di colpa, viscido come poche cose al mondo.
Che stupida, era proprio figlia dell'estate.


Piogge autunnali


La morbida pelle della fanciulla, fu solcata da una lacrima, la quale era da tanto tempo che aspettava d'uscire.
Quella lacrima scintillante, non era un acquazzone estivo, ma bensì la classica pioggia autunnale. Il pianto d'un bambino inizia all'improvviso e finisce immediatamente, mentre il pianto di chi è più grande comincia lento, e lo sanno solo gli dei quando finisce.
Il Folletto s'avvicinò con cautela alla fragile Sansa, la quale, come fosse un animale selvatico, si riguardava con atteggiamenti guardinghi.
-Lady Sansa, va tutto bene?-
-Tutto bene.- Rispose lei singhiozzante.
Era sola, lontana da casa. Ci voleva tanto per farla svegliare dai sogni infantili?


L'inverno dentro


Il cielo era nero, e non v'era alcuna stella. Il volto di Lady Sansa era rivolto proprio a quella volta nera, e nei suoi occhi non v'era neanche una lacrima, quasi fosse rassegnata.
Barcollante, Tyrion raggiunse la novella sposa e sull'uscio della porta la guardava silenziosamente. Era molto bella, anche in una notte così cupa e buia.
Tossicchiò il Folletto, attirando l'attenzione della giovane sposa. Neanche un sorriso gli porse, solo un gelido sguardo di sufficienza.
E come darle torto? I Lannister le avevano portato via tutto, ma l'avrebbe mai capito che la stessa sorte era toccata a lui?
Le sorrise, e senza dire nulla se ne andò.


Bocciolo di Primavera


Fuori s'udivano le strazianti urla degli uomini, i quali si scagliavano con irruenza contro il nemico non morto.
Nel mentre, arroccati dentro il castello di Grande Inverno, v'era Sansa..
Forse è vero a volte che determinate persone si attraggono più di altre.
In fatti, a pochi centimetri dalle sue labbra dischiuse, c'era Tyrion. Questo con aria sorpresa, osservava a distanza ravvicinata la giovane, la quale improvvisamente, spinta da chissà quale forza, si sbilanciò verso di lui, rubandogli un fugace bacio.
Dopo, vide un morbido e dolce sorriso sincero. Non c'era storia con quelli falsi d'una puttana.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: _Niente_Paura_