Serie TV > The Boys
Ricorda la storia  |      
Autore: Luschek    18/08/2020    1 recensioni
{Sesta Classificata al contest "Profumo d'autunno" [drabble contest] indetto da LuNe_EFP sul forum di EFP}
1. "Credere in una causa comporta che tu abbia esperienze inerenti ad essa. Hugh, prima che Robin sparisse – sfracellasse – tra le sue mani, era ateo. Non credeva proprio a nulla!"
2."Le labbra sottili sono serrate, il mento è sollevato e i suoi pozzi neri luccicano come se in fondo ad essi si agiti una tempesta."
3."Frenchie sorride, mentre corre verso Kimiko."
4."Billy ride sguaiato come una iena e Patriota digrigna i denti fino a scheggiarseli."
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Frenchie, Kimiko, Miyashiro/La, Femmina, Marvin, Milk/Latte, Materno
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Senza dolore non c’è trionfo 

 
Credere in una causa comporta che tu abbia esperienze inerenti ad essa. 

Hugh, prima che Robin sparisse – si sfracellasse – tra le sue mani, era ateo. Non credeva proprio a nulla! 

Ora, tuttavia, è convinto che qualcosa debba cambiare. Mentre preme il bottone del telecomando collegato all’esplosivo, Hugh sa che giustizia deve essere fatta. 

Come gli ha ripetuto più volte Billy: i mezzi non importano, se combatti contro Dio.  

Non vuole diventare un mostro simile a quello che gli ha sottratto Robin. Sicuramente diventerà un uomo peggiore di quello che è adesso. 

È certo che soffrirà ancora: ma è il prezzo da pagare se vuole trionfare sul nemico. 

[107 parole] 




 

Senza spine non c’è trono 

 
Kimiko si lascia cadere sullo scalino, gambe spalancate e braccia scomposte, come se quello su cui siede sia un rinomato trono. Ha i pugnali conficcati sotto pelle e s’intravede solo il manico, ma lei se li estrae con la stessa facilità che si usa per levarsi una spina.  

Le labbra sottili sono serrate, il mento è sollevato e i suoi pozzi neri luccicano come se in fondo ad essi si agiti una tempesta.  

Appare superba come una regina, se non fosse per la singola lacrima che le riga il volto. 

Black Noir è steso dinanzi a lei, morto: ma lo è anche Frenchie, riverso accanto al nemico.  

 

[107 parole] 


 

Senza ferite non c’è gloria 

 
Frenchie sorride, mentre corre verso Kimiko 

Lei volteggia in aria come fanno i petali di rosa sospinti dal vento. Anche lui vuole partecipare alla danza delicata in cui si getta con le palpebre abbassate.  

Il sangue zampilla sull’abito di lei, sulla tuta di Black Noir e sull’asfalto dove hanno improvvisato il loro ultimo spettacolo.  

«Oh perdonami. La mia schiena ha ferito il tuo coltello?» 

Frenchie muore a testa alta, infilzato dalla lama del supereroe, e col cuore gonfio di gloria, perché è morto in battaglia e non di vecchiaia, come invece farà Latte Materno, nascosto in chissà quale bunker insieme alla famiglia.  

La testa di Black Noir rotola ai suoi piedi e Kimiko grida. 

 

[114 parole] 



 

Senza croce non c’è corona 

 
Billy ride sguaiato come una iena e Patriota digrigna i denti fino a scheggiarseli.  

Dato che si atteggia a profeta di una nuova era, Ezekiele ha proposto di inchiodarlo ad una croce e porgli sul capo una vera corona di spine.  

Di Cristo, però, Billy non ha neanche l’atteggiamento: infatti neanche Hugh, che sta assistendo alla sua crocifissione, implora pietà per lui.  

«Vi porterò all’Inferno insieme a me!» 

Il suo desiderio viene esaudito: il palco si spacca sotto ai loro piedi, i diavoli vengono avvolti da fasci di luce e una risata accompagna la discesa verso Lucifero. L’Apocalisse si conclude con le ceneri dei peccatori che piovono su Hugh. 

Stavolta nemmeno Dio si è salvato.  

[115 parole] 


 

L'officina di Luschek
Rieccomi (di nuovo!) sull'inesistente fandom di The Boys! Come
avete capito, amo scrivere su questi quattro cinque ragazzoni, anche se,
ahimè, Latte Materno non lo reggo proprio come personaggio e ogni scusa è 
buona per levarmelo di torno... Ma torniamo al dunque! Queste quattro drabble
partecipano al contest "Profumo d'Autunno" indetto da Asia Dreamcatcher sul forum
di EFP ed è stata una bella sfida per me, perché il pacchetto scelto l'ho amato, anche
se ho timore di non avergli dato giustizia! Lo saprò col tempo, mi sa!
Recensioni e critiche costruttive sono, come al solito, ben accette!
Un abbraccio,
Luschek
sempre accetti

 

 




 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Boys / Vai alla pagina dell'autore: Luschek