Storie originali > Commedia
Segui la storia  |      
Autore: FURETTO_Yumi    21/08/2020    0 recensioni
È da molto tempo che covo questo desiderio...si chiama Matteo ed è uno dei migliori amici di mio fratello, Maurizio. Che posso dire di più? I sentimenti sono cresciuti piano piano e più ho cercato di reprimerli, più sono tornati a bussare nella mia testa per venire fuori. Adesso sono a un bivio: lascio perdere o me la rischio invitandolo ad uscire?
Mi chiamo Andrea, ho 23 anni e sono una ragazza molto impacciata.
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Lemon | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Come ho sempre immaginato la mia vita amorosa? Come il gioco del nascondino! All'inizio sei fiduciosa che non ti prenderanno subito ma ovviamente rimani freddata quasi subito dagli occhi di falco di chi conta e...zac sei il primo caduto sul campo dell'amore! Dopo varie cadute finite rovinosamente sul sedere cosa fai? Ti fai furbo e impari a nasconderti meglio, per venire scoperto solo quando chi conta ti colpisce sul serio. Ora questo ha significato che per un po' io mi sia nascosta dalle relazioni e mi ha fatto diventare impacciata in modo imbarazzante! Tutti i miei amici sono assi nel chattare, conoscere persone ecc. poi ci sono io che spesso e volentieri sono irraggiungibile per chiunque. Altro tratto che mi distingue è "la regola dell'amica" (avete capito bene è la canzone di Max Pezzali), riesco a diventare amica dei ragazzi che mi piacciono e niente di più; ancora peggio conosco alcuni ragazzi che puntualmente recitano la frase: " Non è nulla di serio!", all'inizio ci sto ma poi non sapendo gestire bene i non confini che si presentano batto in ritirata, cercato di non rimare ferita. La prima volta che ho conosciuto Matteo è stato quando frequentavo la seconda superiore. Al tempo stavo con un ragazzo dolcissimo che frequentava la mia stasera scuola e ne ero innamoratissima. Tornando un giorno a casa da scuola scoprì che mio fratello Maurizio aveva organizzato un gruppo di studio con amici dell'università; uno di loro si fermò a cena e lo conoscemmo meglio, era Matteo. Non mi piaceva ancora. Dopo di che lo rividi in altre occasioni ogni volta che veniva a studiare a casa nostra. Un anno dopo mi lasciai e anche lui; seppi da Maurizio che con la sua ex era finita molto male e mi raccontò qualcosa lo stesso Matteo una volta che era a pranzo da noi. Iniziai a conoscerlo un pochino durante la terza superiore e domandando di tanto in tanto a mio fratello cosa faceva e come stava Matteo; quando veniva a casa però non parlavamo mai molto. E che succede a questo punto? Grazie a una persona molto snervante a cui voglio un bene immenso iniziai a vedere Matteo in modo diverso. Quindi grazie a mia madre mi innamorai di Matteo, ma andiamo per gradi. Ogni mamma sogna di vedere accasati i propri figli (nell'inconscio di ogni genitore si crea questo desiderio, anche in quelli meno tradizionali!) e se capita che per un po' non si parli di: "mamma , sai mi piace qualcuno...", allora ci pensa lei a trovarti i candidati perfetti! Per mia mamma è Matteo da sempre! "Andrea ma non ti piace Matteo? Sarebbe perfetto per te!" Questo per dire che io all'inizio non pensavo a Matteo in senso romantico, non lo pensavo neanche. Poi una sera mentre era a casa nostra parlammo di qualcosa e mi fece ridere tantissimo e mi sorrise, quella fu la fine! Un bellissimo sorriso di quelli che trasmettono gioia genuina e ci guardammo come se fossimo complici. Quindi grazie ai grilli della mamma e a una risata, chi contava durante quella partita mi ha freddata col suo sorriso sbarazzino! Alla prossima! PS: è capitato anche a voi?
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: FURETTO_Yumi