Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Mari Lace    31/08/2020    6 recensioni
Storia partecipante al "Tre incantesimi" contest fiume indetto da Juriaka sul forum di EFP. Ted/Andromeda.
Andromeda punta la bacchetta, pronta a usarla; se Bellatrix l’ha seguita ne pagherà le conseguenze.
«Mi arrendo, mi arrendo!»
(...)
L’espressione di Andromeda si addolcisce, una risata le sfugge. Edward la fissa un po’ preoccupato.
«Non funziona così, è vero» inizia lei, ricambiando il suo sguardo. «Ma è eccitante, no? Infrangere le regole».
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Andromeda Tonks, Ted Tonks | Coppie: Ted/Andromeda
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Regole Infrante

 

«Chi è là?»

Andromeda punta la bacchetta, pronta a usarla; se Bellatrix l’ha seguita ne pagherà le conseguenze.

«Mi arrendo, mi arrendo!»

Spalanca la bocca e abbassa d’istinto l’arma, riconoscendo l’inaspettato ragazzo che si è fatto avanti.

«Tonks?» mormora, riprendendo il controllo di sé. «Che ci fai qui? Il coprifuoco è passato da un pezzo!» esclama, rialzando la bacchetta.

«Ho aiutato la Sprout fino a tardi» inizia lui, osando qualche altro passo. «Stavo tornando nella mia Sala Comune quando ti ho vista. Sembravi turbata, così…»

«Così hai pensato bene di seguirmi? Sei impazzito?»

Lui si ferma. «Magari avevi voglia di parlare, per una volta che non ci sono le tue sorelle».

Andromeda inarca un sopracciglio. «Abbiamo litigato e avevo voglia di star sola» spiega brusca, ma abbassa definitivamente la bacchetta. «Hai idea dei guai che ti aspettano se ci beccheranno?» domanda con uno sbuffo.

«Ma è eccitante, no?» replica lui, avvicinandosi ulteriormente. «Infrangere le regole» aggiunge, notando il suo sguardo confuso. «Non mi sono mai sentito così a rischio!»

Non vorrebbe, ma non riesce a evitare di scoppiare a ridere. «Sei tutto matto, Tonks» conclude scuotendo la testa. «Sicuro di non essere un Grifondoro?»

«Anche noi tassi sappiamo essere coraggiosi» dichiara lui, sorridendole. «Sei carina quando ridi. Perché non mi chiami Ted?»

Lei scuote nuovamente la testa. «Sul serio, Tonks, non ti facevo così matto».

 

«Sei certa di volerlo?»

«Me l’hai proposto tu» sottolinea lei, accigliandosi. «Te ne sei già pentito?»

«Mai» risponde subito, fissandola negli occhi. «Ma ci aspetta una vita molto diversa da quella a cui sei abituata – non funziona così, nelle famiglie come la tua. Devo essere sicuro che non lo rimpiangerai».

L’espressione di Andromeda si addolcisce, una risata le sfugge. Edward la fissa un po’ preoccupato.

«Non funziona così, è vero» inizia lei, ricambiando il suo sguardo. «Ma è eccitante, no? Infrangere le regole».

La fronte di Ted si distende, mentre il ricordo della loro prima sera insieme riemerge. «È per questo che mi sposi, per infrangere le regole?» chiede, ridendo a sua volta. Si avvicina fino a sfiorarle il volto: non ha più dubbi.

«Può darsi» replica Andromeda, stando al gioco. «Ma sono certa di una cosa: non me ne pentirò».

«Ho sempre saputo che eri un po’ matta anche tu».

Le loro labbra si toccano, sigillando in un bacio la conferma dell’ennesima regola infranta.

 

 

NdA

Questa storia, oltre a essere il mio primo approccio a questi personaggi (e a questa coppia), è stata scritta per il contest “Tre incantesimi” indetto da Juriaka sul forum di EFP. Il prompt da utilizzare era:

«È qualcosa di eccitante, no? Infrangere le regole.» (Harry Potter, L'Ordine della Fenice J.K. Rowling)

Niente, spero che sia stata apprezzabile. Grazie per aver letto!

Un bacio,

Mari

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mari Lace