Serie TV > Criminal Minds
Segui la storia  |       
Autore: karter    03/09/2020    0 recensioni
Aura Sally Jackson è una donna con un passato difficile alle spalle.
Orfana di entrambi i genitori ha intrecciato la sua vita con quella di Haley Brooks.
In questa raccolta, vedremo alcuni momenti della vita di Aura intrecciarsi con quelli dei protagonisti della serie, partendo dalla prima stagione.
Stagione 1
1. Il nome perfetto [Storia partecipante alla challenge “ Fandom 100’s ” indetta da Ghostmaker sul forum di EFP]
2. Importanti decisioni
3. Rimproveri e sorprese
4. L'ennesima occasione mancata
Genere: Fluff, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aaron Hotchner, Haley Hotchner, Jack Hotchner, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
 
Cambio di piani



«Ci pensi?»
Aura era seduta sul tappeto del salotto con il piccolo Jack in braccio mentre Haley, in cucina, finiva di preparare il pranzo.
«Avrai il tuo papà tutto per te per due intere settimane1. Sei felice?»
Il piccolo rise giocando con una ciocca ramata di quella che per lui era la sua sorellona, facendo nascere un sorriso anche sul volto della ragazza. Era così bello quando rideva. Non che solitamente non lo fosse, anzi. Però quando rideva sembrava illuminrsi. Non c'era cosa più bella al mondo, non per lei.
«Quasi non ci credo» commentò la donna raggiungendoli in salotto con un vassoio pieno di prelibatezze «Sembra un sogno che si avvera» commentò mettendo sotto al naso della ragazza una varietà incredibile di rustici e invitandola con lo sguardo a prenderne a volontà.
Era così magra e se la conosceva bene sapeva anche il perchè. Fortuna che spesso si recasse da loro almeno poteva farla mangiare regolarmente. Il suo stile di vita la preoccupava non poco.
«Tu sei sicura di non poterti trattenere qualche giorno in più?»
Sapeva già la risposta, ma come si suol dire, la speranza è l'ultima a morire.
«Lo sai che mi piacerebbe, ma entro domani devo essere al campus» rispose dando un morso alla sua torta salata.
Speck e broccoli, la sua preferita. Haley la viziava troppo.
La bionda sollevò gli occhi al cielo nascondendo un sorriso. Era così fiera della donna che era diventata. Era brillante, gentile , o almeno lo era con le persone cui voleva bene, e sapeva prendersi le sue responsabilità. Non poteva desiderare di meglio per lei. Forse solo un fidanzato che non le tappasse le ali, ma per quello avrebbe dovuto aspettare ancora un po'.
«Allora vediamo di goderci questo giorno!» e nel dire quelle parole si diresse verso l'ingresso.
Suo marito era appena tornato a casa e quella volta per restarci.

 
***
 
Sorrise sgattaiolando al piano superiore. Quando era scesa per cercare un bicchiere d'acqua non avrebbe mai immaginato di imbattersi in una scena così pucciosa2. Quei due erano l'emblema dell'amore. Sperava davvero che un giorno anche lei avrebbe incontrato qualcuno con cui provare emozioni così forti, qualcuno che la facesse sentire amata,  protetta. Scosse il capo. Era perfettamente consapevole dei problemi che ruotavano attorno a quel matrimonio. Il lavoro del suo papo era uno dei maggiori, ma vederli così uniti le scaldava il cuore. Erano la sua famiglia e avrebbe fatto qualsiasi cosa per proteggerli, per custodire il loro legame. Era il minimo che potesse fare dopo quanto loro avevano fatto per lei.
 
***
 
«Che succede?»
Aura sbadigliò stopicciandosi un occhio ancora assonnata. Aveva sentito strani rumori in giro per casa e si era preoccupata. Vedere Aaron in giacca e cravatta pronto per uscire però la fece scattare. Perchè era vestito in quel  modo, nel cuore della notte, se sarebbe dovuto essere in ferie?
«Problemi a lavoro» rispose evasivo infilandosi la giacca e avviandosi al piano di sotto.
La giovane lo osservò senza capire, ma prima che potesse chiedere il suo papo era già uscito dalla porta.
«Ha ricevuto una strana chimata» la informò Haley invitandola a seguirla in cucina dove aveva preparato del the, che la ragazza accettò immediatamente.
Aveva un brutto presentimento.
«E poco dopo lo hanno contattato dalla Jamaica. Elle è accusata di omicidio» aggiunse e Aura ringraziò di non aver ancora preso nemmeno un sorso dalla sua tazza altrimenti le ci sarebbe voluto poco per sputarlo adosso all'altra.
C'era decisamente qualcosa che non andava. Perchè aveva il presentimento che le cose fossero strettamente collegate?
Sospirò. A quanto pare Haley avrebbe ottenuto ciò che voleva. Non si sarebbe mossa di lì finché la BAU non avrebbe risolto la faccenda.
 
***
 
«Non ho preso io la busta»
Gideon era appena uscito dalla stanza lasciando soli i coniugi Hotchner, quando Haley aveva pronunciato quelle parole facendo inarcare un sopracciglio al marito.
«Era preoccupata e non è ripartita, ed è stata sempre lei a dirmi di portarti la busta mentre provava a chiamarti» spiegò non potendo fare a meno di ringraziarla per essere rimasta.
Non sarebbe stato lo stesso affrontare qualcosa del genere senza di lei.
Aaron si abbandonò ad un sospiro. Non andava bene che avessero visto lei. Nessuno all'FBI la conosceva e non era inserita nemmeno nei suoi file personali proprio per proteggerla , invece...
«Troveremo il modo di farle fare l'identikit senza farla venire. Questo non è esattamente il momento adatto per le presentazioni»
 









 
Note:
1. siamo durante la 1x22, l'ultima puntata della prima stagione
2. ricordate il momento in cui Aaron racconta a Haley di come abbia partecipato allo spettacolo dei pirati solo per poterla rivedere?
 
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Criminal Minds / Vai alla pagina dell'autore: karter