Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |      
Autore: Giuliacardiff    03/09/2020    0 recensioni
L'alba
Il buio imperversa sul paesaggio, la notte con il suo oscuro manto ingloba tutto.
Una lugubre tristezza cade sul paesaggio, oscurandolo.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



 L'alba




Il buio imperversa sul paesaggio, la notte con il suo oscuro manto ingloba tutto.

Una lugubre tristezza cade sul paesaggio, oscurandolo.

I suoni sono attutiti, ovattati; solo rumori sinistri si odono in lontananza.

Tutte le creature dormono serene nel buio notturno.

Non un solo raggio di sole: l’unica fonte di luce è data dal luccicare delle lontane stelle e dalla luce opaca della luna piena.

Il vento freddo fa tremare le fronde che sussurrano il loro tepore.

Poi tutto cambia: il primo raggio di sole illumina il paesaggio, il tepore che ne deriva desta le prime creature da un sonno profondo.

Al primo raggio ne seguono altri che accecano coloro che faticano ad aprire gli occhi, infastidendo le creature notturne. In lontananza si intravede il profilo del sole che tinge di rosso l’orizzonte.

Passati alcuni istanti, al rosso si sostituisce l’arancione, sfumando di volta in volta in gradazione più tenui, accompagnando l’ergersi del sole.

Si ode il frinire delle cicale che tranquille compongono armoniose melodie; il cinguettio degli uccelli non aspetta a farsi sentire, deliziando le orecchie più esigenti.

Il sole è alto nel cielo e dipinge sotto di sé ritratti mattutini luminosi e accattivanti.



Il cielo azzurro, luminoso, osserva ciò che il sole aveva svegliato.




 
“Ho scoperto il segreto del mare meditando su una goccia di rugiada “.




 
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: Giuliacardiff