Anime & Manga > Pretty Cure
Segui la storia  |       
Autore: Feel Good Inc    06/09/2020    1 recensioni
shoujo-ai ships | all series | beware the spoilers
#1: Healin’ Good ♥ Precure, Asumi/Chiyu, dahlia/gratitude.
Asumi spalancò gli occhi. «Perciò esiste anche un… linguaggio dei fiori?»
#2: Healin’ Good ♥ Precure, Hinata/Nodoka, daisy/simplicity.
«Fuwaaa~ è tutto così carino, Hinata-chan!»
Genere: Fluff, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shoujo-ai
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta, Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

odorous at sunrise a garden of beautiful flowers

 

 

 

 

 

dahlia ; gratitude

 

 

 

«Ci sono così tante cose da imparare al mondo,» mormorò Asumi, non per la prima volta, uno dei primi pomeriggi insieme, il giorno che Hinata le aveva trascinate tutte al giardino botanico – “perché è ridicolo che la nostra Asumin non abbia ancora visto quel posto!” – sulla via del ritorno.

Chiyu si voltò a guardarla. Avevano deciso di rientrare tagliando per i prati; non erano poi molto lontane dall’albero caduto della leggenda dove lei, Hinata e Nodoka si erano giurate amicizia eterna. (Le venne in mente che dovevano portarci anche Asumi, prima o poi: le sarebbe piaciuto.) Gli abitanti della città avevano piantato fiori in tutta la zona, perciò, anche se si erano allontanate dal centro abitato, era come se si trovassero ancora nel giardino, quando Asumi si era fermata e aveva dato voce ai propri pensieri.

La ragazza che non era una ragazza aveva un sorriso lieve sulle labbra, mentre osservava Nodoka e Hinata e il loro correre da un cespuglio fiorito all’altro per confrontarne i diversi profumi come due bambine. Stringeva Latte tra le braccia, con una morbidezza nuova, ora che aveva imparato che per voler bene bisognava fare attenzione. Il vento scuoteva appena i ciuffi di capelli biondi sfuggiti al morbido chignon, dorati dalla luce del tramonto. Era bellissima – più di qualsiasi fiore; e, di nuovo, non era la prima volta che Chiyu si ritrovava a pensarlo.

«Vuoi scegliere un fiore da portare a casa con te?» le suggerì.

Asumi ricambiò il suo sguardo, sorpresa. «Ma non sarebbe un peccato strapparlo via?»

«Di solito lo è,» concesse Chiyu, che per nulla al mondo avrebbe ammesso di aver parlato senza riflettere – forse spinta solo dalla voglia di farle una gentilezza; un’altra. «Ma se si decide di prendere dei fiori per averne cura, non è poi un così brutto gesto… Al contrario: a quel punto il raccoglierli esprime un sentimento buono. È per questo che in molte occasioni le persone si regalano dei fiori a vicenda, e che ogni tipo di fiore assume un suo significato…»

Asumi spalancò gli occhi. «Perciò esiste anche un… linguaggio dei fiori?»

Chiyu sorrise. Lasciò vagare lo sguardo tra le piccole esplosioni di colore che punteggiavano il mare verde intorno a loro.

«Quelli laggiù sono crisantemi,» spiegò, indicando la splendida pianta che Nodoka stava annusando estasiata, con Rabirin sulla spalla. «Qui in Giappone sono considerati un po’ il simbolo del paese. Il crisantemo è un fiore molto positivo perché il suo nome, nella lingua da cui deriva, significa “fiore d’oro”. Lo usiamo per celebrare la vita e augurare felicità.» Si voltò in tempo per vedere il musetto di Nyatoran far capolino sopra un fascio di rose bianche; lo inseguiva un Pegitan molto impensierito dall’eventualità che una spina pungesse l’amico. «Quelle invece sono rose. Hanno molti significati a seconda del colore dei loro petali. Quelle bianche vogliono esprimere purezza, ma ce ne sono di rosa per la dolcezza, di gialle per la gelosia, di rosse per…» Si confuse e arrossì: si era lasciata trasportare, magari Asumi si stava annoiando.

Sbirciò nella sua direzione e vide che, invece, Asumi aveva lasciato andare Latte e si era accucciata tra i fiori ai suoi piedi, studiandoli con evidente curiosità. «E questi qui?» le domandò.

Chiyu guardò i fiori e si sforzò di concentrarsi. «Queste? Oh, sono dalie. Se non sbaglio… sì, credo che la dalia significhi gratitudine.»

A quel punto Asumi sorrise – un sorriso non più perplesso, come quello con cui da giorni osservava tutto quanto la circondava, ma dolcissimo. Senza esitare, evidentemente senza remore, colse con estrema delicatezza una dalia rosa acceso, quindi si alzò e la porse a Chiyu.

Chiyu la fissò; fissò la dalia; arrossì di nuovo.

Mentre accettava il suo semplice dono, sfiorandole le dita con le sue, si rese conto di aver pensato davvero troppe volte che Asumi fosse più bella di qualsiasi fiore.

 

 

 

[ 640 words ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

GUESS WHO’S BACK.

Ragazzi miei, le Pretty Cure mi hanno salvato la vita. Be’, forse non nel vero senso della parola, ma se mi è tornata la voglia – nonché l’ispirazione – per scrivere a lungo termine lo devo sicuramente alla decisione di iniziare la maratona che già una volta mi ha fatto pubblicare in questa sezione: a quanto pare non è stata l’ultima, e ne sono tanto felice perché io adoro scrivere e mi era troppo mancato scrivere su personaggi adorabili come questi.

Allora, vi trovate di fronte al primo capitolo di una raccolta (che all’inizio voleva essere di sole drabble e flashfic, ma come vedete ho già sforato, tipico da me) sulle varie coppie shoujo-ai che mi sono ritrovata, volente o nolente, a shippare in tutte le stagioni dell’anime. Premetto che non ho finito con la maratona – ho appena iniziato HappinessCharge – ma per l’appunto, ho già pianto e/o fangirlato su talmente tante ship più o meno fanon che una raccolta era d’obbligo. Nel caso specifico di HealinGood, anche se inizialmente mi piaciucchiava immaginare Chiyu con Hinata (l’episodio in cui fanno amicizia è qualcosa di meraviglioso, Hinata che risveglia il senso dell’umorismo di Chiyu ;__;), ammetto candidamente che quando ho visto Asumi interagire con una Chiyu dolcissima che se la porta a casa e le parla della complessità dei sentimenti umani non ci ho capito più niente. E visto che il filo conduttore della raccolta sono i fiori (perché sì), il prompt per loro due doveva essere la dalia, proprio perché la dalia simboleggia la gratitudine e io volevo che Asumi ringraziasse Chiyu in qualche modo.

Il titolo della raccolta è parte di un verso di Walt Whitman, tratto dalla poesia Give me the splendid silent sun.

E niente, spero vi piaccia.

Aya ~

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pretty Cure / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc