Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Signorina Granger    08/09/2020    6 recensioni
INTERATTIVA || Completa
Toujours Pur, per sempre puro.
Solo questo conta, per la Famiglia Black: la purezza che da tanti secoli decantano fieramente.
E' una famiglia dalle regole e dai valori molto rigidi, che non ammette anticonformisti al suo interno, chi esce dagli schemi viene cancellato, letteralmente.
Ci sono grandi aspettative per i membri più giovani della famiglia che un giorno, forse, terrano in mano le redini della società, prendendo il posto dei loro genitori. E altrettanto alte sono le aspettative verso coloro che sederanno accanto ad un Black.
[La storia prende ispirazione da "Elite" di Lady Blackfyre e ne è una sorta di prequel]
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Maghi fanfiction interattive
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Epilogo
 
 
Giugno 1934 – Tre anni dopo
 
 
 
 
Sunshine Belvina Burke-BlackFiglia-di-Perseus-e-Amanda
 
 
 
“Chi è la bambina più bella e adorabile del mondo, Sunny? Ma come fai ad avere dei capelli così belli?”
 
Cora, seduta su una delle eleganti sedie banche foderate che circondavano i tavoli rotondi disseminati per tutta la sala, stava riempiendo di baci e carezze la figlioccia mentre Gerard, seduto accanto a lei, osservava la moglie e la bambina con un sorriso.
 
“Potresti lasciarla tenere anche a me, non credi cara?”
“No, non credo proprio, devi fare la fila. La mamma ti ha lasciata a me, vero pasticcino alla panna? Vuoi bene a zia Cora, vero amore?”
 
“Sì zia!”  Sunshine, che per l’occasione sfoggiava un abitino rosa e aveva i capelli acconciati in morbidi boccoli, piegò la boccuccia nel più adorabile dei sorrisi mentre si godeva le attenzioni di madrina e padrino, a cui la madre l’aveva lasciata temporaneamente per fare il giro dei saluti.
 
“Sunny, non vuoi venire un po’ anche dallo zio? Mi sento escluso.”
 
Gerard diede sfoggio della sua espressione da cane bastonato migliore, e la bimba disse a Cora di voler andare in braccio a lui: l’ex Corvonero la consegnò, riluttante, tra le braccia del marito mentre un paio di persone a loro note si avvicinavano mano nella mano:
 
“Oh, ma guarda chi si rivede, gli sposini! Com’è andata la luna di miele?”
“Molto bene, grazie Cora. Dov’è mia sorella?”
 
“Sta facendo il giro dei saluti, e ci ha lasciato Sunny, ma a noi non dispiace, come potete vedere.”
 
Cora sorrise mentre osservava Sunny giocherellare con la cravatta di Gerard, che sembrava contento tanto quanto di lei di doversi occupare della bimba, per cui tutti, amici e parenti, stravedevano.
 
“Ciao, amore! Sei sempre più bella, sai?”   Lilith sorrise e si chinò leggermente per accarezzare i capelli della nipotina mentre Castor osservava con un sorrisetto che fosse lei la vera protagonista dell’evento.
 
“Lo penso anche io, ma penso anche che non dispiaccia a nessuno. O almeno spero… a tua sorella non dà fastidio, no?”
 
Cora inarcò un sopracciglio e Castor si strinse nelle spalle, asserendo che in presenza della nipote Danae diventava quasi disgustosamente dolce e amorevole e che di sicuro non si dispiaceva se Sunshine le rubava la scena, quel giorno.
 
 
*
 
 
“Abbiamo finito? Voglio andare da Sunny.”   Perseus sbuffò mestamente mentre teneva la moglie sottobraccio e faceva, insieme a lei, il giro della sala per salutare i presenti.
Negli ultimi tempi, a causa della bambina, avevano saltato parecchi eventi sociali e sembrava che tutti morissero dalla voglia di parlare con loro, salutarli e sapere della figlia.
 
“Tesoro, sorridi, è la festa di tua sorella! Anzi, andiamo a salutare i protagonisti della giornata, forza.”
Amanda gli sorrise e quasi lo spinse verso il tavolo centrale della sala addobbata, occupato da un paio di persone note ad entrambe che stavano chiacchierando, o almeno fino a quando Danae non li vide e si alzò in piedi con un gran sorriso:
 
“Pers, ciao! Ciao Amanda, sono felice di vedervi. Grazie per essere venuti.”
“Grazie per essere venuti? E’ la festa di fidanzamento della mia unica sorella e del mio migliore amico, secondo e potevo mancare? Ciao Ewart.”
 
Danae abbracciò la cognata e Perseus sorrise a Ewart prima di assestargli una sonora pacca sulla spalla. Il biondo, dal canto suo, sorrise al futuro cognato e gli fece un cenno verso le sedie vuote che circondavano il loro tavolo: il pranzo doveva ancora iniziare e tutti si stavano ancora intrattenendo in saluti e convenevoli.
 
“Beh, sedetevi, questo tavolo è per i nostri familiari più stretti, quindi… Mia sorella arriverà a breve, è alle prese con i marmocchi. La vostra dov’è, a proposito?”
“Da Cora e Gerard, adesso vado a prenderla…”
“Non serve, la stanno portando Lily e Tor. Vi vedo abbronzati, piaciuti i Caraibi?”
 
Danae sorrise allegra a fratello e cognata, che lasciò Sunny tra le braccia del padre e rispose a Danae con un sorriso prima di abbracciare Amanda:
 
“Anche troppo, tuo fratello non voleva più tornare.”
“Non fatico ad immaginarlo. Mi sei mancato.”  
 
La futura sposa sorrise al gemello prima di abbracciarlo teneramente, ricevendo un bacio sulla fronte da Castor, che mormorò che anche lei gli era mancata mentre Ewart sorrideva a Sunny, accarezzandole una ciocca di capelli biondo scuro:
 
“Buongiorno, signorina. Hai un bellissimo vestito oggi, sai? Chi te lo ha preso, la mamma?”
 
“No, me la preso zia Vi!”   Sunny sorrise, lisciandosi compiaciuta la gonna del vestitino mentre Ewart sorrideva e Perseus le lasciava alcuni baci sulla tempia.
 
“Avevi persino dubbi, Ewart? Sei bellissima, tesorino.” 
 
Castor, Lilith e Amanda presero posto attorno al tavolo, raggiunti, poco dopo, anche da Belvina ed Herbert: tutti fecero le congratulazioni ai futuri sposi per poi prendere posto, anche se la Signora Burke si prese qualche istante per abbracciare la sua unica figlia:
 
“Stento a credere che ti sposi tra un mese, tesoro. Anche il nonno sarebbe felice per voi.”
“Oh, lo credo bene, sto finalmente per sposare un Purosangue, proprio come voleva… Ammetto, però, che un po’ si sente la sua mancanza a questi eventi.”
 
Un sorriso malinconico increspò le labbra carnose di Danae, che lasciò vagare lo sguardo sulla sala e sui loro ospiti – tra cui scorse, ovviamente, tutte e tre le sue future damigelle ridere con Chris e Amias allo stesso tavolo, i suoi cugini e il suo ex fidanzato, seduto accanto ad una sorridente e visibilmente felice Megara Travers – mentre Belvina, annuendo, mormorava che aveva ragione prima di darle un rapido bacio sulla guancia e prendere posto accanto al marito, che come sempre le scostò la sedia con galanteria.
 
 
“Vuoi un po’ di champagne?”  Lilith accennò alla pregiata bottiglia che stava versando un po’ di vino da sola nel suo bicchiere, ma Amanda scosse leggermente il capo e sfoggiò un sorriso di scuse:
 
“No, grazie, ultimamente non bevo.”
“Non bevi? Non che voglia farti ubriacare, ma nemmeno un goccio? Aspetta…”
 
Una precisa consapevolezza si fece strada sul volto della più giovane fino ai suoi occhi chiari, facendola sorridere con aria euforica mentre Amanda, parlando a bassa voce, le raccomandava di non farne parola con nessuno:
 
“Sei la prima a saperlo, ok? Non l’ho detto nemmeno a Cora o alla mamma, io e Pers vogliamo aspettare che Danae e Ewart si sposino per renderlo noto… Non mi perdonerei mai se dovessi rubarle la scena al suo matrimonio.”
“Stai tranquilla, il tuo segreto è al sicuro. Ma sappi che dopo aver scelto Cora e Gerry mi riterrò molto offesa se non dovessi fare da madrina neanche questa volta!”
 
 
 
“Papino, voglio andare da Ewart.”
 
“Ah, brava, già preferisci un altro a tuo padre, andiamo bene!”
“Ewart, quando ci sposiamo?”
“Tesoro, temo che a breve sposerò zia Dany, dovrai sposare un altro.”
 
“Ma io voglio sposarmi con te zio!”     Sunshine sfoggiò un adorabile broncio e Ewart, sorridendo divertito, si voltò per rivolgersi alla fidanzata con tono grave mentre tutti gli ospiti prendevano posto e gli antipasti iniziavano a comparire sui tavoli:
 
“Danae, credo che tu abbia una rivale, cosa pensi di fare a riguardo?”
 
“Amore di zia, se mi lasci sposare Ewart ti regalo un peluche al giorno per una settimana, che ne pensi?”
“Ok!”
 
“Sembra che dovrai comunque sposare me. Cerchi una via di scampo, Ewart? Se è così, ti consiglio di trovarla in fretta.”
 
Danae sorrise al fidanzato mentre si sistemava il tovagliolo sulle ginocchia, strizzandogli l’occhio: Ewart però, restituita Sunshine al padre, sorrise di rimando e allungò una mano per stringere la sua sul tavolo, asserendo che non aveva più voglia di cercare vie di fuga, nella vita.
 
 
 
…………………………………………………………………………..
Angolo Autrice:
 
E’ passato tanto, tanto tempo da quando ho concluso una storia per l’ultima volta, era dicembre 2018 e mettevo la parola “fine” a Magisterium – 1962.
La mia vita è molto cambiata in questi quasi due anni, e in meglio, ma questa sensazione mi mancava: soddisfazione, tanta soddisfazione, mista ad un po’ di malinconia.
Questa storia è iniziata sempre a fine 2018. Ci ha messo molto a spiccare il volo, ed essere finalmente riuscita a finirla mi riempie di soddisfazione, anche se non smetterò mai di scusarmi con voi per l’anno di assenza.
Probabilmente mi avevate data per risucchiata nel buco nero che intrappola fin troppe autrici di questo genere di storie, ma sono tornata, e ne sono davvero felice. Così come sono felice di aver concluso anche la mia 18esima Interattiva.
Grazie a tutte voi, ragazze, persino quelle che non si sono più fatte sentire, che da una parte non posso biasimare del tutto visti i molti intervalli che questa storia ha attraversato. Un grazie particolare, quindi, a chi è rimasto fino alla fine.
Non penso che ci sarà una raccolta per Toujours Pur, ma sono certa che arriveranno delle OS singole per qualche coppia (o personaggio singolo, se l'autrice dovesse mandarmi delle informazioni sul suo futuro) quindi vi consiglio di controllare la mia pagina o il mio profilo su Ig, di tanto in tanto.
(A tal proposito, se avete idee/preferenze per nomi e numero dei pargoli, scrivetemi pure)
 
Grazie, infine, a chi si è imbarcato nell’ultima storia che ho iniziato, spero di divertirci insieme anche nel 1912. (Avviso già che la selezione di Wars of the Roses arriverà verso il 20 settembre, dopo l’esame che mi attende il 17 che mi sta prosciugando l’anima)
A chi partecipa anche a TVOS, ci vediamo anche lì.
 
Un bacio,
Signorina Granger
 
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Signorina Granger