Serie TV > Distretto di polizia
Segui la storia  |       
Autore: Hannah_    18/08/2009    1 recensioni
Vorrei iniziare la presentazione di questa fanfiction con una precisazione: la Elena protagonista di questa storia non ha niente a che fare con la protagonista del Telefilm, è solo che mi piaceva questo nome! Detto questo, questa fanfiction parla dell'amore fra il commissario Benvenuto e una giornalista Elena ma come a volte succede la vita di un commissario non è sempre semplicissima, fra mille imprevisti i nostri protagonisti come vivranno il loro amore? Saranno uniti più che mai o...Leggere per sapere!
Genere: Romantico, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

É l’ora di pranzo, decido di passare da Luca e portargli qualcosa da mangiare, almeno se non ha da fare, potremo pranzare insieme. Vado nel bar vicino al commissario e prendo due sandwich, al prosciutto cotto per me e con salame e maionese per Luca, so che gli piace tanto.

Arrivo al commissariato con il mio sacchettino con il pranzo, saluto Ugo l’agente che sta in guardiola e mi dirigo nell’ufficio di Luca. Busso.

“Avanti”. Dice lui da dentro. Apro la porta, Luca è seduto dietro la scrivania, nell’ufficio c’è anche Alessandro, è un suo collega e un nostro amico.

“Ciao ragazzi!” dico entusiasta. “Se avete da fare, vi lascio”.

“Ciao Ele!”

“Ehi ciao! Non ti preoccupare, abbiamo quasi finito, aspettami due minuti.”. Dice Luca.

“Ok, ti ho portato anche il pranzo. A te Ale non ho portato niente mi dispiace ma non ci ho pensato.”. Sorrido.

“Ma che scherzi non ti preoccupare.” Dice lui con un gesto della mano.

“Vado a trovare Anna, così vi lascio finire in pace.” Esco dall’ufficio di Luca, chiudendomi la porta alle spalle e mi dirigo verso l’ufficio di Anna, un’altra collega di Luca, anche con lei siamo amici, bè, per me è anche di più, Anna, infatti, è la mia migliore amica. Insomma a quanto pare era proprio destino che Luca ed io ci incontrassimo.

“Si può?” Dico entrando nell’ufficio di Anna. Lei è china sulla scrivania, quando sente la mia voce, alza la testa e vedendomi mi sorride.

“Elena! Sono proprio contenta che tu sia venuta. Come mai da queste parti? Niente lavoro?”

“Sono in pausa pranzo e poi ne approfitto anche per il lavoro, vedo se c’è qualche notizia nuova. In realtà il giornale è un po’ in crisi, non abbiamo più fondi e a quanto pare ci saranno grossi tagli a partire dal personale.”. Dico sedendomi davanti alla sua scrivania.

“Mi dispiace! Ma il tuo posto è uno di quelli a rischio?” chiede lei preoccupata.

“Purtroppo sì. Sono una delle più giovani e delle ultime arrivate quindi anche se sono una buona giornalista, sarei la prima ad andarmene.”.

“Capisco.”

“Però non lo dire a Luca per favore, non voglio che si preoccupi inutilmente fino a quando non ci sarà qualcosa di certo.”

“Va bene, non ti preoccupare.” Anna mi sorride.

“Tu invece che mi racconti?”

“Niente, il lavoro ultimamente mi porta via moltissimo tempo, non riesco nemmeno a passare un po’ di tempo con Carlo. Quando sono libera io, non lo è lui.” Sbuffa Anna dispiaciuta, Carlo è il suo fidanzato ed è un chirurgo quindi entrambi come orari lavorativi non sono messi bene.

Anna ed io siamo interrotte dall’arrivo di Alessandro.

“Elena, Luca ti aspetta nel suo ufficio.” Mi dice. Io mi alzo, saluto Anna e Ale e vado da Luca. Entro nel suo ufficio.

“Ti piace farti desiderare è?” lo stuzzico fingendomi impermalita.

“Scusa Ele, ma abbiamo un po’ da fare con un caso.” Si giustifica lui.

“Sì, dopo parleremo anche di questo.” Dico e lo bacio, lui mi abbraccia. Ci sediamo sul divanetto del suo ufficio. Tolgo il cappotto.

“Ti ho portato il pranzo” dico scuotendo il sacchetto davanti al suo viso.

Luca mi si avvicina e mi cinge i fianchi. “Sì però ora non ho molta fame, ho più voglia di qualcos’altro.” Mi bacia fervido d’amore. Io rido maliziosa.

“Si direi che è molto meglio.” Appoggio il sacchetto per terra. “Chiudi la porta.”

Luca si alza, corre svelto alla porta del suo ufficio e la chiude a chiave poi si precipita da me.

Allungo una mano verso la radio posta sopra al tavolino di fianco al divano e la accendo, abbasso il volume. Parte il rock scatenato di Gianna Nannini. “Cercherò mi sono sempre detta cercherò. Troverai mi hanno sempre detto troverai.  Per oggi con me mi basto nessuno mi vede.”.

Luca inizia a baciarmi, ci facciamo prendere dalla foga un po’ per la voglia, un po’ per la canzone.

Ci spogliamo frettolosamente Luca continua a baciarmi, sul collo e poi intorno all’ombelico e poi ancora giù e giù.  “Fammi l’amore, forte sempre più forte come fossi l’America…” urla la Nannini dalle casse.

Luca mi stringe forte a se, ed ecco che mi è dentro, io mi aggrappo a lui, ai suoi muscoli. Inizio a mordergli l’orecchio, so che ciò lo fa impazzire. Respiriamo affannosamente sulla soglia del piacere.

“Ti amo.” Sussurra lui.

“Anch’io e sapessi quanto.” Gli rispondo, suggellando la mia dichiarazione d’amore con un dolce bacio.

 

 

Una volta ripresi dal momento di foga, ci rivestiamo e mangiamo i sandwich che ho portato.

“é stato semplicemente fantastico.” Dico sorridendo.

“Ed io sono fantasticamente d’accordo.” Lo bacio.  Intanto bussano alla porta e Luca va ad aprire.

Sono Anna e Ale. “Mi dispiace disturbarvi ma ci sono novità.” Dice Luca sventolando dei fogli.

“Non disturbi per nulla. Dimmi pure.” Dice Luca, i tre si siedono alla scrivania mentre io rimango sul divano. Anna mi guarda poi mi viene accanto e mi sussurra all’orecchio: “Hai il golfino al contrario.” Fa un sorriso complice, mentre io arrossisco.

“Vado un momento in bagno.” Dico per congedarmi. Esco dall’ufficio, il bagno si trova tre porte più avanti sulla destra, cerco di arrivarci il più in fretta possibile per non incontrare nessuno, arrivo alla porta del bagno, afferro la maniglia, missione compiuta o quasi, ecco che arriva Vittoria, un’altra collega di Luca.

“Ciao Elena, non ti avevo visto arrivare.” Mi assalta con il suo solito entusiasmo.

“Ciao Vittoria.”

“Comunque sai che hai….” La interrompo, so quello che sta per dire. “ Sì, lo so. Ho il golfino al contrario.”

“Veramente io ti stavo per dire che hai un calzino impigliato nella cintura, comunque ora che presto più attenzione è vero, hai il golfino al contrario.”

No no noooooo! Maxi figuraccia, divento rossa come un pomodoro e senza dire una parola entro in bagno. Mai più in ufficio, mai più! Mi rivesto correttamente e cerco di darmi un aspetto decente, guardo l’ora, manca un quarto alle due. Fra poco dovrò tornare in ufficio.  Mi squilla il telefono, lo estraggo dalla tasca. É Gaia.

“Scusa Gaia ho fatto un po’ tardi arrivo subito.” Dico scusandomi.

“Non ti chiamo per questo comunque si devi venire: alle due e trenta altra riunione straordinaria. A quanto pare sono stai decisi i nomi delle persone che saranno licenziate.”. Balbetta preoccupata.

“Ah!” mormoro preoccupata tanto quanto lei. “ Ci vediamo tra poco.”

Riattacco ed esco dal bagno, per fortuna nel corridoio non c’è nessuno. Torno nell’ufficio di Luca, Anna e Alessandro stanno uscendo seguiti da Luca.

“Mi dispiace tesoro ma devo andare. Ci vediamo stasera ok?” dice Luca.

“Si non ti preoccupare. Devo andare anch’io, mi hanno appena chiamato dal lavoro.” Dico, lottando per non far trasparire la mia tristezza nelle mie parole, ma evidentemente non ci riesco.

“ Ehi ma è successo qualcosa? Hai una voce strana…”

“No, non ho niente. Tranquillo.”

“Ok, se hai bisogno di qualche notizia vai pure da Parmesan. Ciao Amore.” Mi saluta Luca baciandomi su una tempia.

Entro nel suo ufficio per riprendere la borsa, mi siedo sul divano. Ho paura per il lavoro, ho troppa paura. Prendo la testa fra le mani e sbuffo. Devo affrontare la realtà, mi alzo, pronta ad andare incontro al mio destino.

 

 

“Come sapete abbiamo alcuni problemi con la rivista e quindi siamo obbligati a eseguire alcuni tagli nelle spese, a partire dai dipendenti.” Spiega il direttore. Sono alla riunione, sono seduta vicino a Gaia, abbiamo le gambe che ci tremano per la paura entrambe rischiamo allo stesso modo. Il direttore continua: “ Ecco i nomi delle persone che a mio malgrado dovranno andarsene, ripeto non è che non siete bravi nel vostro lavoro siete licenziati solo per pura necessita. Se sarà necessario, provvederò personalmente a darvi delle buone referenze. Tornando a noi ecco i nomi: Bellucci, Caseti, Polchi, Baldini, Pucci, Giorgi, Simoni, Gotta, Celestini e…” sospira “e Argenti.”

No. Ho sentito male lui non ha detto Argenti. Lui non può aver detto il mio cognome. Dio fa che ho sentito male. “Merda siamo fuori!” sussurra Gaia.

Allora ho sentito bene, siamo fuori entrambe Pucci e Argenti. Mi alzo e senza rivolgere una parola a nessuno, me ne vado, prendo la borsa dalla mia scrivania, anzi dalla mia ex scrivania e con passi veloci esco dall’edificio. Al momento vorrei scappare dal mondo intero, ma non posso e devo accontentarmi di poter fuggire dall’ufficio. Vedo un taxi, inizio a gesticolare come una forsennata per farmi vedere, ci riesco e salgo.

“Via Mazzini 23”. Dico all’autista. C’è un po’ di traffico per le vie di Roma, ma per fortuna dopo un quarto d’ora riesco ad arrivare a casa, l’unico luogo in cui mi sento sicura. 

Rientro, butto la borsa per terra, lancio via le scarpe, e tolgo la giacca con rabbia. Squilla il telefono, lo prendo e guardo chi è, è l’ufficio. Non ci sono per nessuno, tantomeno per loro. Sbatto per terra pure il telefono. Poi corro in camera, mi stendo sul letto, e inizio a piangere. Ho sempre sognato di fare la giornalista, fin da piccola e dopo la laurea e il master in giornalismo quando ho iniziato a lavorare da vera giornalista e non da scrittrice di necrologi, pensavo che fosse fatta, il mio sogno era diventato realtà. Evidentemente mi sbagliavo, era tutta finzione, il sogno ora è infranto.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Distretto di polizia / Vai alla pagina dell'autore: Hannah_