Anime & Manga > Pretty Cure
Segui la storia  |       
Autore: Feel Good Inc    13/09/2020    1 recensioni
shoujo-ai ships | all series | beware the spoilers
#1: Healin’ Good ♥ Precure, Asumi/Chiyu, dahlia/gratitude.
Asumi spalancò gli occhi. «Perciò esiste anche un… linguaggio dei fiori?»
#2: Healin’ Good ♥ Precure, Hinata/Nodoka, daisy/simplicity.
«Fuwaaa~ è tutto così carino, Hinata-chan!»
Genere: Fluff, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shoujo-ai
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta, Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

odorous at sunrise a garden of beautiful flowers

 

 

 

 

 

daisy ; simplicity

 

 

 

Hinata era molto fiera di casa sua. In realtà era molto fiera di tutto ciò che normalmente la circondava: la sua famiglia, la clinica veterinaria, il chioschetto delle granite di onee-chan, l’angolo della sua stanza che Nyatoran aveva solennemente dichiarato il proprio regno. Ma appunto la sua stanza – il suo piccolo mondo personale in un sistema in cui, era indubbio, tutti sapevano combinare qualcosa in più rispetto a lei – costituiva il suo più grande orgoglio; e il fatto che in quel momento Nodokacchi si guardasse intorno dal suo letto con gli occhi scintillanti di delizia le trasmetteva un inconfessabile quanto smisurato senso di gioia.

«Fuwaaa~ è tutto così carino, Hinata-chan

«Vero, vero? Adoro la mia stanza. Non per vantarmi, ma me la sono praticamente cucita addosso!»

«È proprio vero,» Nodoka rise, quel suo riso leggero come l’aria, un refolo che sembrava sempre sul punto di portarsela via – era tanto delicata, la piccola Nodokacchi. «Ti rispecchia tantissimo, infatti.»

Hinata ridacchiò a sua volta, si grattò la nuca con un gesto goffo e cercò di guardarsi intorno con gli occhi della visitatrice esterna: l’arredamento era semplice, ma grazioso; pochi poster colorati alle pareti; qualche vecchia fotografia con Rina e Mina appiccicata allo specchio; riviste e manga in disordine; una bella carta da parati giallo dorato con un motivo di margherite.

«Be’, fa’ come se fossi a casa tua, Nodokacchi,» le ricordò, sedendosi alla scrivania e aprendo il beauty-case per ritoccarsi lo smalto, tanto per fare qualcosa. «Mi casa es su casa, come dicono da qualche parte dell’ovest… non sono mai stata un granché in geografia, come in tutto il resto, d’altronde…»

«Sei tanto gentile con me, Hinata-chan

«Ma no, ti pare…»

«No, dico davvero.» Qualcosa nel tono di Nodoka la spinse ad alzare gli occhi per guardarla in viso: sorrideva ancora, ma adesso sembrava più… più vicina, non più sul punto di sfuggirle. «Ho capito perché mi hai chiesto di venire da te, oggi. A scuola mi hai sentito tossire, e Chiyu-chan ha gli allenamenti e sapevi che i miei non c’erano, e non volevi lasciarmi sola.»

Hinata si sentì arrossire. Effettivamente era andata così. Nodoka aveva avuto un breve attacco di una brutta tosse a ora di pranzo; aveva detto che un boccone di bentou le era andato di traverso, ma lei e Chiyu si erano preoccupate lo stesso. Da quando avevano saputo della fragile salute di Nodoka, e di come solo recentemente si fosse rimessa in sesto, per loro – per Hinata era impossibile non preoccuparsi.

«Proprio per questo penso che questa stanza ti somigli tanto,» continuò Nodoka, interrompendo il flusso dei suoi pensieri, lanciando uno sguardo alle margherite sui muri; «è accogliente, luminosa, e nel suo apparire così semplice ti avvolge e ti protegge.» Si voltò e il suo sorriso fu di nuovo tutto per lei. «È davvero proprio come te, Hinata-chan

Questa volta Hinata si sentì avvampare sul serio: non era mai stata a suo agio con i complimenti – e con quelli di Nodoka, la persona più dolce e gentile che avesse mai conosciuto, meno che mai.

«Maddai, Nodokacchi, cosa vai a dire,» quasi strillò, alzandosi di scatto e buttandosi sul cuscino alle spalle dell’amica, «ora ti faccio vedere io quanto sono protettiva

La prese scherzosamente a cuscinate e Nodoka scoppiò a ridere. Trovò un altro cuscino con cui difendersi e in un attimo la stanza dorata era piena di risate e piume solo metaforiche – per fortuna, in casa Hiramitsu si usavano soltanto cuscini sintetici! Anche Nyatoran emerse dal suo lettino personale e si buttò nella mischia, con un miagolio che era più una sirena della polizia.

Hinata rideva di cuore, e intanto sperava – orribile ad ammettersi! – che le capitasse altre volte di preoccuparsi per la salute di Nodoka, portarsela a casa e così avere i suoi occhi luminosi, i suoi sorrisi e la sua risata tutti per sé.

 

 

[ 640 words ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Sì, sono di nuovo qui! :3

L’altra coppia che non ho potuto non cominciare a shippare fin quasi dal primo istante in HealinGood è Hinata/Nodoka, perché il modo in cui Nodoka valorizza costantemente gli altri unito al modo in cui Hinata (soprattutto all’inizio della serie) ha una men che bassa opinione di sé mi fa letteralmente sciogliere. Questa volta non ho voluto usare un fiore “materiale” nella storia; in quel caso temo che i capitoli diventerebbero un po’ ripetitivi. Comunque, spero che questa scenetta abbia saputo trasmettervi il senso di semplicità che è proprio della margherita che mi ha fatto da prompt (il fatto che essa compaia disegnata sulle pareti della cameretta di Hinata è una palese licenza poetica). Non ho accennato a Latte e Rabirin perché ho immaginato questa shot come ambientata nei primissimi episodi, quando le mascotte restavano a casa da scuola e Latte era affidata alla mamma di Nodoka; anche Asumi non era ancora arrivata.

Grazie di cuore a chiunque stia seguendo la raccolta (A questo proposito, sono sempre stata scandalosamente manchevole nel rispondere alle recensioni delle mie storie, ma prometto che prima o poi lo farò – perché, soprattutto adesso che sto cercando di pubblicare in modo semiregolare dopo uno stallo tanto lungo, mi sembra solo doveroso manifestarvi la mia gratitudine per il vostro supporto.)

Alla prossima, se vorrete,

Aya ~

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pretty Cure / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc