Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: rhys89    21/09/2020    0 recensioni
Si possono amare molte persone in un unico modo, ma c’è anche chi ama un’unica persona in molti modi diversi. In questa raccolta parlerò di Obi-Wan e Anakin, e delle diverse fasi del loro amore. La raccolta è infatti suddivisa in tre sotto-raccolte, che analizzano tre diverse fasi del rapporto tra Anakin e Obi-Wan:
- Agape: l’amore puro, perfetto e incondizionato; parla del rapporto quasi padre-figlio che c’è tra Obi-Wan e il suo Padawan ancora bambino.
- Philos: l’amore platonico per un buon amico; parla del rapporto fraterno che c’è tra Obi-Wan e un Anakin ormai cresciuto. Questa sotto-raccolta a sua volta si suddivide in due parti, in cui la prima racconta di un amore puramente platonico e la seconda di un sentimento che ancora non è sfociato nell’eros ma che è già colorato dal desiderio.
- Eros: l’amore erotico che lega due persone; qui la relazione tra Anakin e Obi-Wan si evolve fino al suo ultimo stadio ed entra in gioco anche l’amore fisico oltre che quello spirituale.
*Incontrarti è stato destino, diventare tuo amico è stata una scelta, ma innamorarmi di te è stato fuori dal mio controllo.*
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Anakin Skywalker/Darth Vader, Obi-Wan Kenobi
Note: AU, Soulmate!AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Angolino dell'autrice

Un ciao ritardatario a tutti! ^^
So che avrei dovuto pubblicare il capitolo ieri, ma sono stata fuori tutto il giorno e una volta a casa sono crollata senza neppure accendere il computer... ma vabbè, finché si tratta di un solo giorno di ritardo non è poi così grave, no? ^^"
Venendo alle cose importanti... oggi potrete leggere ufficialmente l'ultimo capitolo di Agape! Ebbene sì, miei cari, dalla prossima settimana - imprevisti permettendo - inizierò la pubblicazione di Philos, con un Anakin già adolescente (e tutti i problemi che ne seguiranno).
Non che in questo capitolo sia ancora un bambino, in effetti: ormai è cresciuto, e diciamo che potrebbe avere circa 13-14 anni.

Disclaimer: i personaggi e la storia di Star Wars non mi appartengono e non ci guadagno nulla di materiale a scriverci su; la citazione iniziale non è mia ma di un autore anonimo.

[Progetto “Un anno di Obikin”, settimana 15/52]
[Partecipa alla Challenge delle Parole Quasi Intraducibili, indetta da Soly Dea sul forum di EFP.]

Buona lettura a tutti! ^_^



Agape
L’amore puro, perfetto e incondizionato

Meeting you was fate,
becoming your friend was choice,
but falling in love with you
was beyond of my control.

Nome autore: rhys89
Titolo sezione: Agape
Titolo capitolo: Otsukaresama
Fandom: Star Wars
Personaggi/pairing: Anakin Skywalker, Obi-Wan Kenobi
POV: Obi-Wan
Rating: verde
Generi: sentimentale, introspettivo
Avvertimenti: //
Localizzazione: tra Episodio I e Episodio II.
Note: Otsukaresama: si usa per ringraziare le persone che hanno dimostrato un grande impegno nello svolgere i propri compiti. Con questa espressione si riconosce il loro duro lavoro. Spesso la si utilizza per accogliere chi torna a casa dall’ufficio dopo una lunga giornata di lavoro.
Conteggio parole (word): 536

Capitolo 9
Otsukaresama

 «Dovresti tenere più in riga il tuo Padawan, Obi-Wan. Sta diventando arrogante.»
 «Sì, e inoltre tende a cedere alla collera fin troppo facilmente.»
 «Per non parlare della sfrontatezza con cui ignora il Codice…»
 Obi-Wan china la testa e si scusa – di nuovo – con l’ennesimo gruppetto di Maestri che è venuto da lui per fargli le solite rimostranze.
Quasi quasi rimpiange i tempi in cui Anakin era così insicuro che non faceva neppure un passo senza la sua approvazione: le regole le ignorava comunque, ma almeno non poteva essere tacciato di arroganza.
 Una volta solo, sospira a fondo e si massaggia la fronte. È davvero sfiancante, si dice, avere a che fare con questi problemi ogni singolo giorno… e sapere che probabilmente è colpa sua per non aver saputo educare meglio il suo Padawan lo fa stare ancora peggio.
Tu che cosa faresti al mio posto, Qui-Gon?
 È talmente demoralizzato che lascia Anakin con gli altri ragazzi e si allontana da solo per svolgere delle commissioni.

 Quando torna è ormai ora di pranzo, ma Anakin non si trova né in mensa né nel loro appartamento.
Dove diamine si è cacciato, adesso?
 Percorre a passo svelto i corridoi del Tempio mentre cerca il suo Padawan anche con la Forza… solo per scoprire che è semplicemente nella sala degli allenamenti dove lo aveva lasciato. Da solo, stavolta.
Che sta facendo?
 Raggiunge la stanza giusto in tempo per vedere Anakin terminare una complessa serie di movimenti con la spada laser, il manichino di allenamento ormai in pezzi di fronte a lui.
Lui che è completamente zuppo di sudore e con le braccia che tremano per lo sforzo, ma che al contempo non dà nessun segno di voler smettere.
 Anakin si accorge della sua presenza e sorride d’istinto quando incrocia i suoi occhi, avvicinandosi di un passo solo per bloccarsi subito dopo.
Probabilmente si aspetta una ramanzina… e ha tutte le ragioni per essere preoccupato.
 «Stamani, durante gli allenamenti comuni con gli altri Padawan, alcuni dei maestri sono venuti da me per lamentarsi di te e del tuo atteggiamento» gli dice con tono fermo. «Di nuovo» aggiunge seccato, e Anakin incassa la testa nelle spalle.
 «Mi dispiace, maestro.»
 Obi-Wan sospira ma non ribatte.
 «Come mai sei ancora qui?»
 «Beh, tu non c’eri, e ho pensato… ecco, dici sempre che devo impegnarmi di più, e che invece di litigare con gli altri dovrei usare le mie energie per qualcosa di buono… quindi sono rimasto ad allenarmi mentre aspettavo il tuo ritorno.»
 Col viso ancora rosso per lo sforzo, il sudore che gli cola dalla fronte e lo sguardo contrito carico di aspettativa, Anakin in questo momento sembra un cucciolo smarrito sotto la pioggia bisognoso di attenzioni. Obi-Wan sorride internamente al paragone, e la sua espressione si addolcisce di riflesso.
 «Il tuo impegno sta dando i suoi frutti, Anakin. Stai migliorando a vista d’occhio.»
 Un sorriso radioso fa finalmente capolino sul volto di Anakin.
 «Davvero?»
 Sorride anche Obi-Wan.
 «Davvero… ora non ci resta che lavorare un po’ anche sul carattere, oltre che sulle tecniche di combattimento. Giusto?» aggiunge con un sopracciglio alzato.
Anakin fa una smorfia come se lo avesse costretto ad ingoiare un limone intero, buccia compresa.
 «Sì, maestro» borbotta senza entusiasmo.



   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: rhys89