Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Lessismore    23/09/2020    0 recensioni
"Pensano tutti che sappia parlare di me stessa. Che lo faccia volentieri. Forse è così. Il punto è che ci sono cose che si possono dire e altre che dovrebbero rimanere chiuse nel cassetto."
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ad occhi chiusi


“Perché chiudi sempre gli occhi nelle foto?”

Perché non è affogando nei miei occhi che riuscirai a capire cosa frulla nella mia testa. Perché non lo so nemmeno io.
Perché il tempo scorre inesorabile e io voglio sempre di più. Non mi accontento più. Ho detto “basta”. Mi sono ripromessa che farò tutto quello che vorrò, quest’estate, il prossimo autunno, il prossimo inverno.
Perché ho tanti segreti, alcuni scomodi, alcuni scioccanti, alcuni non hanno nemmeno senso. E magari ti aiuterebbero a comprendermi meglio, ma a che scopo?
Pensano tutti che sappia parlare di me stessa. Che lo faccia volentieri. Forse è così. Il punto è che ci sono cose che si possono dire e altre che dovrebbero rimanere chiuse nel cassetto. Ma lo aprirò mai, quel cassetto? Probabilmente no. Perché sono proprio quelle parole non dette – la chiave della mia personalità. E se confessassi, perderei la parte più importante di me.

“Perché chiudi sempre gli occhi nelle foto? Sei timida?”

Non mi reputo una persona timida. Affatto. Perché non ho niente da perdere anche quando ho tutto. Perché tutto è niente. Ho ricominciato così tante volte che ricominciare ancora non mi spaventerebbe. Anzi, mi entusiasmerebbe. Perché è la fase che sta tra l’idea e il raggiungimento dell’obiettivo che mi provoca emozioni, quelle vere, quelle da brivido, che mi fanno sognare. Poi mi stanco, e devo passare a qualcos’altro.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Lessismore