Fanfic su artisti musicali > Metallica
Ricorda la storia  |       
Autore: carachiel    24/09/2020    1 recensioni
Cliff Burton era ormai certo di essere morto.
Ricordava. 
Ricordava tutto, ogni dettaglio di quella dannata notte. Il rumore del tour bus che sbandava, lo schianto contro il guardrail e l'orribile sensazione dell'asfalto e delle schegge di vetro contro la pelle nuda, il freddo glaciale che lo investiva e poi, il silenzio, rotto solo dall'ululato del vento e la sensazione della vita che lo abbandonava.
Era morto, per una scommessa stupida di cui non poteva razionalmente incolpare nessuno, né James, né Lars e tantomeno Kirk, che gli aveva proposto di scambiarsi all'ultimo i letti.
Già, i suoi compagni di band... non sapeva come stessero, se ce l'avessero fatta dopo quella notte maledetta, dopo che la sua coscienza l'aveva abbandonato, forse per sempre.

__________________
Cosa sarebbe successo se Cliff fosse sopravvissuto a quell'infame notte del 1986?
Genere: Angst, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
...And Justice For All

It took me a funeral to make me feel alive – Ci è voluto un funerale per sentimi vivo

 

 

Disclaimer: I Metallica non mi appartengono e questa storia non ha nessun intento di risultare irrispettosa o offensiva.

 

Cliff Burton era ormai certo di essere morto. Ricordava.
Ricordava tutto, ogni dettaglio di quella dannata notte svedese.
Il rumore del tour bus che sbandava, lo schianto terribile contro il guardrail e l'orribile sensazione dell'asfalto e delle schegge di vetro contro la pelle nuda, il freddo glaciale che lo investiva e poi, il silenzio, rotto solo dall'ululato del vento e la sensazione della vita che lo abbandonava.
Era morto, per una scommessa stupida di cui non poteva razionalmente incolpare nessuno, né James, Lars né tantomeno Kirk, che aveva scambiato la propria cuccetta con la sua. Già, i suoi compagni di band... non sapeva come stessero, se ce l'avessero fatta dopo quella notte maledetta, dopo che la sua coscienza l'aveva abbandonato, forse per sempre.
Svegliati e scoprilo, suggerì una voce da qualche parte nella sua mente, una voce che razionalmente non ricordava di avere mai udito. Tuttavia, svegliarsi pareva ancora così lontano, mentre la sua mente viaggiava ancora nei meandri accoglienti dell'inconscienza.
Svegliati, ripetè la voce, stavolta più forte, o ti ci vorrà un funerale per sentirti vivo.
Sono morto, replicò a se stesso Cliff. Non servirà a nulla svegliarmi, e forse questo è solo l'Inferno o l'anticamera per esso... e tu, voce, solo un demone di come ce ne sono tanti laggiù.
Vorrai dire quassù, lo rimbeccò aspramente, e comunque non sapevo fossi conciato talmente male da metterti a discutere con la tua stessa coscienza.
Che coscienza di merda che devo avere, per riuscirci.
Ah, passiamo agli insulti, ti credi spiritoso? Stai ridendo di te stesso, te ne sei reso conto.
Comunque, è ora che ti svegli, bell'addormentato, o non vuoi scoprire cosa sta succedendo fuori da te?

Fuori da me?
Fuori dalla tua testa, esatto. Lì c'è la verità, e se ti svegli potrai scoprirla, se avrai la forza di affrontarla.
Hai ragione, voglio saperlo.
Svegliati, si ripetè quindi, mettendoci tutta la convinzione di cui era capace. Devi sapere cos'è successo.
Apri gli occhi, devi vederlo.
Aprili.
Vivi.

E in un luogo che pareva lontano, distante kilometri da quelle voci, ma che in realtà era sempre il medesimo, Cliff Burton ricominciò a respirare.


Angolo Autrice:
Ma salve, fandom Metallico (?)
Parto col presupposto che questa è la mia prima fanfic sui Metallica – e che, per quanto mi sono documentata per scrivere con un minimo di fedeltà, non sono una fan, siate gentili se ci sono imprecisioni!
Mi ha sempre affascinato Cliff e spero di rendergli giustizia ^^ – il titolo del capitolo è tratto da 'Life Is Beautiful' dei Sixx A.M., così come lo saranno anche i titoli dei capitoli seguenti, un piccolo tributo a tutte le band che mi hanno ispirato nella stesura.
Ad ogni modo, la fanfiction è già completa, sarà aggiornata ogni dieci giorni, conta 20 capitoli e... Spero vi piacerà!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Metallica / Vai alla pagina dell'autore: carachiel