Anime & Manga > Banana Fish
Ricorda la storia  |       
Autore: Mahlerlucia    30/09/2020    3 recensioni
{Questa raccolta di flash-fictions partecipa al #Writober2020 indetto dal sito “Fanwriter.it”}
[Ash x Eiji]
PROMPT:
Flash 1 – Riflesso
Flash 2 – Scarpe
Flash 3 – Lenzuola
Flash 4 – POV (1° person as letter)
Flash 5 – Ghiaccio
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Ash Lynx, Eiji Okumura
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 
Questa raccolta di flashfictions partecipa al #Writober2020 indetto dal sito Fanwriter.it
 
1° ottobre: Riflesso
 
 
 


Manga/Anime: Banana Fish
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale
Avvertimenti: Missing moments, Tematiche delicate
Rating: arancione
Personaggi: Ash Lynx, Eiji Okumura
Pairing: #AshEiji
Tipo di coppia: Shonen-ai
Numero di parole: 500


 
 
 
1. I see you
 
 


Il vecchio lavandino produceva un ticchettio che saresti arrivato a fermare con la tua stessa arma pur di evitare che si potesse prendere la briga di strappare Eiji dal suo meritato riposo. Era già stato un miracolo che non si fosse svegliato sentendoti urlare come un ossesso mentre ti trovavi in completa balia di uno di quegli incubi che ti tormentavano da anni. Per quanti sforzi avessi fatto, la tua vita continuava ad essere un tunnel del quale non riuscivi ancora a trovare una via d’uscita.
Mentre ti sciacquavi il viso le tue mani continuavano a tremare; stavi tentato disperatamente di riacquistare un briciolo di autocontrollo, ancora ignaro di essere sotto l’occhio vigile di chi, a sua volta, stava trattenendo il pianto per non sovrastare il tuo dolore. 
Il suo riflesso si trovava affianco al tuo, immobile ma pronto a venirti incontro, cupo ma pieno di quella gentilezza davanti alla quale non sapevi mai come reagire. Vegliava su di te con un silenzio tale da inquietarti, da indurti all’inevitabile sussulto al cospetto della sua presenza a pochi passi da quel tuo essere così ferito e stanco, relitto di come solevi mostrarti alla luce del sole. Muto, esattamente come nel momento in cui gli avevi chiesto cosa pensasse di quello che avevi fatto a Shorter.
“Parlamene pure quando te la sentirai”, si era limitato a sussurrare, arrivando persino a ringraziarti. D’altronde, seppur a caro prezzo, gli avevi salvato la vita. 
Saresti tornato indietro se mai ne avessi avuto la possibilità? Certo che no.
Shorter...

Eiji Okumura riusciva ad attrarti anche in quelle condizioni, col viso contrito dal dispiacere e quella voglia di abbracciarti che non gli avresti mai concesso. Non perché non lo desiderassi alla stessa maniera, tutt’altro. Semplicemente non avresti mai voluto sporcare una creatura tanto innocente con le tue mani assassine; non lo avresti mai potuto oscurare con la tua anima avvelenata e ingiustamente reclusa nel corpo di un diciassettenne per nulla indifeso.
Non diceva una sola parola, ma a modo suo ti stava proteggendo. Non era capace di giudicare, Eiji; riusciva a vedere solamente la parte migliore di te ed era in grado di farlo con una spontaneità capace di lasciarti senza fiato in ogni frangente.
Non era affatto previsto che un ragazzino piombato da Giappone potesse allearsi con te in maniera così naturale e totalizzante; non era nemmeno pensabile che potesse arrivare a scombussolare la tua esistenza al punto tale da riportarti ad un’adolescenza che gli eventi avversi ti stavano facendo inesorabilmente mancare.

Eiji ti aveva insegnato a sorridere, a pensare con leggerezza, a prendere in giro il prossimo senza doverti per forza coprire le spalle, a poterti finalmente fidare degli altri pur non dovendo chiedere nulla in cambio.
I suoi grandi occhi scuri – profondi come poche altre cose ti era capitato di osservare sino ad allora – stavano parlando al vero Ash, a colui che stava chiedendo con tutte le sue forze di essere salvato da sé stesso.

Grazie, Onii-chan.

Ash, per te io ci sarò sempre.










 

Angolo dell’autrice


Ringrazio anticipatamente tutti coloro che passeranno a leggere questa mia raccolta di flashfic!

Il #Writober2020 è ufficialmente iniziato e io colgo l’occasione per cimentarmi in un fandom in cui sono approdata da poco: Banana Fish. Spero di riuscire a rendere almeno un minimo di giustizia ad Ash ed Eiji, visto e considerato quanto entrambi mi hanno emozionata sia nell’anime che nel manga.
Questa sarà una raccolta di cinque flash ognuna delle quali riprenderà ed analizzerà un momento canonico (ma non per forza solo quello). ;)

Prompt 1: Riflesso (lista pumpNIGHT)
In questa prima flash ho ripreso il momento appena precedente a quello molto più celebre dell’episodio 11: Ash, dopo essersi risvegliato bruscamente a causa di uno dei suoi soliti incubi, va in bagno per sciacquarsi il viso e riprendersi un minimo. Ancora in preda al panico sussulta vedendo il riflesso di Eiji nello specchio. Lui non sa che in realtà il giapponese aveva sentito tutto e lo aveva seguito per sincerarsi del suo stato d’animo.

Il titolo della raccolta riprende una delle frasi che i due protagonisti si dicono più spesso all’interno dell’opera originale.
Il testo è scritto in seconda persona e al tempo passato. In questo caso il POV è quello di Ash.

Un ringraziamento speciale va agli amministratori del sito Fanwriter.it per aver permesso tutto questo! **

A domani,

Mahlerlucia



 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Banana Fish / Vai alla pagina dell'autore: Mahlerlucia