Anime & Manga > Bungou Stray Dogs
Ricorda la storia  |       
Autore: Manto    01/10/2020    3 recensioni
♦ Raccolta ideata per il BSD Writober 2020 (ci ho provato, la porto avanti comunque!)
♦ Possibili riferimenti a Dead Apple e alle light novel
Trentuno prompt per trentuno o più personaggi, relazioni e sogni diversi. Alte dosi di angst, fluff e hurt/comfort, a seconda dell'umore dell'autrice.
Essendo questa in pari con le uscite online del manga, alcune vicende/personaggi citati saranno spoiler per gli anime only.
Genere: Fluff, Hurt/Comfort, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Akiko Yosano, Altri, Osamu Dazai, Ranpo Edogawa
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

DISCLAIMER: I personaggi sotto presentati non mi appartengono.

La storia è stata scritta senza alcun scopo di lucro.

 

 

Canta per Me

 

1# — Notte

 

Personaggi: Osamu Dazai, Sakunosuke Oda, Atsushi Nakajima
Canzone: Something I Need ~ OneRepublic
Numero parole: 601

 

Ho fatto un sogno l’altra notte,
Riguardo al fatto che abbiamo solamente una vita.

Mille luci sopra Yokohama, nella tenue oscurità dell’estate; la città cade tra i bagliori del cielo e l’aria intessuta di sale. A poca distanza da lì l’oceano canta senza sosta, e Oda sente l’impulso di rispondergli.
Due figure, due passi diversi che non disturbano il silenzio dei palazzi addormentati: l’ora tarda non può trattenere cuori abituati a fermare il tempo.
«Uff, l’unica cosa che quell’intruglio mi ha dato è un gran male alle ossa… e menomale che viviamo solamente una volta, chi la sopporterebbe la reincarnazione!»
Un sorriso, un’occhiata all’espressione delusa di Dazai; poi, lo sguardo ritorna ad accarezzare l’acqua e gli astri che vi danzano sopra. «C’è chi ne vorrebbe cento.»
«Quelli sono i sognatori o gli stupidi irrecuperabili, Odasaku, non li puoi contare.»
Oda sorride nuovamente e annuisce, forse più a sé stesso che al moro. Non è una delle loro notti di chiacchiere e compagnia; si sono incontrati per caso, al ritorno dai rispettivi compiti, quasi la città abbia voluto divertirsi con loro e unire il sentore di sangue di uno — sangue non suo — con il profumo di carta che impregna le dita dell’altro. Dazai ha appena finito di condurre la Morte nell’ennesimo gioco di violenza e silenzio, mentre Oda ha guardato la Vita stessa librarsi dalle pagine di un romanzo: e nonostante ciò, mentre camminano fianco a fianco riescono comunque a sentirsi.
Condividono un mondo dove a regnare sono solamente le ombre, si portano addosso nomi che dovrebbero qualificarli: ma cosa dimora nel chiuso dell’anima?
L’oceano riecheggia in Dazai, esponendo il vuoto con cui i suoi occhi fissano le onde: è sempre più solo, Oda lo vede e lo sa, e non basterebbe tutto il sangue del mondo a riempire la sua mancanza.
Questa strada non fa per te, si trova a riflettere il giovane mentre osserva il proprio superiore, e per una volta non si riferisce a sé stesso.
«Non devi farmi compagnia per forza, sai», mormora poi Dazai, un piccolo ghigno dipinto in volto, «si vede lontano un miglio che hai voglia di farti un tuffo. Avanti, vai pure, non me la prenderò.»
«E perché dovrei andarci da solo?»
Il moro spalanca gli occhi nella sorpresa, per poi assumere un’espressione sognante. «Mi stai dicendo che c’è una bellissima dama ad aspettarti?», cantilena mentre si avvicina maggiormente all’amico e gli sorride come il più angelico dei bambini.
Oda sospira, scuote la testa. «Se anche fosse, se ne sarebbe già andata.»
«Non buttarti giù così! Parlami di lei!»
Le stelle balenano sull’acqua, come a sottolineare le parole di Dazai; Sakunosuke si rende conto che presto la notte si tramuterà in alba, e dentro di sé già ne sente la malinconia.
Un’ora in più, un’altra ancora… una vita sola non può bastare.
«Per favore, Odasakuuu! È bionda o mora, giovane e alta, dolce o autoritaria? Com’è?»
O forse sì, se si ha coraggio e calore.

 

 

Mille luci sopra Yokohama, nell’oscurità che custodisce sussurri e attese; al fianco di Dazai, Atsushi alza il capo verso la volta stellata e si ferma a contemplarla.
«Ti piace lo spettacolo, Atsushi-kun?», chiede gentilmente il moro, sorridendo.
L’altro non risponde, troppo immerso nella meraviglia per sentire; e va bene così.
L’oceano non mormora come allora, ma Osamu lo osserva ancora — questa volta, è lui che non ode la voce di Atsushi chiamarlo. Davanti al suo sguardo si agitano fantasmi, echi di un’oscurità che non ha mai fatto male; ma l’alba è giunta, e lui non l’ha saputa fermare.

Una vita è sufficiente, sì… ma solo se nessuno rimane indietro.

 

 

 

ANGOLO DI MANTO

Ma buon salve!
Sto letteralmente impazzendo per questa opera stupenda… e quale migliore occasione se non sfruttare la Writober?
Aspettatevi personaggi diversi a ogni prompt, perché li amo quasi tutti (e sono settantacinque se contiamo anche i minori, quelli presenti solo nelle light novel, etc.…) e non vedevo l’ora di avere l’occasione per trattarli: ma per evitarvi spoiler (e personaggi che non amate), a ogni inizio shot ci sarà una scaletta che conterrà i nomi di chi tratterò nella fic, e nel titoletto del capitolo il personaggio protagonista.
Non so quanto sarò puntuale nella pubblicazione, visto che a metà ottobre parteciperò a uno scavo archeologico e di tempo per scrivere non ne avrò; io farò di tutto per portarmi avanti, ma è probabile che qualcosa venga pubblicato molto dopo.
Il titolo fa riferimento al fatto che, come avrete già notato, tutti i prompt inizieranno con una citazione musicale.
La raccolta è tutta dedicata alle mie compagne di sclero, che ritroveranno i loro grandi amori disseminati tra i capitoli: Flos Ignis, Ori_Hime e Gella (tu hai anche il merito di avermi informato della Writober in tema!), grazie per ogni vostra parola e consiglio, per ascoltare i miei svarioni e sopportarmi, nonché supportarmi: siete una forza e vi meritereste molto più di quanto dico, faccio e scrivo.
Un abbraccio,

Manto

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bungou Stray Dogs / Vai alla pagina dell'autore: Manto