Videogiochi > Uncharted
Segui la storia  |       
Autore: _Lightning_    06/10/2020    1 recensioni
I. Un'ultima volta: C’era, nell’aria, quel sottile richiamo che un tempo gli faceva ballare il cuore e agitare la mente in gorghi rapidi, rendendo il suo stomaco un subbuglio di piacevoli vertigini.
II. L'appeso: È corso incontro al baratro, cadendo in tentazione al richiamo di fama e gloria – di un nome. Drake.
[Raccolta di Drabble // Fluff+Angst // Nate!Centric // Nate/Elena // pre-Uncharted–>post-U4]
Genere: Angst, Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Elena Fisher, Nathan Drake, Victor Sullivan
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

                                                                                        
 
 
La roccia è viscida di sangue. Millimetro dopo millimetro le sue dita cedono, escoriate, doloranti. Il vuoto allo stomaco diventa voragine, come quella pronta a inghiottirlo sotto di lui. Fa leva tra gli spasmi, ma il corpo è piombo. 

È corso incontro al baratro, cadendo in tentazione al richiamo di fama e gloria – di un nome. Drake, inciso in freddo metallo antico. 
Un mero nome – nemmeno il suo – ormai pronto a sprofondare tra le dune come tutto il resto.

Un granello alla volta, un azzardo dopo l’altro, ha sparpagliato al vento la famiglia che ha sempre cercato.
 
 
[100 parole]
                                                                                             

✧ ✧ ✧
 

Cari Lettori,
credo che questa drabble abbia bisogno di qualche coordinata spazio-temporale, perché per quanto abbia tentato di condensare tutto in 100 parole, c'è comunque margine di dubbio, a parer mio.
Quindi: siamo in Drake's Deception, poco dopo che Nate ha bevuto l'acqua venefica di Ubar/Iram ed è vittima di allucinazioni. A questa situazione mentale già instabile, ho semplicemente aggiunto la consapevolezza che è stata la propria ossessione per l'avventura a fargli perdere in un modo o nell'altro tutti coloro che ama (Elena in primis, Sully, prima rapito e poi morto, anche se solo nell'allucinazione, e Sam se vogliamo considerarlo canonico all'epoca). Credo che sia stata proprio l'esperienza traumatica della sua folle caccia al tesoro sulle orme di Francis Drake a fargli chiudere in modo definitivo con la vita dell'avventuriero... almeno per un po'.

Spero che questo piccolo scorcio un po' più angst vi sia piaciuto, e ringrazio
MauraLCohen per aver recensito lo scorso capitolo ♥ e Fuuma che, inconsapevolmente, mi ha dato spunto per il titolo del capitolo ♥
Alla prossima (su altri fronti decisamente più ispanici, if you know what I mean),

 
-Light-
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Uncharted / Vai alla pagina dell'autore: _Lightning_