Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |       
Autore: PGV 2    08/10/2020    3 recensioni
Salve a tutti!!
Questa sarà una serie di One Shot, tre per la precisione, dedicata ad alcuni rivali che Ash ha dovuto affrontare alla Lega Pokémon di Sinnoh.
Scopriremo ciò che hanno pensato tre degli avversari del ragazzo poco prima di doverlo affrontare ed il percorso che li ha portati ad arrivare a quella competizione dopo tanta fatica e dedizione.
Spero che queste tre One Shot siano di vostro gradimento!! :)
Genere: Avventura, Azione, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Paul
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve a tutti!!! :)
Sono qui perché ho deciso di scrivere ben tre One Shot dedicate a tre personaggi in particolare dell’anime di Pokémon… ma non tre personaggi qualsiasi, bensì tre rivali di Ash durante la Lega di Sinnoh!!
Ho scelto questo periodo perché è quello che mi ha colpito più di tutti dell’anime di Pokémon, ed anche quello che ricordo con più gioia :), e ritenevo giusto concentrarmi su tre pg di cui non ho mai potuto scrivere ma che mi sarebbe piaciuto molto trattare ;).
Il primo di cui parlerò sarà Nando!!
So che è una scelta insolita e sono il primo a dirlo, ma come pg anche se non è apparso molto mi ha colpito parecchio, e per questo gli ho voluto dedicare una One Shot, sperando che vi piaccia naturalmente :).
Ma ora basta chiacchiere e vi lascio direttamente alla One Shot, buona lettura a tutti quanti!! :)


BUONA FORTUNA, ASH!
ONE SHOT SU NANDO




Buona fortuna, Ash!

È incredibile quanta strada ho fatto da quando ho iniziato la mia carriera da Allenatore… e da Coordinatore.
Già, perché ho deciso di intraprendere entrambe le strade che Sinnoh mi ha concesso per poter allevare dei Pokémon.
Avrei potuto essere un Allevatore, questo è vero, ma non avrei mai potuto usare i miei Pokémon in lotta come meglio volevo.
Usarli con leggiadria e con la musica. Proprio come piace.
Per tempo sono rimasto indeciso su quale delle due carriere intraprendere. Ero convinto di poterne prendere solo una e non sapevo quale.
Poi però ho incontrato due ragazzi. Due ragazzi che mi hanno fatto capire quale fosse la strada migliore per me…
Ho incontrato Ash e Lucinda.

Buona fortuna, Ash!

Quando li incontrai la prima volta avevo con me solamente un Budew, il mio migliore amico.
Furono molto gentili con me, e quando gli esposi il mio problema di scelta si accapigliarono per riuscire ad aiutarmi…
Ma non con una decisione unilaterale. Lucinda voleva che diventassi un Coordinatore, mentre Ash voleva che diventassi un Allenatore.
Anche l’Infermiera Joy sapeva di questo mio problema, e lo espose ai due ragazzi. Anche per questo mi seguirono nella foresta per aiutarmi nella mia decisione.
Si offrirono addirittura di combattere contro di me per aiutarmi nella mia scelta. Che bravi ragazzi che sono.
La prima a combattermi fu Lucinda. Si era offerta volontaria per mostrarmi come lotta una Coordinatrice.
Fu un bel combattimento, e da quello che ho capito era anche la prima battaglia in assoluto per la ragazza. È stato un vero onore per me essere il suo primo avversario.
Sono riuscito a batterla, ma non posso dire la stessa cosa per Ash. Quel ragazzo era davvero forte, ed allora riuscì a sconfiggermi… allora, naturalmente…
Però c’è stato un fatto positivo in tutto questo. Il mio Budew diventò un Roselia durante il combattimento, non tutti i mali vengono per nuocere si direbbe.
Una vittoria ed una sconfitta. Non potevo di certo lamentarmi.
Anche perché furono queste battaglie a farmi capire quale fosse la mia vocazione. Finalmente avevo capito quale fosse la strada migliore per me e per la mia carriera…

Buona fortuna, Ash!

Decisi di diventare sia un Allenatore che un Coordinatore!
Sarebbe stata una decisione molto coraggiosa, dato che avrei dovuto affrontare due sfide contemporaneamente e vincere sia otto Medaglie che cinque Fiocchi per poter accedere rispettivamente alla Lega Pokémon di Sinnoh ed al Gran Festival…
Ma non ero spaventato, anzi ero eccitato.
I due combattimenti contro Ash e Lucinda mi hanno fatto capire che entrambe questo genere di lotte sono emozionanti, e voglio assolutamente affrontarle entrambe.
Voglio mettermi alla prova in questa maniera, e devo davvero ringraziare sia Ash che Lucinda per l’immenso aiuto che mi hanno dato.

Buona fortuna, Ash!

Fu allora che cominciai il mio lungo viaggio a Sinnoh.
Fu molto duro e complicato, ma dovetti ammettere anche che fu molto appagante. Riuscii a vincere parecchie lotte e parecchie gare nel corso delle mie due carriere, e le vittorie più importanti le ricordo ancora ora come se fosse ieri…
Ricordo anche che dopo la vittoria contro Gardenia e la vittoria della sua medaglia, venni accusato di un furto. Qualcuno aveva rubato l’Adamasfera.
Non so bene che cosa fosse questa Adamasfera, ma era un cimelio importante del Museo di Evopoli, ed a quanto pareva era stato visto un Sunflora prendere quella sfera.
Anche io possiedo un Sunflora.
Su questo si basava l’accusa che avevano mosso nei miei confronti, e non essendo con qualcuno il giorno del furto non avevo testimoni che potessero scagionarmi. Ero davvero in un brutto guaio.
Fortuna volle che in quell’occasione incontrai di nuovo Ash, Lucinda ed il loro amico Brock. Mi aiutarono a scagionarmi dalle accuse di furto, ed anche Gardenia mi dette una mano.
La mia sfida con questa Capopalestra si era svolta quasi in contemporanea con il furto dell’Adamasfera, quindi alla fin fine un testimone ce l’avevo…
Col tempo tra l’altro ho scoperto chi sono stati i veri ladri dell’Adamasfera, un Team Malvagio chiamato Team Galassia, ma io non serbo rancore. Le accuse sono state solo frutto di una banale coincidenza e null’altro.
Tra l’altro ho saputo che questo Team Galassia è stato arrestato neanche tanto tempo fa. Meglio così, meno criminali in giro…

Buona fortuna, Ash!

Quello fu solo uno spiacevole evento. L’unico, se devo dirla tutta.
A parte che per quell’accusa, il mio viaggio da Allenatore e da Coordinatore proseguì senza quasi nessun problema, anche se non incrociai quasi più Ash e Lucinda.
Ammetto che mi dispiacque. Avrei voluto poterli incontrare qualche altra volta nel corso del mio viaggio, ma il destino ha voluto che ci incontrassimo di rado, e quindi dovevo accettare questa cosa.
Ci saremmo rivisti al Gran Festival ed alla Lega Pokémon di Sinnoh. Ne ero sicuro.
Prima di allora, li incrociai solamente un’altra volta, in occasione della Gara Pokémon in cui vinsi il mio terzo fiocco. Sconfissi in finale Zoey, una Coordinatrice niente male.
Lei era forte. Dovevo tenerla d’occhio già all’epoca. Forse avrei evitato quello che sarebbe poi successo…
Lucinda invece non andò molto bene a quella Gara Pokémon. Un vero peccato, ma alla fine vinse tutti i cinque Fiocchi di cui aveva bisogno, ed era solo questo l’importante.
Da quello che so, Ash e Lucinda videro anche l’intervista che Marian mi fece in occasione della vittoria del mio quarto Fiocco. Che emozione.
Chissà se sono fotogenico in televisione?

Buona fortuna, Ash!

Rincontrai Ash e Lucinda solamente al Gran Festival. Al teatro di Lungolago.
Esattamente come avevo immaginato.
Mi era dispiaciuto non averli potuti incontrare prima, ma loro avevano il loro viaggio ed io il mio. Era giusto che le nostre strade si incrociassero solo quando sarebbe stato il momento.
Mentre eravamo separati vinsi anche l’ultimo Fiocco che mi mancava e ben sette Medaglie in totale. Me ne mancava ancora una per arrivare alla Lega Pokémon, ma avrei avuto il tempo di vincerla una volta terminato il Gran Festival.
Ora dovevo concentrarmi unicamente su questa competizione, e basta.
Anche se lo devo ammettere: è stata una coincidenza davvero deliziosa che io ed Ash abbiamo battuto in cinque occasioni lo stesso Capopalestra. Oltre a Gardenia, abbiamo sconfitto anche Pedro, Marzia, Fannie e Bianca.
Gli altri due Capipalestra invece sono stati diversi. Chissà se anche l’ultimo sarà qualcuno che conosce bene anche lui…
Ma era inutile pensarci in quel momento. C’era un Gran Festival che mi aspettava e dovevo dare il meglio di me!!

Buona fortuna, Ash!

Lo devo ammettere. Fu abbastanza deludente.
Anche se non potei lamentarmi della prestazione, dove detti tutto ed anche di più per vincere, l’aver perso per così pochi punti è abbastanza deludente.
Riuscii a superare la prima selezione ed arrivai alla fase a gironi. Finii nel blocco C e superai tutti i miei avversari, fino ad arrivare alle semifinali.
Qui mi scontrai contro Zoey, la stessa ragazza che avevo sconfitto per vincere il mio terzo Fiocco. L’avevo tenuta d’occhio durante la sua carriera, ma questo non riuscì comunque a salvarmi dalla sconfitta.
Io impiegai tutte le mie forze e tutta la mia esperienza da Coordinatore per vincere, ma alla fine fu Zoey a vincere. Passò solamente per pochi punti.
Potrei dire che fu frustrante perdere per così poco, ma non voglio comunque abbattermi. Ci saranno altre occasioni per riuscire a vincere un altro Gran Festival. Avrò di nuovo il mio momento.
E poi… ho comunque perso contro la vincitrice della Coppa Fiocco, non posso certo lamentarmi!
Già. Per quanto feci il tifo per Lucinda in finale, dove c’era arrivata sconfiggendo una sua rivale, tale Ursula, e quella strana Coordinatrice chiamata Jessilina, alla fine venne sconfitta.
Ci aveva messo tutta sé stessa, ma Zoey si era dimostrata superiore a lei anche in questo caso per poco, e riuscì così a vincere la competizione. Un po’ mi dispiace per Lucinda, ci aveva messo tutta la buona volontà per vincere.
Chissà se aveva la mente verso quel suo amico, quel Kenny che non aveva superato neppure la prima selezione… fatto fu che perse, e la Coppa Fiocco andò a Zoey.
Congratulazioni a lei.
Onore alla vincitrice!

Buona fortuna, Ash!

Però dovevo ammetterlo. Il loro scontro mi aveva elettrizzato.
Erano state fantastiche entrambe ed avevano finito per ispirarmi. Avevano dato in me una carica incredibile che non pensavo di avere, e glielo feci sapere immediatamente.
A differenza loro, io avevo ancora una competizione a cui potevo partecipare, e che potevo sperare di vincere.
La Lega Pokémon di Sinnoh.
Mi mancava ancora una Medaglia, ma fortunatamente la vinsi rapidamente, e mi recai così sull’Isola del Giglio della Valle, il luogo dove si sarebbe svolta la competizione.
Ero emozionato ed al tempo stesso carico. Avevo fallito al Gran Festival, ma alla Lega Pokémon volevo vincere, e mostrare a tutti che il mio stile di combattimento era vincente.
Chi avrebbe mai pensato che il mio primo avversario sarebbe stato proprio lui…
Già, Ash Ketchum in persona!
Il ragazzo che mi ha convinto a diventare un Allenatore di Pokémon sarebbe stato il mio primo avversario alla Lega Pokémon di Sinnoh. L’ironia è davvero buffa a volte.
Non ho avuto questa opportunità con Lucinda, ma mi si è presentata con lui. Non avrei potuto sperare di meglio. Mi sento profondamente onorato.
So che non sono il suo unico rivale. Da quello che ho capito anche dei ragazzi chiamati Paul, Barry e Conway desiderano potersi battere con lui… ma stavolta non intendo perdere come successo al Gran Festival.
Darò tutto me stesso per riuscire a vincere la Lega Pokémon!

Buona fortuna, Ash!

Proprio per questo mi sono avvicinato a lui e gli ho fatto sapere che sono onorato di battermi con lui, ma anche che non intendo lasciargli vittoria facile.
Anche lui sembra entusiasta per il nostro futuro combattimento, e non potrei essere più felice di così.
Questa sarà la nostra resa dei conti.
Finirò là dove è cominciata la mia carriera da Allenatore di Pokémon.
Sono ansioso di potermi battere con Ash Ketchum.
Proprio per questo ho solo una cosa da dirgli.

Buona fortuna, Ash!
Grazie, anche a te!


Spero che questa One Shot vi sia piaciuta alla fine :).
Purtroppo, Nando è comparso molto poco all’interno della serie, e di questo mi dispiace non poco T_T, e per questo non è stato facile scrivere una One Shot su di lui, ma spero che alla fine il risultato vi aggradi quantomeno :).
Ammetto che alcune cose di Nando probabilmente le ho sbagliate perché non le ricordavo bene, ma nel caso prendete questa One Shot come un piccolo tributo in suo onore e ignorate i vari errori presenti… se ci sono e se potete ovviamente XD ;).
Come ultima cosa, posso dire di aver adattato alcuni pensieri di Nando dato che, nonostante il suo carattere sia conosciuto, rimane comunque un pg abbastanza misterioso, ma spero di aver colto bene l’essenza del personaggio perché è solo questo l’importante :).
Non penso di avere altro da dire, di conseguenza vi ringrazio ancora tantissimo per aver letto e spero apprezzato questa One Shot :) e ci risentiamo martedì 13 Ottobre per la seconda di questa serie di One Shot dedicate ai Pokémon!! ;)
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: PGV 2