Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Aoife_Delle_Ombre    08/10/2020    1 recensioni
A tutti capitano momenti di sconforto.
Scritta per il mese della prevenzione al suicidio e purtroppo pubblicata un po' in ritardo.
Siamo tutti sulla stessa barca, e dobbiamo farci forza a vicenda per evitare tragedie.
Genere: Angst, Drammatico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
《Vorrei riuscire a odiarti.
Non ci riesco.
Vorrei riuscire a staccarmi completamente, a sbattermene di quello che fai e pensi.
Forse vorrei tornare al livello di estranei, dato che tu mi stai trattando così.
Vorrei riuscire a sciogliere questo nodo che mi stringe il collo sempre di più, ma lo sento più stretto a ogni sguardo.
Vorrei lasciarti andare e fregarmene di te, ma la mia testa dice che è sbagliato.
Che peggio di sentire rabbia è non sentire nulla.
Vorrei avere la forza di andare avanti senza di te, perché tu lo stai facendo. E ci sto provando anche io.
Ma lasciarti andare vuol dire perderti, e mi ero ripromessa di non farlo.
Sento lo sgabello sotto i piedi che trema.
Penso che sia sbagliato farlo, ma penso anche che sarebbe meglio.
Che risolverei i problemi di tutti quelli che ho conosciuto.
Anche i miei, forse.
Sono stanca...》

La lettera era appoggiata sul pavimento, proprio sotto i piedi sospesi.
Aveva detto a tutti che sarebbe andata a fare una gita al lago, a prendere aria fresca e a studiare.
Dopo un paio di giorni che non rispondeva al telefono, sono andati di corsa al lago e l'hanno trovata.
Aveva il vestito buono, la casa era in ordine e pulita, come se non ci fosse stato nessuno. Era molto magra e i capelli le ricadevano sul viso.
Erano tutti troppo sconvolti per parlare.
Non avrebbero mai immaginato che un posto così bello avrebbe provocato in loro così tanto dolore.










Buon pomeriggio a tutti!
Okay, ammetto, non sono tornata nel migliore dei modi, ma mentirei dicessi che questo periodo è stato riposante.
Nonostante tutto, qualcosa è venuto fuori, e come scritto nell'anteprima, è dedicato al mese della prevenzione al suicidio, settembre.
Spesso non ci accorgiamo di quello che ci succede intorno, e molte, moltissime persone ne soffrono, soprattutto a livello psicologico. Capitano pensieri brutti, pensieri di cui ti vergogni o che confidi solo a persone di cui ti fidi. Il tutto è perfettamente normale.
L'importante è non lasciarsi scoraggiare.
Spero di riuscire a tornare a scrivere cose più allegre, quando la psiche lo permetterà.
Nel frattempo, apro ufficialmente lo sportello d'ascolto! So che sono un'estranea per il 99% di voi, ma sono una buona scoltatrice :)
Detto questo, vi saluto e alla prossima!

Sincerely yours,
Aoife
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Aoife_Delle_Ombre