Film > Altro - Disney/animazione
Ricorda la storia  |       
Autore: Violet20    09/10/2020    0 recensioni
[House of Mouse]
[House of Mouse]"Il dio dei morti e la signora di ogni male... La coppia perfetta. Avevano iniziato a frequentarsi poco dopo l'incontro all'House of Mouse e al loro primo appuntamento avevano stabilito la 'Regola': niente smancerie, niente dimostrazioni di 'vero amore'; la loro sarebbe stata unicamente una partnership tra professionisti del male... Bè, un po' più profonda di una partnership normale data la natura di certi loro incontri, ma non si sarebbero mai spinti oltre. Peccato che ormai da qualche tempo - nonostante l’innegabile bravura di entrambi a mentire -, le cose fossero iniziate a complicarsi."
AdeXMalefica perché sono fatti l'una per l'altro.
E perché volevo dare a Mal una backstory migliore di quella di 'Maleficent'
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve gente!
Tempo fa vagavo su youtube e scoprii l'esistenza di un episodio di 'House of Mouse', una serie Disney che guardavo da piccola dove tutti i personaggi dei film e dei corti s'incontravano dando vita a dei fantastici crossover, in cui Ade tentava di sedurre Malefica tramite i consigli di Topolino, i quali si rivelavano inutili ma in compenso, nel momento in cui tornava ad essere sé stesso catturava l'attenzione della Signora di ogni male (vi consiglio di dare un'occhiata prima di inoltrarvi nella lettura). 
Nella mia esperienza di consumatrice mediale mi manca una coppia di villain che non si redime ma il cui amore potenzialmente potrebbe, dato che è una relazione salutare e li porta a dare il meglio di sé (solitamente invece se il cattivo/la cattiva ha una relazione, è sempre con qualcuno meno potente e che tratta come una pezza) e dal momento che loro due insieme hanno un potenziale pazzesco, ho deciso di scrivere cosa secondo me può esser successo dopo quell'episodio di 'House of Mouse'.

Buona lettura!



"È stato... Un incontro... Acceso!" commentò Ade accendendosi un sigaro.
"Decisamente!" concordò Malefica alzandosi per sedersi composta sulla testata del letto. 
Il dio dei morti e la signora di ogni male... La coppia perfetta. Avevano iniziato a frequentarsi poco dopo l'incontro all'House of Mouse e al loro primo appuntamento avevano stabilito la 'Regola': niente smancerie, niente dimostrazioni di 'vero amore'; la loro sarebbe stata unicamente una partnership tra professionisti del male... Bè, un po' più profonda di una partnership normale data la natura di certi loro incontri, ma non si sarebbero mai spinti oltre. Peccato che ormai da qualche tempo - nonostante l’innegabile bravura di entrambi a mentire -, le cose fossero iniziate a complicarsi.
 
Negli ultimi tempi Ade si era ritrovato troppe volte a pensare alla propria compagna di malefatte. Non che in passato non se la fosse spassata con qualche mortale, ma niente aveva mai fatto in tempo a diventar qualcosa di serio; l'unica per cui aveva provato qualcosa di più era stata MegAdorata[1], ma l'essere a due passi dal conquistare il trono degli dei aveva avuto la meglio sul suo progetto di farla diventare regina dell'Oltretomba. Ripensandoci adesso, si stupiva di quanto era stato stupido a correre dietro a una semplice mortale quando aveva potuto avere molto di più. Malefica… I suoi innumerevoli poteri, la classe innata, un'affinità col fuoco che lo faceva andare in fiamme come mai gli era successo nella sua pur lunga vita... Ma la cosa che gli piaceva di più era il potersi confidare con lei senza temere di venir giudicato un ingrato nei confronti del fratellino più coraggioso e tenace, che sì li aveva salvati dal cannibalismo paterno, ma poi s'era accaparrato il piatto forte lasciando agli altri solo le briciole[2]
"Si sono affidati alla sorte e alla gratitudine... Idioti! È il talento che fa la differenza!"
"È... È esattamente quello che ho cercato di spiegargli un milione di volte, ma sai com'è: tutti parlano, ma nessuno ha il coraggio di andare contro al proprio capo!"
Amava le conversazioni con lei, avrebbe voluto che non finissero mai perché... Non era mai stato così felice prima d'ora. Il solo pensiero lo fece andare nel panico: se lei l'avesse saputo, l'avrebbe persa per sempre - dopo essersi beccato come minimo una maledizione per aver mancato alla 'Regola' -. Deglutì nervosamente, ma non diede segno della propria agitazione, anzi, decise di sfruttare l'ultimo dei pensieri che gli aveva attraversato la testa per scacciare quella paura.
"Senti Mal... Che ne dici di raccontarmi perché decidesti di maledire quella biondina quando era ancora in fasce?" 
 
Non appena si sentì fare quella domanda, tutti quei pensieri che un tempo le avevano impedito di fare sonni tranquilli tornarono a tormentarla... Ma non l'avrebbe mai dato a vedere, non lei, Malefica, la Signora di ogni male.
"Non vedo perché dovrei!" gli rispose con un tono altero, dal quale una mente un poco più sensibile avrebbe potuto percepire una nota di spavento e agitazione.
"Andiamo Mal, l'ho chiesto giusto per fare conversa-..."
"L'avermi rivelato le origini del tuo piano per conquistare l'Olimpo non ti dà alcuna motivazione per sapere le mie!" 
E detto ciò, uscì dal letto, afferrò la sua vestaglia nera e la indossò nervosamente, prima di uscire dalla camera, lasciando il povero dio dei morti tutto solo a rimuginare.
"Che ho fatto? Mica le ho lasciato intravedere un'eventuale svolta del nostro rapporto, anche se... No, no, no, toglitelo dalla testa: se solo volesse, potrebbe leggerti nel pensiero e addio alla partnership con la donna più meravigliosamente malvagia di tutti i tempi!"
 
Ma la donna più meravigliosamente malvagia di tutti i tempi non aveva pensato per un attimo a usare i suoi poteri per leggere nei pensieri del suo compagno... Dal momento che tutti i suoi pensieri erano rivolti al suo compagno. Era affacciata alla finestra di uno dei corridoi del suo castello, cercando di calmarsi anche se aveva troppo i nervi tesi per volersi rilassare.
C'era cascata di nuovo. E lei che pensava che la 'Regola' stabilita all'inizio della loro relazione fosse stata seguita senza intoppi da entrambi... Sapeva che non sarebbe dovuta uscire quella sera, ma era Halloween e sarebbe stato imperdonabile se non si fosse presentata al club proprio quella sera (per una volta che aveva ricevuto un invito!). Ed ecco che non appena aveva varcato la soglia, tutti i suoi 'colleghi', per così dire, avevano tentato di far colpo su di lei. Poveri illusi... Ma non appena aveva visto Ade minacciare il simbolo di ogni bene e non avere alcun timore nel farlo, aveva capito che sarebbe stato l'unico in grado di tenerle testa. Frequentandolo, aveva poi scoperto che era intelligente, simpatico, che sapeva farla ridere e tenerla in grandissima considerazione, senza mai superare quel confine che si erano posti... E lei se ne era innamorata come una cretina. Non era una principessina in attesa del vero amore che le salvasse la vita... L'amore l'aveva resa vulnerabile e non avrebbe permesso che le accadesse una seconda volta. Però non voleva neanche che quelle fiamme che divampavano così in fretta quando gli stava vicino diventassero solo un ricordo: forse se si fosse continuata a comportare in quel modo, Ade avrebbe cercato compagnia altrove... Avrebbe dovuto camminare sul suo cadavere prima di farlo.


 

[1] Confessione: è dalla prima volta che ho visto ‘Hercules’ che penso che tra Meg e Ade ci sia stato qualcosa perché danno l’impressione di essere troppo intimƏ, perciò eccovi il riferimento MegXAde che stavate aspettando!
[2] Da buona geek della mitologia, non potevo farmi mancare questo riferimento all’origine del pan
theon olimpico…
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro - Disney/animazione / Vai alla pagina dell'autore: Violet20