Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: LadyOfMischief    10/10/2020    14 recensioni
ATTENZIONE SPOILER TROS
"Ma adesso Rey non poteva più fingere che tutto andasse bene, aveva perso fin troppo e provava un senso di vuoto che non avrebbe potuto colmare, aveva perso una parte di sé che non poteva rimpiazzare nemmeno se l'avesse desiderato"
Dopo la battaglia di Exegol Rey è ancora scossa per la perdita di Ben, non riuscendo ad affrontare tutto quel dolore comincerà delle ricerche per saperne di più sul legame che li univa, definito come "la vita stessa", con la speranza di poterlo sfruttare per riportarlo in vita.
Genere: Avventura, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ben Solo/Kylo Ren, Kylo Ren, Rey
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Saving What We Love'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Ripercorrere la strada a ritroso fu abbastanza facile nonostante le gallerie si somigliassero tra loro, Rey ricordava la direzione da cui era venuta ed utilizzava le formazione cristalline come punti di riferimento. Mentre si faceva strada verso l'uscita della caverna si soffermò a pensare al fatto che avrebbe dovuto apportare delle modifiche alla propria spada laser. Quando aveva cominciato a progettarla aveva optato per la classica lama singola e non aveva mai preso in considerazione l'idea della doppia lama, anche se sarebbe stata la scelta più logica in quanto si adattava al suo stile di combattimento. Perciò Rey era impaziente di mettersi al lavoro sulle modifiche alla spada, nonostante le avrebbe ricordato molto quella che aveva visto brandire alla sua controparte oscura.
I raggi del sole che si riversavano dall'esterno e si riflettevano sulla superficie dei cristalli di kyber creavano un effetto ottico che dava l'impressione di trovarsi sott'acqua. Rey non aveva mai visto niente del genere in vita sua e ne rimase completamente affascinata, tanto che decise di fermarsi qualche istante per poter ammirare meglio quel gioco di luci.
Quando Rey raggiunse l'uscita trovò Ben in piedi poggiato contro una parete ed intento ad osservare il panorama.
-Avevi ragione, la vista da quassù è proprio bella- disse voltandosi verso di lei -Hai trovato il cristallo?- le chiese avvicinandosi. Anziché rispondere Rey aprì il palmo della mano in cui teneva i cristalli per mostrarglieli, alla luce del sole sembravano brillare di luce propria.

-Non ne avevo mai visti di questo colore!- esclamò Ben visibilmente meravigliato -Sapevo che ce l'avresti fatta- aggiunse sorridendole. Ben l'abbracciò con un tale impeto che la sollevò da terra di qualche centimetro esattamente come faceva a volte Chewbecca.
-Grazie per aver creduto in me- lo ringraziò Rey, avere il suo sostegno anche per una cosa così semplice significava molto per lei. A differenza dei suoi amici che a volte dubitavano di lei, dal momento non comprendevano come funzionasse la Forza, Ben aveva sempre creduto in lei. Neppure quando erano stati nemici l'aveva mai sottovalutata.
I due ragazzi tornarono indietro, per assicurarsi di non perdere i cristalli Rey li affidò a Ben che li mise in una tasca della giacca. Scendere lungo la parete rocciosa era stato ancora più facile che salirvi ed arrivarono ai piedi della montagna in poco tempo. Mentre camminavano Rey vide più volte quei buffi felini che aveva intravisto quando erano arrivati, erano abbastanza piccoli, con delle grandi orecchie a punta ed il pelo maculato.
-Cosa sono quelle creature?- chiese Rey indicando i felini che si rincorrevano nell'erba, su Jakku non aveva avuto modo di vedere molti animali, a parte qualche uccello o ratto e perciò ogni volta che ne vedeva qualcuno era sempre incuriosita.
-Oh quelli? Sono loth-gatti, sono dappertutto qui-
-Sono davvero carini-
-Non lasciarti ingannare, sono innocui ma se ti avvicini troppo mordono e ne so qualcosa-

-Hanno provato a morderti?- chiese divertita.
-Volevo accarezzarne uno, ma probabilmente si è spaventato e mi ha morso la mano- a quella risposta Rey cominciò a ridere immaginandosi la scena e non ci volle molto prima che anche Ben ridesse insieme a lei.
Quando tornarono al Falcon trovarono Chewbecca disteso nell'erba a godersi il tepore del sole, se ne stava lì ad occhi chiusi e Rey non seppe dire se fosse sveglio o se stesse dormendo. In effetti era una così bella giornata che sarebbe stato uno spreco trascorrerla a bordo del mercantile, inoltre non avevano alcuna fretta di lasciare Lothal. Rey aveva detto ai suoi amici che sarebbe stata via un paio di giorni e dal momento che il tempo scorreva diversamente su Ahch-To sapeva che in realtà non erano passati davvero tre giorni dalla sua partenza.
-Stavo pensando che per oggi potremmo restare qui-
-Mi sembra una buona idea- concordò Ben -E credo che anche a Chewbe farà piacere- aggiunse indicando con un cenno del capo il wookie disteso nel prato.
-Ti va di aiutarmi a modificare la mia spada laser?- gli chiese Rey, nonostante fosse capace di svolgere quel lavoro da sola un aiuto sarebbe stato più che gradito.
-Davvero vuoi il mio aiuto?- chiese a sua volta Ben palesemente sorpreso da quella sua richiesta.
-Certo, altrimenti non te l'avrei chiesto- replicò Rey -Non sei costretto a dirmi di sì- aggiunse.
-Voglio aiutarti, mi ha soltanto sorpreso che tu me l'abbia chiesto visto hai assemblato da sola la spada-
-Mi stai sopravvalutando, non sai quante volte ho dovuto ricominciare da capo- ammise lei, aveva cominciato a lavorare su quella spada ancor prima del suo addestramento con Leia e l'unica guida che aveva avuto erano stati i vecchi testi dei Jedi. Dopo vari fallimenti, nonostante si fosse servita della Forza, aveva accantonato quel progetto per riparare la spada che lei e Ben avevano spezzato e alla fine aveva deciso di utilizzarla per l'addestramento.
-Hai fatto un ottimo lavoro- la rassicurò Ben prendendole entrambe le mani.



 

Mentre Chewbecca continuava a sonnecchiare beatamente al sole, Rey sedeva su una coperta distesa sul prato in compagnia di Ben e stava smontando la spada laser. Non c'era altro modo per apportare le modifiche necessarie senza compromettere il corretto funzionamento dell'arma. Fortunatamente gli attrezzi a bordo del Falcon erano adeguati anche per questo tipo di lavoro e tra la varie cianfrusaglie trovate a bordo c'erano ancora delle componenti meccaniche che Chewbecca aveva sostituito alla nave e parecchi scarti metallici. Se c'era una cosa in cui Rey eccelleva era proprio rimettere a nuovo qualsiasi cosa, su Jakku l'aveva fatto innumerevoli volte dato che molti pezzi provenienti dalle navi erano danneggiati. Era così che aveva rimediato tutti i componenti per la spada laser, oltre alle parti ricavate dal suo bastone, aveva raccattato parti da qualunque cosa mal funzionante e le aveva riutilizzate dandogli un nuovo scopo.
La prima cosa da fare creare una seconda camera di messa a fuoco* per il cristallo per rendere possibile l'utilizzo di due cristalli anziché uno. Ben le aveva spiegato che in quel modo l'energia emessa dalla cella d'alimentazione** sarebbe stata focalizzata da entrambi i cristalli posti alle due estremità dell'impugnatura. Era un processo abbastanza lungo e la prima volta Rey ci aveva impiegato delle ore, ma adesso sapeva esattamente cosa fare e con l'aiuto di Ben era tutto più facile. Mentre lei cominciò a selezionare i pezzi necessari per la camera della messa a fuoco, Ben si stava già occupando di alcune parti necessarie per l'emettitore*** per la seconda lama. Rey rimase stupita nel vedere che se la cavava davvero bene con i lavori manuali, si chiese se esistesse qualcosa che Ben non fosse in grado di fare.
I due ragazzi lavorarono in silenzio per qualche ora, scambiandosi qualche parola o consiglio di tanto in tanto, non potevano permettersi distrazioni perché il minimo errore avrebbe potuto impedire alla spada di accendersi o, nel peggiore dei casi, esplodere alla prima accensione. Erano davvero una bella squadra e Rey se ne stava rendendo sempre più conto man mano che procedevano con la creazione dei nuovi componenti.
Chewbecca nel frattempo si era svegliato e vedendoli così indaffarati gli aveva portato qualcosa mangiare e dell'acqua.
-Grazie zio Chewbe, non era necessario - lo ringraziò Ben continuando a lavorare sulla matrice dell'emettitore.
-Siamo già a buon punto, perché non facciamo una pausa?- propose Rey, avevano quasi terminato e potevano concedersi qualche minuto per fare uno spuntino in compagnia del wookie.
-Direi che ce la meritiamo- concordò Ben mettendo giù il componente a cui stava lavorando. Chewbecca si sedette sull'erba davanti a loro e gli passò le borracce ed un paio di pacchetti contenenti del cibo. Il wookie chiese a Rey come fosse andata la sua ricerca e se avesse trovato il cristallo.
-In realtà ne ho trovati due ed è per questo che stiamo modificando la spada- rispose Rey -Vuoi vederli?- il wookie annuì e le disse che non aveva mai visto un cristallo di kyber. Ben estrasse i due cristalli dalla tasca della giacca e li mostrò a Chewbecca, che li guardò incuriosito.
Dopo quella breve pausa Rey e Ben si misero nuovamente al lavoro mentre Chewbecca tornò al Falcon dichiarando che non voleva essere fonte di distrazione per loro. Nel giro di poco tempo portarono a termine la costruzione delle nuove parti, tutto ciò che Rey doveva fare era assemblarle ed inserire i cristalli. Con calma cominciò a mettere al proprio posto i vari componenti, sarebbe stato più rapido eseguire quell'operazione servendosi della Forza come aveva già fatto la prima volta ma per ovvi motivi non poteva. Tuttavia a Rey non dispiaceva dover lavorare con le proprie mani, l'aveva fatto per tutta la sua vita senza mai far ricorso ad alcun potere. Le sembrava quasi di essere tornata a quella che per quindici anni era stata la normalità. Ben le passò i cristalli ed una volta inseriti Rey finì di montare la spada. A livello estetico il design era rimasto pressoché invariato, a parte l'altra estremità dell'impugnatura che adesso aveva un'apertura per permettere l'emissione della seconda lama. Rey ammirò soddisfatta per qualche istante il risultato, quella spada la rispecchiava e per la prima volta aveva qualcosa che fosse interamente suo.
-Direi che è il momento di provarla- disse Rey alzandosi, Ben fece altrettanto ed indietreggiò di parecchi passi -Sul serio Ben? Indietreggi perché temi che possa esplodere?- gli chiese sarcastica.
-Ti sto solo prendendo in giro!- esclamò lui ridendo -Ti assicuro che non esploderà-
Rey premette il pulsante d'accensione e due lame arancione chiaro presero vita emettendo il tipico ronzio, la spada era abbastanza leggera e perfettamente bilanciata. Era persino meglio di come l'aveva progettata ed osservandola con più attenzione si rese conto che non aveva nulla in comune con quella della Rey malvagia dei suoi incubi.
-È meravigliosa- commentò Ben avvicinandosi a lei -Ed è unica nel suo genere- aggiunse abbracciandola da dietro e dandole un bacio sulla guancia. Rey non poté fare a meno di arrossire per quei complimenti, non sapeva mai come rispondere adeguatamente quando le persone si complimentavano con lei.
-Quindi sono promossa maestro?- scherzò Rey spegnendo la spada.
-A pieni voti direi- rispose lui sarcastico.
Rey era così entusiasta della sua nuova spada che voleva mostrarla anche a Chewbecca, perciò tornò a bordo del Falcon per invitarlo ad uscire fuori. Era più sicuro attivare l'arma all'aperto che in uno spazio più ristretto. Il wookie le fece i complimenti per il suo lavoro e le chiese se l'avesse già testata in un combattimento.
-Non possiamo Chewbe, Ben non ha più la sua spada-
-Forse gettarla in mare non è stata un'ottima idea- ammise Ben ed il wookie gli diede dello stupido per aver fatto una cosa del genere.

-Lo so, sono stato stupido, ma potremmo tentare di recuperarla-
-Non vorrei essere pessimista, ma è sul fondo del mare da più di un mese e sicuramente si è danneggiata- fece notare Rey.
-Le spade laser generalmente sono progettate per resistere anche all'acqua, i danni saranno minimi- spiegò Ben.

 

 

Diverse ore dopo Rey e Ben erano nuovamente sul relitto della Morte Nera, il mare in tempesta era così scuro che si confondeva col cielo nuvoloso. Il vento soffiava così forte che più volte Rey dovette scostarsi i capelli che le finivano davanti agli occhi ed aveva i brividi per quanto facesse freddo, si appuntò mentalmente di procurarsi una giacca per i futuri viaggi. Le onde alte s'infrangevano contro il metallo provocando spruzzi ovunque, l'idea di inzupparsi completamente d'acqua non entusiasmava Rey. Trovarsi in quel luogo le risvegliò brutti ricordi ancora freschi, non riusciva a togliersi dalla testa l'immagine di lei che trafiggeva Ben con la propria spada. Anche lui doveva star pensando la stessa cosa, tutta la serenità di qualche ora prima sembrava averlo abbandonato.
-Stai bene?- gli chiese.

-Dovrei essere io a chiedertelo, sembri parecchio turbata- le rispose.
-Stare qui mi fa ripensare a quel giorno...ti ho quasi ucciso-
-È vero, ma salvandomi mi hai fatto capire che non era troppo tardi per me-
-Adesso sei tu quello che sta trovando il lato positivo-
-Devo averlo imparato da te- le disse Ben abbozzando un sorriso.
-Sei sicuro di volerlo fare?- chiese Rey abbassando lo sguardo verso il mare tumultuoso.
-Più che sicuro, lasciarmi il passato alle spalle non lo cancellerà- Ben le aveva spiegato durante il viaggio che aveva intenzione di curare****il cristallo crepato all'interno della spada, che era anche il motivo per cui la lama era altamente instabile. Ben tese una mano verso l'acqua e chiuse gli occhi, una cosa del genere richiedeva molta concentrazione e Rey non sapeva dire se stesse funzionando o meno. Rimasero in attesa per diversi minuti in cui non successe assolutamente nulla, forse la spada era stata trascinata via dalle correnti troppo forti ed era finita così lontana da essere fuori portata. Perciò quando alla fine la spada emerse dall'acqua Rey ne rimase sorpresa, non perché non avesse fiducia nelle abilità di Ben ma le possibilità di riuscita erano davvero minime.
-Non pensavo avrebbe funzionato sul serio- ammise il ragazzo.
-Nemmeno io, sembra che ci siamo sbagliati entrambi-
-Grazie per la fiducia- disse sarcastico.
-L'hai appena ammesso anche tu che non pensavi avrebbe funzionato- si giustificò Rey -Contattiamo Chewbe e lasciamo questo rottame- disse cambiando discorso. Ben estrasse un commlink dalla giacca e contattò Chewbecca, che dopo averli lasciati sul relitto si era tenuto nei paraggi. Il wookie non ci mise molto a raggiungerli e si avvicinò quel tanto che bastava per permettere ad entrambi di saltare a bordo.
Chewbecca fece atterrare il Falcon nel bel mezzo del prato, non troppo lontano dalla costa, intraprendere un altro viaggio sarebbe stato stancante per tutti e tre e perciò si sarebbero fermati lì.
Rey e Ben se ne stavano seduti sul pavimento dell'area comune e stavano esaminando la spada, esternamente non sembrava aver subito alcun danno ed anche se era progettata per resistere all'acqua era comunque rimasta troppo a lungo in mare. Provare ad attivarla sarebbe stato pericoloso considerata l'instabilità dell'arma, perciò la soluzione più logica era smontarla e dare un'occhiata all'interno. I due si misero immediatamente al lavoro, l'operazione non richiese molto dal momento che la spada di Ben aveva un design più semplice rispetto a quella di Rey, fatta eccezione per i due canali posti ai lati dell'impugnatura per deviare l'energia in eccesso generata dal cristallo crepato.
A parte l'acqua finita in alcuni componenti non c'erano segni di corrosione o altri danni visibili, sarebbe bastato asciugare con cura le varie parti e la spada avrebbe funzionato correttamente. Ben rimosse il cristallo, la superficie rossa era ricoperta da spaccature abbastanza profonde, ma Rey sapeva per esperienza che si poteva riparare. Aveva fatto lo stesso con la spada degli Skywalker, il processo era identico a quello per curare gli esseri viventi e non richiedeva un eccessivo dispendio di energia.
-Avrei dovuto farlo prima- commentò Ben osservando il cristallo.
-Rimuginare sul passato non lo cambierà- gli disse Rey, comprendeva come si sentisse Ben perché anche lei si era sentita allo stesso modo quando l'aveva perso. Lui non rispose ma si limitò ad annuire, faceva ancora fatica ad aprirsi del tutto e Rey sapeva che gli serviva soltanto del tempo. Senza aggiungere altro Rey si alzò per andare a cercare un panno o un qualunque cosa potesse aiutarla ad asciugare le parti della spada. A bordo del Falcon c'era sempre tanto disordine e niente era al proprio posto, doveva proprio dare una ripulita non appena ne avrebbe avuto l'occasione. Alla fine trovò quello che stava cercando nella sala motori e con calma tornò all'area comune. Ben se ne stava ancora seduto sul pavimento e teneva il cristallo stretto in una mano, Rey si sedette accanto a lui per cominciare ad asciugare i pezzi della spada.
-Ha funzionato?- gli chiese.
-Guarda tu stessa- le rispose Ben sorridente, quando aprì la mano Rey vide un cristallo perfettamente integro e bianco.
-È bellissimo, non credevo esistessero cristalli bianchi- commentò stupita.
-Sono abbastanza rari persino tra i Jedi, e se devo essere onesto mi aspettavo che tornasse blu-
-A me piace di più così, ti si addice-
-Che intendi dire?-
-Come te anche questo cristallo è finalmente libero dall'oscurità ed ha ritrovato la propria luce-
-Credo che tu abbia ragione, mi piace quest'interpretazione- le disse sporgendosi in avanti per baciarla delicatamente.
Dopo aver asciugato ogni componente della spada ed averla assemblata i due uscirono per testare le loro armi nuove. Rey si era raccolta i capelli in una coda alta e Ben si era tolto la giacca per impedire che lo limitasse nei movimenti. Fuori c'era molta umidità e faceva freddo, ma l'allenamento sarebbe stato più che sufficiente per riscaldarli.
-Non andarci piano con me soltanto perché non posso usare la Forza- disse Rey.
-Quando mai l'ho fatto?-
-Oh quindi tutte le volte in cui ti ho battuto non dipendono dal fatto che ci stessi andando piano?- lo stuzzicò lei.

-Tecnicamente hai barato, il nostro legame ti ha permesso di imparare tutto che so- le rispose con sarcasmo.
-Se è ciò che pensi vediamo chi di noi due ha ragione- fu la risposta di Rey mentre attivava la spada, Ben fece altrettanto, la sua spada aveva perso la particolare lama tremolante e dai due canali laterali non fuoriusciva più il flusso energetico in eccesso. Persino con la temporanea assenza del loro legame Rey ebbe la sensazione che si fossero addestrati insieme per tutta la vita. Riuscivano a prevedere l'uno le mosse dell'altro ed ogni volta che lei sferrava un colpo Ben lo parava con la spada o lo bloccava con la Forza. L'obiettivo di quell'allenamento era piuttosto semplice, chi avrebbe disarmato l'altro avrebbe vinto. Per rendere tutto più equo Ben le aveva promesso di non usare la Forza per disarmarla. Tuttavia neppure quel vantaggio avrebbe aiutato Rey, come avrebbe fatto a disarmarlo senza fargli del male o danneggiare la sua spada? Un'idea si fece strada nella sua mente, l'ultima volta che si erano scontrati lei era inciampata e la spada le era rotolata via dalle mani, forse poteva ricreare una situazione del genere. Dopotutto terreno su cui stavano combattendo era irregolare, nell'erba c'erano molti sassi e rocce di piccole dimensioni.
Rey incalzò i propri colpi, Ben continuò a pararli ma a lei bastava soltanto farlo indietreggiare per farlo inciampare, era l'unica idea che le era venuta in mente per disarmarlo in maniera innocua. Continuarono per un po' a sferrare e parare colpi, Rey sentiva i muscoli farle male e cominciava a sentirsi stanca, dopo una notte senza sonno e due viaggi avrebbe dovuto aspettarselo. Ben doveva aver capito le sue intenzioni perché smise di indietreggiare e tentò di sferrare un colpo che Rey intercettò con la propria spada. Forse fu soltanto una questione di fortuna ma Rey sfruttò quell'occasione per farlo indietreggiare fino a farlo inciampare. La spada di Ben si spense non appena lui finì a terra.
-Ti ho battuto ancora una volta- gli disse soddisfatta mentre disattivava la spada.
-Devo ammettere che sei stata davvero furba-
-Stai bene?- chiese Rey tendendogli una mano per aiutarlo a rialzarsi, ma Ben la tirò e Rey gli cadde addosso perdendo la presa sulla spada.
-Direi che abbiamo perso entrambi- scherzò Ben.
-Sei un imbroglione!- esclamò Rey ridendo, soltanto dopo si rese conto di quanto i loro visi fossero vicini e non poté resistere all'impulso di baciarlo. Ben ricambiò quel bacio con una passione che non aveva mai dimostrato prima e si staccarono soltanto quando entrambi si trovarono a corto di fiato.
Fu piuttosto imbarazzante per entrambi quando sentirono Chewbecca scusarsi per interrompere qualunque cosa stessero facendo ed informarli di aver ricevuto un messaggio da parte di Poe. Rey, che era sicura di essere arrossita fino alla punta dei capelli, si alzò lentamente e recuperò la propria spada dall'erba, Ben fece altrettanto ed era arrossito tanto quanto lei.
-Che succede? La Resistenza è nei guai?- chiese Rey, il wookie le disse che Poe aveva soltanto richiesto il loro rientro alla base perché aveva delle notizie importanti da condividere.
-Non credo siano buone notizie- intervenne Ben.
-Mi dispiace Ben credevo che avremmo avuto più tempo prima di tornare-
-Va tutto bene, questo momento sarebbe arrivato prima o poi- la rassicurò lui -zio Chewbe imposta la rotta- il wookie annuì e si diresse verso il Falcon.
Qualunque cosa riguardassero quelle notizie non era nulla di buono, Rey non si sentiva ancora pronta ad affrontare un'altra battaglia e sapeva che per Ben era lo stesso. Ma avevano entrambi accettato quella condizione posta da Poe e adesso non potevano più tirarsi indietro, la galassia aveva bisogno di loro ancora una volta.

Spazio autrice: 

Mi sembra incredibile dirlo, ma siamo giunti alla fine e ci tengo immensamente a ringraziare tutti coloro che hanno letto e recensito questa storia, sappiate che ogni vostro commento mi ha incoraggiata tantissimo per proseguire. Spero che seguirete anche il sequel, ma nel caso non lo facciate spero che questo finale sia di vostro gradimento (i finali sono il mio punto debole perciò chiedo venia).

Note:
*La camera di messa a fuoco (in inglese Focusing Chrystal Chamber) è la parte della spada che ospita il/i cristallo/i.
**La cella d'alimentazione si può definire il cuore della spada insieme al cristallo, senza di essa la spada non funzionerebbe in quanto è lì che viene generata l'energia per farla funzionare.
***L'emettitore è la parte della spada che genera la lama ed è composto da sei parti che vanno costruite separatamente.
**** La cura del cristallo è ciò che permette ai cristalli rossi o danneggiati di tornare ad uno stato normale.


 

   
 
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: LadyOfMischief