Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Takehiko    11/10/2020    0 recensioni
Nell'Impero Immortale, una terra governata dai maestri immortali e perseguita dalle bestie spirituali, Lien Hua dopo un inizio travagliato, si ritrova nella grande setta del Loto Fluente, dove percorrerà i suoi primi passi.
La ragazza riuscirà a sopravvivere, ma sopratutto a trovare il suo posto in questo mondo così complicato?
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lien Hua ha vissuto una vita normale, ha atteso una scuola normale, ha trovato un lavoro normale ed ha avuto una famiglia normale.

Si è sposata alla normale età di 25 anni ed ha avuto un figlio stupendo subito dopo.

Ma divorziò con suo marito dopo neanche 3 anni perché non c’era più quella fiamma che ardeva nei loro cuori. La custodia di suo figlio cadde su di lei e ne era molto felice.

Erano davvero inseparabili, Lien Hua adorava suo figlio più di ogni altra cosa perché era l’unico orgoglio che la staccava da una vita normale.
Ma allora perché tutto questo doveva accadere a lei?

È la domanda che si pose Lien Hua quando vide che la sua vita non sarebbe stata più la stessa. Lien Tian, questo era il nome di suo figlio, ad appena 8 anni la stava per lasciare per una malattia gravissima. Lien Hua quel fatidico 23 dicembre 2023 pianse così tanto da restare senza voce, il suo angelo l'ha lasciata per andare in paradiso.

Dopo il funerale di suo figlio, ora che non era più mamma non sapeva più che cosa fare essendo completamente sola.

Ritornata a casa, sentì che le sembrava più cupa e spenta del solito. Era buia e silenziosa.

La ragazza cadde sulle sue ginocchia e si mise a piangere con quelle poche lacrime che gli erano rimaste. Oramai aveva perso tutto, non c’era più nessuno che la aspettava dopo una faticosa giornata di lavoro, non c’era più nessuno con cui poteva parlare la sera durante una abbondante cena, non c’era più nessuno.

Lien Hua oramai era sfinita, quella notte nel suo letto non dormì perché tormentata dai ricordi suo figlio Lien Tian che oramai non c’era più.

Passati due anni, oramai 35 enne, la depressione fu la sua unica compagna. Finché non ritrovò un foglietto lasciatogli da suo figlio Lien Tian con scritto sopra di non preoccuparsi quando se ne andrà.

Si rese conto che non poteva andare avanti così, per combattere e scacciare la noia e il vuoto che si stavano annidando nel suo cuore iniziò a leggere ogni cosa gli capitasse sottomano, dalle light novels ai libri di fantasia o fantascienza.

La ragazza si appassionava talmente tanto a leggere libri con protagonisti persone che riconquistavano le loro vite, che si domandava: ‘se fosse stata forte quanto loro, forse avrebbe potuto salvare la vita di suo figlio?’ Domande che si scacciava dalla mente quando ricordava che erano finzioni nate dalla penna di uno scrittore.

Un giorno, mentre Lien Hua attraversava la strada tornando da lavoro, il suo cellulare squillò. Raggiungendo velocemente il marciapiede accettò la chiamata.

Il nome sullo schermo era di Hua Meng, sua collega di lavoro nonché sua migliore amica.

La sua voce disse entusiasta

“Ehy Hua Hua, che stai facendo? Perché non esci con me per una bevuta?”

Lien Hua rispose

“Certo Meng Meng, al solito posto?”

Hua Meng rispose affermativamente chiudendo la chiamata, Lien Hua ripose il cellulare e si incamminò al luogo prestabilito, un bar sconosciuto in qualche vicolo cieco della loro città.

Hua Meng e Lien Hua si conobbero quando quest’ultima era ancora sposata, si incontrarono all’ufficio di collocamento della loro attuale compagnia, non si sa perché, forse per l’ansia e il nervoso, iniziarono a parlarsi per scaricare un po’ di questa tensione tra di loro essendo le uniche donne  lì, iniziarono subito ad andare d’accordo ed anche se Hua Meng aveva richiesto per un compartimento diverso da quello di Lien Hua, si ritrovarono magicamente nello stesso e così continuarono ad uscire insieme essendosi trovate bene l’una con l’altra. Dopo la notizia del divorzio e subito dopo della morte del figlio, si strinse ancora di più il legame tra di loro.

Appena arrivata Lien Hua notò subito la sua amica Hua Meng davanti al loro solito bar. Meng era vestita con un cappotto lungo beige e pantaloni color grigio, pur avevano la stessa età sembrava più grande di Lien Hua. Quest’ultima alzò la mano e inizio a muoverla per farsi notare, infatti dopo pochi secondi Hua Meng la notò e corse nella sua direzione.

“Ehy Hua Hua mi sei mancata tantissimo, come stai?”

Lien Hua la guardò perplessa

“Ma ci siamo viste neanche 5 minuti fa”

Poi sorrise e aggiunse

“Dai andiamo che sto morendo di freddo qua fuori, ti ricordo che oggi è il 23 di novembre, e neanche qualche giorno fa c’è stata una bufera di neve”

Hua Meng con il broncio accompagnò Lien Hua all’ingresso del locale. Sopra l’insegna formata da un asse di legno mezzo marcia recava la scritta ‘La Tana Dell’Ubriaco’, nome molto simpatico e azzeccato avendo gli alcolici più buoni della città.

Il bar era abbastanza piccolo con poco più di 3 tavoli oltre al bancone, al suo interno c’erano molti quadri con raffigurate le varie foto del proprietario con personaggi famosi. In quel momento non c’era nessuno, davanti al bancone erano presenti 4 posti a sedere con degli sgabelli di ferro con la parte sopra di pelle color rosso acceso, le luci nel locale erano molto fioche e calde creando un’atmosfera rilassante.

Appena entrate il proprietario del locale le invitò a sedere al bancone.

Appena accomodate l’oste, di nome Huang Yao, disse

“Oggi è una giornata da lupi! Vi vedo infreddolite, qua ci vuole un Máotái, ma quello della casa ah!”

Le ragazze si misero a ridere, e Hua Meng rispose

“Vecchio Yao sei sempre il solito, mi chiedo ancora come tua moglie ti abbia lasciato”

L’uomo fece una faccia perplessa e disse

“Non ne ho idea, mi sono svegliato una mattina e quella vecchia scorbutica non c’era più. Che magie che fa l’alcool!”

E con una grassa risata riempì due bicchieri, svuotati subito in un sol sorso.

Così passò la serata tra risate e sorrisi e in quel momento Lien Hua dimenticò tutte le sue preoccupazioni, e tutti i suoi problemi. Per una sera si sentì viva.

La serata finì, Le due amiche si salutarono e Lien Hua, visibilmente ubriaca, tornò verso casa.
Non si accorse, mentre attraversava la strada, che il semaforo era completamente spento.

Accadde tutto in brevi istanti. Lien Hua scese dal marciapiede nell’esatto istante in cui giunse da lontano un’auto bianca a velocità sostenuta. Non era chiaro se fosse un’auto sportiva o una monovolume.

A metà percorso la ragazza si trovò i due fari della vettura addosso, sembrava non ci fosse più nulla da fare.

Ma inaspettatamente l’auto sterzò sfiorandole i piedi, e andando a centrare in pieno il semaforo.

La scossa di adrenalina fece sparire in un colpo la sbronza che aveva addosso Lien Hua.

Si guardò attorno e vide l’auto fumante e mezza distrutta contro il palo del semaforo. Ora era chiaro si notava che era un Suv, un modello non troppo recente. Le uniche cose che si notavano bene erano i cerchioni insolitamente lucidi, un adesivo appiccicato vicino alla targa rappresentante il logo di una squadra di calcio famosa.  Incredibilmente, pur essendo ammaccata e accartocciata in diversi punti, aveva il lunotto posteriore integro.

Venne colta da un misto di tremore e ridarella, pensando a quanto sia stata fortunata.

Non si accorse però dell’ombra che incombeva su di lei e che si allargava sempre più. Un rumore metallico le fece alzare lo sguardo.

Il semaforo, danneggiato dal forte impatto, stava crollando su di lei. Tutto diventò buio.
 
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Takehiko