Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: _tuseitu    15/10/2020    1 recensioni
Alba 24 anni passati a sentirsi sbagliata.
Riccardo 24 anni a sentirsi dire dagli altri quanto lo fosse.
Una famiglia apparentemente perfetta quella di Alba.
Una famiglia distrutta quella di Riccardo.
Sono passati circa cinque anni dall'ultima volta che Riccardo ha visto Alba. Allora di anni ne avevano 19 e avevano mille progetti, che Riccardo per paura di innamorarsi davvero, ha mandato all'aria. Se n'è andato da un giorno all'altro, lasciando Alba a pezzi.
Adesso il destino ha deciso di dargli una nuova occasione, ma non è tutto così semplice: in cinque anni ne sono successe di cose.
Solo una cosa non è mai cambiata: ciò che sentono l'una per l'altro.
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta, Triangolo | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Riccardo
Il termometro segna 3 gradi.
L'orologio segna le 06:00.
È ancora buio.
Ho appena terminato il turno di notte di quello che è stato il mio ultimo giorno di lavoro in questo ospedale.
Qualche giorno fa ho ricevuto una telefonata di mia madre.
Mi ha chiesto di ritornare a casa, nel nostro piccolo paesino di provincia.
Questa è mia madre, Irene.
Un casino che cammina.
Quarantadue anni all'anagrafe, quindici nella vita reale.
Ho perso il conto delle volte in cui ho l'ho tirata fuori dai guai: dalle relazioni sbagliate ai problemi economici.
< Riccardo, io ho solo t e> - ha sussurrato. Non mi ha nemmeno dato il tempo di replicare che aveva già riattaccato.
Quante volte l'ho sentita questa frase in ventiquattro anni?
Tre parole che mi rimbombano in testa da sempre.
Tre parole che pesano un macigno.
Tre parole che sottintendono la frase: “ Ho solo te perché quello stronzo di tuo padre ci ha abbandonati”
 
 
Mio padre se n'è andato di casa un giorno di diciotto anni fa.
Ha detto che partiva per lavoro, che sarebbe stato via qualche giorno e non è più tornato.
Poco tempo dopo abbiamo saputo che aveva cambiato città e che viveva già con un’altra donna: la sua segretaria.
Il solito cliché.
Non è mai stato un uomo originale.
E non si è dato nemmeno il tempo di provare a farlo il padre.
La sua assenza, però, mi ha insegnato delle cose.
Mi ha insegnato che a volte sarei dovuto restare perché partire è la scelta più semplice.
Io me ne sono andato perché non riuscivo a vedere abbastanza in me stesso, non in cui mi stava accanto.
E me ne sono pentito perché forse, in alcune circostanze, avrei dovuto fidarmi, delle promesse, delle favole, dei per sempre.
 
Del tuo per sempre, Alba.
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: _tuseitu