Storie originali > Favola
Segui la storia  |       
Autore: F3d3r1ca    16/10/2020    0 recensioni
La valle delle fate, tanti animali da proteggere e un Bassotto pronto a tutto. Questa è la storia di Nonno Bassotto, responsabile della sicurezza nella foresta. Riuscirà il nostro adorabile e deciso cagnolino a far ragionare chiunque metta in pericolo gli abitanti della Valle? Ma soprattutto, voi siete pronti per le sue avventure? Bene, allora cominciamo.
Genere: Fantasy, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti, sono tornata con un nuovo capitolo. Bassotto conosce maolti animali e si fa degli amici. Saranno loro a fare la differenza in questa avventura?
Bhe non sta a me svelarvelo..
Buona lettura!
 
≈      ≈      ≈      ≈      ≈      ≈      ≈      ≈      ≈

Cavalli disastrosi
 
Era passato già un po’ di tempo dall’inizio della nuova vita di Bassotto.
Aveva già risolto alcuni problemi tra gli animali, facendosi anche degli amici.
Per via di un problema alla diga, aveva conosciuto Gianni Castoro, un animale labirioso e molto simpatico. Un giorno, invece, un grande e bellissimo albero venne attaccato dagli insetti; conobbe così Don Coniglio, un tipo particolare: parla con uno strano accento (dice di venire da un luoco chiamato “Sicilia”), è il capo dei conigli, i suoi “Picciotti” (è così che li chiama) e fa tanto il duro ma in realtà è dolce e a volte ha bisogno di affetto.
 
Tutti rispettavano Bassotto e avevano affidato a lui il compito di istruire i cuccioli, in modo che, attraverso le sue storie, i piccoli potessero imparare il rispetto e ad usare l’intelligenza e l’ingegno.
I piccoli erano molto affezionati a Bassotto e lo vedevano come un nonno; gli raccontava le storie, gli insegnava tante cose e li proteggeva. Era una specie di maestro di vita per tutti, perciò iniziarono a chiamarlo “NONNO BASSOTTO”.
 
Un giorno, durante una delle sue lezioni, Nonno Bassotto fu interrotto da Castoro, che, si fiondò da lui disperato
-Nonno Bassotto… è successa una catastrofe! Cavalli…cavalli, ci hanno distrutto la diga! Ora dovremo ricostruirla tutta; tra l’altro l’avevo appena ristrutturata...-
-Castoro tranquillo, ora arrivo- disse Nonno Bassotto; poi si rivolse ai suoi allievi:
-cuccioli la lezione finisce qui, finirò di raccontarvi la storia la prossima volta-
-Ok, Nonno Bassotto- dissero in coro i piccoli animaletti.
 
Durante il tragitto per andare alla diga, Nonno Bassotto e Gianni Castoro incontrarono Don Coniglio, a cui era stata distrutta la tana e la sua scorta di carote, e Ottavio il Fagiano, grande e bell’uccello dalla lunga coda, che si era ritrovato senza casa perché il suo nido era caduto dall’albero su cui stava per colpa del passaggio dei cavalli.
 
Da tempo i cavalli erano ritenuti pericolosi ma non avevano mai fatto così tanti danni. Sorpreso dall’accaduto, Nonno Bassotto decise di andare ai margini della foresta per parlare con Jonny, il capo branco dei cavalli; Bassotto lo conosceva da tanto tempo e sapeva che lui e i suoi amici erano bravi ragazzi.
 
Quando Jonny vide arrivare Nonno Bassotto disse:
-Guardate ragazzi! C’è una salsiccia nera! - e tutti scoppiarono a ridere.
Nonno Bassotto si arrabbiò e gli disse che non doveva permettersi di prenderlo in giro.
Jonny, imbarazzato, si scusò immediatamente e gli confessò che effettivamente non vedevano molto bene le cose lontane.
Nonno Bassotto capì tutto! I cavalli erano miopi perciò non vedevano dove andavano e facevano molti danni senza volerlo. Purtroppo non esistevano gli occhiali nella foresta; Nonno Bassotto, perciò, andò a trovare Mosè (un bel pastore tedesco) e gli chiese di fare da guida ai cavalli ogni giorno per il bene di tutti.
 
Da quel giorno tutti vissero in piena con i cavalli, guidati dall’eroico cane.
Nonno Bassotto aveva risolto un altro problema dimostrando che le difficoltà si possono superare con l’aiuto degli altri.

≈      ≈      ≈      ≈      ≈      ≈      ≈      ≈      ≈
 
Ciao!! Spero vi sia piaciuto anche questo capitolo. Don Coniglio e Gianni Castoro saranno con noi in tutte le avventure, ma chissà... magari troveremo anche degli altri piccoli amici (o perchè no.. anche grandi).
in questo weekend cercherò di scrivere più che posso ma non credo che il terzo capitolo uscirà tra pochi giorni.
BUONA INFANZIA A TUTTI
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: F3d3r1ca