Storie originali > Soprannaturale
Ricorda la storia  |      
Autore: Freaky_Frix    17/10/2020    0 recensioni
Dal testo: "Era a casa già da un paio di giorni – si sentiva debole, aveva continui capogiri e la magia che gli scorreva nelle vene sembrava averlo abbandonato – e non riusciva ad abbandonare il letto per più di cinque minuti. Ma non poteva sottrarsi a quel rito di passaggio obbligato. Toccava a tutti i nati magici, era un battesimo del fuoco dettato dalla natura stessa."
Buona lettura!
Frix
[Questa flashfic partecipa al #writober2020 indetto da fanwriter.it!]
Genere: Introspettivo, Mistero, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rito di passaggio

Rito di passaggio

Era giunto il momento. Sembrava così strano, eppure era inevitabile. Alla fine sarebbe stato marchiato per sempre. Fuori diluviava, e le temperature non avevano fatto altro che calare, in quei giorni. La casa profumava di biscotti alla cannella e cioccolato: sua sorella aveva dato fondo alle sue scorte di ricette di Halloween, in fermento per il velo che si assottigliava sempre più e per l’evento speciale di quell’anno. Evento che coinvolgeva lui personalmente.

Era a casa già da un paio di giorni – si sentiva debole, aveva continui capogiri e la magia che gli scorreva nelle vene sembrava averlo abbandonato – e non riusciva ad abbandonare il letto per più di cinque minuti. Ma non poteva sottrarsi a quel rito di passaggio obbligato. Toccava a tutti i nati magici, era un battesimo del fuoco dettato dalla natura stessa.

«Soffrirai, ma ne sarà valsa la pena» gli aveva detto Emi, quando si era accorta di cosa gli stesse accadendo. Erano passati cinque anni da quando era toccato a lei, e Taro ricordava quel periodo come in un sogno. Quanto avrebbe voluto che anche i suoi, di giorni di trasformazione, trascorressero sfocati!

Era mezzanotte passata quando iniziarono le fitte, prima alla base del collo e poi, pian piano, per tutto il corpo. Era una sensazione orribile, un enorme crampo sistemico che non voleva lasciarlo andare. Avrebbe voluto urlare, ma aveva la mascella serrata. Il suo corpo era teso come una corda di violino: se qualcuno l’avesse toccato si sarebbe spezzato.

Non sapeva per quanto tempo fosse rimasto in quella posizione innaturale, ma ad un certo punto qualcosa cambiò: la magia stava ritornando, prepotente e maestosa. La sentì mentre si insinuava nei vasi sanguigni e nei pori della pelle; poi, un nuovo tipo di dolore lo pervase al braccio sinistro, accarezzandolo con la delicatezza della lama di un coltello, che iniziò a disegnare un intrico indecifrabile.

A quell’ennesimo schiaffo Taro non ce la fece e svenne, abbandonandosi ad un’incoscienza senza sogni.

Quando si svegliò (erano le due di pomeriggio) la pioggia non aveva smesso di cadere, e sul suo braccio era comparso il marchio nero: una corona, simile a quella della sorella, ma in qualche modo diversa.

Si sentiva molto meglio, si sentiva… Più potente.

Non era più un bambino.


Angolo dell'autrice: buonasera! Ecco qua un altro esperimento, direttamente dalla mia fabbrica di OCs xD Spero che si capisca, ma in caso foste un po' dubbiosi la chiave di lettura è questa: mi sono immaginata un mondo in cui i maghi, le streghe e alcuni "umani speciali" abbiano sul braccio sinistro un marchio di riconoscimento. Ecco, in questa flashfic ho provato ad immaginarmi il momento in cui il potere si consolida nell'individuo. Detto questo, è doveroso dire che questo racconto partecipa al #writober2020 indetto da fanwriter.it con il prompt "marchio".
Se siete arrivati fin qui vi ringrazio e vi do appuntamento alla prossima♥
Frix

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: Freaky_Frix