Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LadyPalma    18/10/2020    5 recensioni
| Questa raccolta partecipa all'iniziativa del Writober |
Tudors AU: Dolores Umbridge è la regina d'Inghilterra. | Dolastor
La sua ricerca di un principe non era più fortunata di prima – “Un principe? Siete una bastarda, povera e per giunta brutta, sarà anche troppo se troverete uno stalliere” – ma ora tutti fingevano che la sua mancata avvenenza non fosse più un ostacolo – “Qualsiasi principe vi sposerebbe, tocca a voi scegliere! A proposito che ne dite di Regulus di Francia, il secondogenito di Walburga De Medici?”
Perché adesso non era più la figlia bastarda del Re, ma la sua unica possibile erede rimasta. Non era più Dolores il rospo, da cinque giorni era Dolores della dinastia Umbridge, la prima regina donna d’Inghilterra.
Genere: Commedia, Drammatico, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alastor Moody, Dolores Umbridge
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Alastor&Dolores'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#strega



 


Se la regina non si allontanò bruscamente dopo la confessione di Lord Moody fu soltanto perché lo stupore l'aveva lasciata del tutto immobile.
"M-ma questo non è possibile, voi siete proprio..."
"Sì, sono sposato ma è solo per forma" proruppe lui, coprendo qualsiasi insulto lei stesse per rivolgergli. "Mia moglie, Dorcas Meadowes Moody, l'ho vista solo un paio di volte e mai da soli. Perfino le nozze sono state per procura, sono anni che non ho più notizie di lei – pare adesso sia in Francia, dicono sia una delle amanti di re Sirius*, ma potrebbe essere anche l'amante del papa per quel che mi importa!"
Dolores assimilò quelle parole e pian piano tornò a sorridere, mentre i suoi occhi si accesero per un attimo. "Allora ehm va bene. Potete divorziare, no? Anzi, addirittura annullare il matrimonio! Io sono la regina e posso garantirvi un divorzio anche subito!"
Alastor scosse la testa e il suo sguardo sembrava dire chiaramente: secondo voi non ci avevo pensato? "Non è così semplice, mia regina. Non posso divorziare da qualcuno che... praticamente non esiste! E voi… la vostra reputazione sarebbe a rischio, dovete pensarci bene, per l’amor di Dio, questo non è un gioco!"
"Oh, beh... troveremo un modo" replicò lei con sorprendente praticità, iniziando a camminare per la stanza quasi con casualità. "Ricordo bene la vostra fiaba sul re nudo, ma forse è ora che vi racconti io una storia. Una storia vera, una che già conoscete, anche".
Alastor la seguì con lo sguardo, incuriosito, anche se dentro di sé già sospettava di cosa lei stesse per parlare.
"Ehm ehm mia madre non era nessuno, anzi circolavano voci che avesse avuto molti amanti, che avesse sei dita, che fosse una strega. E mio padre era sposato. Eppure lui ha rotto con Roma pur di divorziare, ha elevato mia madre a marchesa di Pembroke** e l'ha sposata... Sì, l'ha sposata. E lei era considerata addirittura una strega, cosa sarà mai adesso uno storpio orbo senza mezzo naso e con una moglie che non esiste?"
Alastor ghignò leggermente, ma quasi con affetto. "Visto che ci tenete sempre a elencare le mie qualità, vorrei proprio sapere perché volete tanto sposare proprio me".
"Oh, mi avete definito incantevole. Non rinuncerò a qualcuno che mi definisce incantevole. O meglio, a qualcuno di nobile che lo fa... Lo dice sempre anche il caro segretario Filch, ma lui ehm non conta".
"E cosa diavolo c'entra adesso quell'uomo?"
Dolores non tentò neanche di nascondere il sorriso compiaciuto che le affiorò sulle labbra nel notare quella sincera gelosia. Adorava l'idea di avere qualcuno completamente in pugno, non le era mai successo prima (sempre escludendo Filch). Era per questo che voleva sposarlo, in fondo – e perché sapeva vederla con tutti i suoi difetti, e perché lei allo stesso modo riusciva a vedere lui, anche se storpio e orbo e tutto il resto.
"Allora aspetteremo e troveremo un modo per ottenere questo ehm divorzio. È deciso… come mio padre e mia madre".
Lord Moody non apparve tanto convinto, ma anche stavolta si limitò ad annuire.
"Come vostro padre e vostra madre" ripeté, e nel farlo avvertì un brivido per qualcosa che con tutta la sua vigilanza costante non avrebbe potuto tenere sotto controllo: il ripetersi del passato.
Perché la storia di Orford VIII e della sua seconda moglie non era finita con il matrimonio, dopotutto, ma con Ellen Boleyn decapitata.
 
 






 
*Riferimento a Carlo IX, il secondo figlio di Caterina De Medici (maggiore di Enrico III) che a differenza del fratello è in questo momento re e non principe.
**Mi riferisco all’intera vicenda di Enrico VIII e Anna Bolena, di cui i genitori di Dolores (Orford e Ellen sono specchio). In particolare, ho voluto inserire l’idea di Ellen accusata di essere strega (cosa avvenuta storicamente per Anna), perché invece nel canone di HP, la colpa di Ellen è al contrario per Orford quella di essere una Babbana. L’AU senza magia mi ha permesso di giocare con questo ribaltamento.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma