Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Felpie    21/10/2020    1 recensioni
Dominique chiude il diario ed appoggia accanto a sé la penna sulla scrivania, con un sospiro.
Basta tristezza, basta sensi di colpa, basta autocommiserazione. È estate e l’estate non può essere sprecata così, soprattutto se è quella prima dell’ultimo anno.
Si alza di scatto, si spazzola i capelli, si passa il lucidalabbra sulla bocca di fata e afferra la borsetta.
Dominique Weasley non è la tipa che rimane in un angolo a guardare. Dominique Weasley è la tipa che si va a prendere un gelato da Florian e che usa un lucidalabbra alla ciliegia che fa girare la testa a chiunque le si avvicini. Dominique Weasley non si farà mettere i piedi in testa da ciò che è successo.
[Raccolta di One-Shot che fa parte della serie "I Figli degli Eroi"]
Genere: Commedia, Fluff, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dominique Weasley, Famiglia Potter, Famiglia Weasley, James Sirius Potter, Nuova generazione di streghe e maghi | Coppie: James Sirius/Dominique
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'I figli degli eroi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Caro diario,
solo il fatto che io ti stia riprendendo tra le mani dopo sei lunghi anni la dice lunga su quanto la situazione sia grave.

Già quando mamma mi aveva suggerito di scrivere un diario con le mie emozioni per il primo anno ad Hogwarts sapevo che saresti stata una pessima idea perché, andiamo, che emozioni deve provare – figuriamoci scrivere – una ragazzina di 11 anni che va in una scuola per cui è pronta dalla nascita e dove verrà presto raggiunta da tutta la sua famiglia? Perché, come ben sai, la mia non è certo una famiglia che si muove in silenzio e ognuno per conto suo. No, il Clan Potter – Weasley ci tiene molto a fare le cose in grande e, davvero, a volte sono stupita che ci vediamo a casa di nonna Molly solo una volta al mese per pranzare tutti insieme – pranzare, poi, andiamo lì dalla mattina e torniamo a casa la sera tardi, facciamo decisamente tutto tranne che pranzare in pratica – e che non sia nemmeno obbligatoria la frequenza. Caldamente consigliata, sicuramente, ma non obbligatoria.

Il che, in questo momento, gioca largamente a mio favore perché non ho intenzione di vedere Molly – mia cugina, non nonna Molly – Rose, Lucy – perché tanto fa sempre comunella con la sorella – e James.

Lo so, sembra incredibile che io non abbia voglia di vedere James visto che da quando siamo nati – a soli due giorni di distanza quasi per uno scherzo del destino – siamo sempre stati appiccicati: dove c’era uno c’era anche l’altro, dormivamo nella stessa stanza quando restavamo da nonna Molly, giocavamo insieme ogni giorno e dividevamo le caramelle. Però ora non mi sembra proprio il caso di farci vedere insieme, dopo quello che è successo.

L’unico motivo per cui voglio andare a questo dannato pranzo è perché Teddy e Victoire hanno detto di avere un annuncio importante da fare. Non penso ci possano essere dubbi su quale sia il grande annuncio, ma Victoire è mia sorella e, per quanto abbia una faccia angelica al pubblico, sa essere davvero persuasiva, quando vuole, e non mi perdonerebbe mai di non essere stata presente al suo fidanzamento ufficiale. E la mia non è cattiveria, ma quei due sono fidanzati da 7 anni e non esiste coppia migliore di loro, quindi ho le cose pronte per il loro matrimonio da quando li ho visti camminare mano nella mano ad Hogwarts, incuranti di ogni cosa intorno a loro.

Qui James riderebbe e mi direbbe che sono acida e troppo razionale su una cosa che di razionale non ha nulla, ma dopotutto me l’ha detto anche il Cappello Parlante quando mi ha Smistato in Corvonero.

“La ragione in te supera qualsiasi altra cosa, Dominique. E così alla fine sei tu quella che finisce per averla in ogni circostanza”

Ho riletto questa frase or ora, caro diario, perché l’avevo annotata nella prima pagina, proprio vicino allo stemma di Corvonero, quindi è una situazione in cui si può dire “Verba volant, scripta manet”

Ma con James in questo momento non parlo, come non parlo con Molly, Lucy e Rose. E quindi mi ritrovo a passare il mio tempo con Roxanne – perdonami Fred, sei un cugino fantastico, ma sei il migliore amico di James – e ad aiutare Lorcan e Lysander Scamander nei compiti estivi di Trasfigurazione. Perfino con Loius non parlo – o meglio, lui non parla con me – ma questo solo perché vuole disperatamente diventare il Portiere dei Corvonero, quindi è entrato in un mutismo selettivo che fa spavento e solo Lily riesce ad avvicinarsi a lui. Ma nemmeno questo dovrebbe sorprendere troppo, Lily parla con chiunque ed è amata da chiunque.

Ho divagato troppo, mi sa, ed ho perso il filo del discorso. Forse ne avevo bisogno. Forse un po' mi manca Dorcas, la mia migliore amica, che è andata in vacanza con i suoi genitori e che tornerà solo a fine Agosto – quindi dopo questo dannato pranzo. Però non gli confesserò mai che mi manca perché potrebbe sfruttarlo a suo vantaggio per ottenere un appuntamento con Fred. E se c’è una cosa su cui sono sempre stata categorica nella vita è che non voglio impicciarmi delle vicende d’amore dei miei cugini: non finirebbe bene.

Wow, devo dire che mamma aveva ragione, scrivere su questo diario aiuta a sfogarsi, anche in una scrittura così alla rinfusa.

 
Però dovrei davvero uscire dalla mia camera – dove sono rinchiusa ormai da ore – sia perché sto morendo di fare e sia perché sento l’odore del toast al formaggio di papà. E a casa c’è solo lui ora perché mamma è al lavoro, Victoire ormai vive praticamente da Teddy e Louis è a casa di Hugo – anche lui vuole entrare nella squadra di Quidditch – quindi ci siamo solo io, papà e quei toast al formaggio. Che forse è tutto ciò che voglio in questo momento.
 


Il toast era ottimo, ma non mi ha distratto dal pranzo di domenica, soprattutto perché Roxanne mi ha mandato un messaggio chiedendomi se volevamo rimanere a dormire sabato da nonna in modo da essere già lì domenica. Ed ora cosa le dico?

“Non voglio venire a pranzo da nonna Molly perché io e James Sirius Potter, nostro cugino James Sirius Potter, ci siamo baciati – più volte, ma non è questo l’importante – e Molly, quella spiona di nostra cugina Molly, ci ha visti e lo ha detto a Rose ed io non ho intenzione di vedere nessuno”

Sì, certo, così Roxanne mi porta direttamente al San Mungo per farmi ricoverare. E il fattaccio viene ancora più fuori.

Davvero, non so come sia possibile che non lo sa già tutta la famiglia, ma Albus non mi ha chiamato agitato e Louis non si è presentato senza bussare in camera mia, quindi ancora qualcuno che non lo sa c’è.

Posso usare Lysander e Lorcan come scusa? No, direi che nessuno prende ripetizioni di Trasfigurazione di domenica.

Vorrei che Dorcas fosse qui e mi invitasse per il weekend a casa sua. Quella sì che sarebbe una scusa credibile. E, pensando a Dorcas, chissà se Fred sa qualcosa di tutto ciò che è successo.

Dominique, ti stai comportando come una dodicenne, lo sai? E stai anche parlando da sola. Alzati, vatti a fare una doccia, truccati e vai a Diagon Alley. Non sei tu questa. Chiudi questo stupido diario e vai a prenderti un gelato da Florian Fortebraccio dove c’è quel gelataio carino che ti offre sempre la panna.

Come si dice? Vivi e lascia vivere.
 


Dominique chiude il diario ed appoggia accanto a sé la penna sulla scrivania, con un sospiro.
Basta tristezza, basta sensi di colpa, basta autocommiserazione. È estate e l’estate non può essere sprecata così, soprattutto se è quella prima dell’ultimo anno.
Si alza di scatto, si spazzola i capelli, si passa il lucidalabbra sulla bocca di fata e afferra la borsetta.
Dominique Weasley non è la tipa che rimane in un angolo a guardare. Dominique Weasley è la tipa che si va a prendere un gelato da Florian e che usa un lucidalabbra alla ciliegia che fa girare la testa a chiunque le si avvicini. Dominique Weasley non si farà mettere i piedi in testa da ciò che è successo.






Felpie's corner
Ciao!
Sono Felpie e voglio salutare tutte le streghe e i maghi arrivati fino a qui (ottimo modo di spaventare le persone). Questa storia è l'introduzione ad una long che sto scrivendo e farà parte di una serie in cui spesso aggiugerò i pensieri dei protagonisti sotto forma di One Shot fatte di lettere, pagine di diario o post-it sul frigorifero. Il tema sarà la Nuova Generazione: non ho mai scritto di loro, ma credo che possa essere interessante perché ho tantissimo campo libero rispetto magari alle altre generazioni.
Sono ansiosa di sapere se vi ho incuriositi con questo piccolo prequel e se la storia vi può interessare - Manzoni sperava di avere 25 lettori, io mi accontento anche di uno solo (lo so che ci sei, lì, nascosto da qualche parte, dai).
A presto,
Felpie
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Felpie