Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: flyerthanwind    22/10/2020    1 recensioni
"Ogni uomo è un abisso, e dà le vertigini a guardarci dentro."
-Georg Buchner
Raccolta di flashfiction introspettive, perlopiù tristi e/o malinconiche, assolutamente non gioiose, certamente intense, a volte un po' strane, di rado angoscianti.
E tu, vuoi fare un giro nel mio abisso personale?
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sola

Ti sei mai sentita sola?
Sola per davvero, tra le carezze di mamma e le premure di papà. Sola in mezzo alla gente, tra sguardi curiosi e sorrisi distratti.
Sola in una stanza piena, circondata di amore e calore e di ogni bene.
Sola e serena. Sola e triste. Sola e sola.
Ti sei mai sentita sola?
Così sola da sentire le pulsazioni del cuore nel petto nonostante il vociare confuso della gente che ti sta intorno.
Così sola da percepire il respiro infrangersi sulle pareti della bocca e spezzarsi per raggiungere i polmoni.
Così sola da avvertire i pensieri svolazzare da un neurone all'altro in un vortice impetuoso, confusi, spaventati, indecisi.
Sola. Sola. Sola.
E a che serve gridare, se l'urlo rimane impresso sul viso e non produce alcun suono?
E a che serve scalpitare, se le gambe sono immobili e non collaborano?
E a che serve piangere, se le lacrime si insinuano sotto la pelle anziché scorrere lungo le gote?
Rimane tutto dentro, dove non si riesce a vedere ad un'occhiata superficiale, dove non si riesce a raggiungere senza scavare, dove non si riesce a sentire se non si è pronti ad ascoltare.
E tu, ti sei mai sentita sola?
Sola così.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: flyerthanwind