Videogiochi > The Last of Us
Segui la storia  |      
Autore: ElementalSide    24/10/2020    0 recensioni
-Non puoi andartene.- Silenzio, oltre che il masticare ostinato delle onde sul litorale. [...]
-Non intendo farlo.-
Abby aveva il capo rasato e gli arti tumefatti ma Ellie la vide come all’ora, impugnare solidamente il randello e accanirsi su Joel.
------
Una raccolta di flashback senza troppe pretese.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Ellie, Joel
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Premessa (filosofica) a mo' di scusa:
Mi scuso in anticipo perchè scrivo in preda all'ispirzaione e potrebbero venire tempi in cui non sarò in vena di aggiornare i capitoli.
Ho iniziato il mio percorso su EFP con un tributo a The Last Of Us e nonostante siano passati ormai quasi sei anni da quella piovosa serata in piena primavera 2015, e nonostante sia rimasto ben poco in me della speranzosa quindicenne che ha pubblicato la sua prima storia, e si vede, mi pareva coerente chiudere il cerchio.
Spero possiate apprezzare. 

A Massimo , che mai ha giocato nè mai giocherà questo titolo. 
Sei stato per me padre, fratello, amico.


The Hanged Man 


California, Santa Barbara
Estate 2040

 

Santa Barbara sapeva di umido e di bei tempi andati.
Relique di un bel borgo incrudelito dalla pandemia e malridotto dalle intemperie degli anni.
Sotto il banco uggioso di una foschia agostana, la viaggiatrice strusciava le suole sulla sabbia perlacea.
Ogni affondo calava testardo tra le dune tanto che le parve quasi impossibile percorrere quella lingua di rena che la separava dalla costa.
Portava nella flemma dei suoi passi, il ricordo di chi non doveva essere dimeniticato.
Così aveva percorso il tratto restante tra sterpaglie combuste, togliendosi dagli occhi polvere sabbiosa fine come cipria.
-Non puoi andartene.- Silenzio, oltre che il masticare ostinato delle onde sul litorale.
A parlare era stata la voce rauca di una donna, ingabbiata nell’esile corpo di una ragazzina.
Raffiche di vento le portavano ciocche ramate e lacrime alle labbra, l’aria sapeva di sale e ruggine.
l’Immune, l’avevano chiamata.
Sì, al Cordyceps ma a nient’altro; ora costretta a portarsi in spalla un pezzo di cielo.
Era un’ombra ormai, della persona che fù tempo addietro e della ragazza biondastra che fronteggiava, diritta, un metro alla sua sinistra.
-Non intendo farlo.-
Abby aveva il capo rasato e gli arti tumefatti ma Ellie la vide come all’ora, impugnare solidamente il randello e accanirsi su Joel.
Un ricordo acre come un telegramma, avrebbe dovuto accantonarlo e scacciarlo via, ma non poteva ritirarsi adesso.
Sarebbe stato come sputare su un pasto caldo.

 

***

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > The Last of Us / Vai alla pagina dell'autore: ElementalSide