Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: eretria82    27/10/2020    0 recensioni
Alla mietitura Katniss si offre volontaria al posto di Prim, ma non tutto va come previsto
Genere: Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Katniss Everdeen
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Mi offro volontaria! Mi offro volontaria come tributo!”

Un urlo disperato, il mio, per proteggere la mia paperella.

La mia entrata in scena scatena non poche perplessità negli organizzatori della Mietitura annuale: nel nostro distretto non è mai successo che qualcuno si offrisse volontario per gli Hunger Games , cosa che accaderegolarmente ogni anno nei Distretti più ricchi, pertanto qua da noi nessuno conosce perfettamente la procedura.

Sul palco tutti continuavano a guardarsi l’un l’altro totalmente interdetti, cercando di far affiorare alla memoria la regola che desciveva la situazione che avevo creato, ma non riuscivano a sciogliere il dubbio: Primrose o Katniss? Chi doveva essere presentato come l’agnello sacrificale (perchè questo siamo sempre stati, in realtà) dei 74° Hunger Games del Distretto 12?

Il mio cuore disperato batte come mai ha fatto prima “chiamate me, chiamate me,chiamate me”, poi un tonfo che mi arriva prima allo stomaco e poi alle orecchie: “Primrose Everdeen”
“NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO”

Purtroppo, come Effie spiega con dovizia di particolari, il tributo deve offrirsi volontario prima del sorteggio e le regole non possono essere cambiate, sepppur avevo espresso ferma volontà di prendere il posto della mia sorellina.

Prim quasi sviene,ma si ricompone alla men peggio e ha la forza di salire sul palco, io vedo il mondo girare e realizzo ciò che solo poche ore prima mi sembrava altamente improbabile: mia sorella sta andando a morire

L’altro tributo del Distretto è Peeta Mellark, o meglio, il ragazzo del pane, ed entrambi hanno possibilità di sopravvivenza al di sotto dello zero.In effetti lui sembra forte e ben messo (in fondo a casa sua il cibo non è mai mancato) ma dagli occhi traspare tutta la paura della fine certa cosa che, a questo punto, tutti noi possiamo solo sperare sia rapida e relativamente indolore.

Passiamo l’ora che ci è concessa per salutarci a piangere: “Perdonami Prim, perdonami sorellina. Avrei dovuto offrirmi prima volontaria, avrei dovuto evitarti tutto questo”ma ormai non c’è più speranza e allo scoccare del 60° minuto, quasi ci cacciano via così Prim resta sola.

I giorni che ci separano dall’inizio degli Hunger Games sono terribili e continuamente provo ad immaginare cosa starà facendo in quel momento la mia dolce sorellina in mezzo a tutti quegli sconosciuti. L’abbiamo vista alla parata, ingabbiata in una tuta da minatore che nonostante fosse fatta su misura, sembrava troppo grande per lei. Un uccellino indifeso, ecco cosa sembrava.Ora la rivedremo solo all’intervista e sarà l’ultima volta prima del bagno di sangue.

Mamma,come immaginavo,sta scivolando di nuovo via: a stento ha retto il colpo della morte di papà, difficilmente sopravviverà alla morte di Prim. E di mecosa sarà? Che scopo ho ormai di vivere?Ranuncolo mi gironzola sempre intorno, sembra voglia sapere dove sia la padroncina e io, nonostante l’abbia odiato con tutta me stessa, spesso mi ritrovo ad accarezzarlo come se il contatto con il suo pelo mi trasportasse per un attimo a Capitol City vicino alla mia piccolina, l’unica persona che sono certa di aver mai amato nella mia vita e che tutt'ora amo più di me stessa.

La sera dell’intervista sono troppo ansiosa e arrabbiata per guardare quel teatrino di paillette e lustrini e sono intenzionata a disertare l’appuntamento. Vorrei solo stare sola e urlare finchè non avrò più voce come ho fatto il giorno della mietitura, dopo che Prim è stata caricata sul treno, ma a cosa può servire? Solo ad alimentare le dicerie sul conto della mia pazzia.Ho passato tutto il giorno a girovagare nei boschi e cercare di cacciare ma a nulla è servito: non ho più scopo, non ho più volontà di combattere per il futuro. Oramai sono praticamente sola, cosa mi può importare cosa succederà da domani in poi?
Il desiderio di rivedere Prim è troppo forte, troppo grande e vorrei vedere almeno l’ultima volta il suo sorriso prima che torni indietro in una cassa di legno e, così, seppur col cuore sanguinante, accendo la TV.

Lo spettacolo è una sofferenza perchè tutti sono più grandi, più forti e più determinati di Prim. Persino  la ragazzina del Distretto 11 in confronto alla mia paperella sembra un gigante e così anche l'ultimo barlume di speranza di vederla tornare (un colpo di fortuna, un miracolo....possono sempre accadere) va totlamente in frantumi.
Ora tocca a lei, che sale sul palco con una sicurezza che non credevo avesse: le trecce hanno lasciato il posto a una cascata di morbidi boccoli, il suo corpo da bambina è avvolta in un abito azzurro leggero e quasi impalpabile. Sembra un angelo.

I tre minuti passano velocemente e non riesco a mettere a fuoco le sue parole perchè ho gli occhi pieni di lacrime , il cuore batte troppo forte per restare nel petto e le orecchie fischiano. Il volto di nostra madre è una maschera di dolore. Entrambe avremmo voluto che stasera fossi io ad essere seduta su quella sedia. Domani inizieranno gli Hunger Games e probabilmente sarà l’ultima alba di Prim.

Lo spettacolo inizia: l’inno di Panem risuona in tutti I Distretti e I giochi si dimostrano in tutta la loro possenza e crudeltà. L arena è simile ai nostri boschi con la cornucopia posizionata al centro di un prato completamente senza riparo e questo fa presagire che il bagno di sangue sarà una carneficina totale. Prim ha I capelli raccolti in una treccia uguale a quella che avevo il giorno della mietitura e questo mi fa capire che mi ha perdonato per non averla protetta. Il conto alla rovescia inizia e sembra il minuto più lungo della storia poi all’improvviso il gong e quasi imediatamente rimbomba il primo cannone. La mia vista è oscurata e perdo I contatti col mondo: uno dei tributi ha lanciato un coltello recuperato nel prato della cornucpia e ha centrato in pieno petto la mia dolce, dolce Prim uccidendola sul colpo.

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: eretria82