Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |      
Autore: Maggiechan_75    27/10/2020    4 recensioni
Ho provato ad immaginare un fiocco di neve con una personalità. Lilly una piccola fiocco di neve, cosa mai potrebbe provare mentre scende sulla terra
Genere: Fantasy, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dormi piccola Lilly, dormi avvolta in una soffice nuvola rosa. Il sole sta sorgendo ma la Terra questa mattina non lo vedrà.

Sotto di te, Lilly è tutto grigio e freddo, è una mattina qualunque, il mondo si sveglia di malumore perché deve assolvere il suo dovere e non il suo piacere.

Qualcosa sta per cambiare, svegliati Lilly, svegliati e preparati. Mettiti il vestito buono, quel bel tutù bianco che la mamma ha finito di cucire e stirare la sera prima.
Lo sogni da tanto, tantissimo tempo e oggi è il tuo momento. 
Ora è tempo di andare, ti basta un salto oplà!

Lilly mio piccolo fiocco di neve dove credi di andare?
Leggera scendi lentamente, lasciandoti trasportare dal gelido vento d’inverno, sembra quasi che tu stia danzando.
Sotto di te tutto è fermo, sembra quasi immobile.
Il mondo si sta piano piano svegliando; si sentono solo i bambini che urlano “Sta nevicando!!” sono elettrizzati, proprio come te mia piccola Lilly.

Ti guardi attorno mio piccolo fiocco di neve e osservi i tuoi amici.
Essi però non sorridono come te e ti domandi perché.
E’ così bello danzare nel cielo, ti sembra addirittura di sentire una musica che dolcemente ti accompagna. Chissà se la tua mamma da lassù ti sta guardando e sorridendo ti sta salutando.

Mia piccola Lilly se solo sapessi che cosa potrebbe capitarti appena ti poserai.
I tuoi genitori ti hanno solo preparato per lo splendido viaggio, ma quando ti poserai che cosa ti succederà?
Forse il tuo piccolo fragile corpo di ghiaccio si scioglierà appena toccherai il terreno, ancora troppo caldo per ricevere la prima neve. Oppure ti poserai sopra la fresca neve, e lì rimarrai per qualche giorno, se sei sfortunata, o per molto tempo… chi lo sa, tutto dipende da dove ti poserai!

Guardati attorno mio piccolo fiocco di neve che cosa vedi?
Strade, ponti, case, grattacieli, tutto è grigio.
Ci sono  fumi bianchi che salgono in cielo e fumi neri che mischiandosi formano una sola nuvola di fumo grigio.
Sotto di te, li senti i gemiti dei tuoi amici, alcuni tossiscono altri lanciano un urlo di terrore “noooooo” e li vedi sciogliersi in una debole pioggia.

E’ un secondo, il tempo di un lampo e tutto ti è chiaro, il calore ti può sciogliere.
Il tuo sorriso improvvisamente si spegne.
Tremi impaurita, guardi in alto sperando di trovare una corda che ti riporti dalla tua mamma, ma non c’è.

Piangi, piccola Lilly, piangi ora mio piccolo fiocco di neve, il destino potrebbe essere crudele con te, ma ecco una folata ti sposta e ti porta in un nuovo paesaggio.
Ora sotto di te c’è un fiume le cui acque sembrano imprigionate dal ghiaccio, un bosco è a fianco ad esso, gli alberi sono ricoperti da una soffice neve.
Ti guardi attorno e anche i tuoi amici percepiscono la salvezza, loro ora sorridono proprio come te mia piccola Lilly.

Ormai mancano pochi metri e delicatamente ti posi insieme ai tuoi amici.
E’ stato un viaggio lungo mio piccolo fiocco di neve, quante emozioni oggi hai avuto.
Sei fortunata, tu eri uno degli ultimi fiocchi di neve che si sono posati delicatamente sul terreno tanto che voltandoti puoi vedere il cielo stellato sopra di te e una debole luna che posa la sua luce argentea su di te.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: Maggiechan_75