Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: eretria82    30/10/2020    0 recensioni
Alla mietitura Katniss si offre volontaria al posto di Prim, ma non tutto va come previsto
Genere: Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Katniss Everdeen
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Haymitch ha punto Peeta sul vivo: è diventare pallido e I suoi occhi si sono riempiti di lacrime. A cosa sta pensando?

Starà in pena per sè stesso, per la sua famiglia o per I ragazzi che potrebbe condananre a morte certa addirittura prima di entrare nell’arena?

 

All’improvviso, però, realizzo realmente ciò che ha detto Haymitch:

“Aspetta un secondo… Che cavolo stai dicendo Haymitch?

“Siamo passati al tu adesso?”

“Non cambiare discorso e rispondi alla mia domanda: noi del distretto 12 non solo siamo svantaggiati perchè siamo indeboliti dai morsi della fame ma dal momento della mietitura tutti sanno che siamo praticamente morti che camminano senza speranza a causa tua?”

“Se vuoi vederla così...”

“No, adesso mi spieghi come stanno le cose perchè mia sorella ci è morta in quell’arena e pretendo la verità”

 

Haymitch per tutta risposta beve a canna dalla bottiglia più vicina a lui

“Katniss...”

“Peeta non ti ci mettere anche tu. Ditemi la verità”

In quel momento Haymitch si alza di scatto dalla sedia, rovesciando parte delle bottiglie, e dà un pugno sul tavolo:

“Tu in questa situazione non c’entri. Tua sorella è morta, ma come sono morti tantissimi altri ragazzini suoi coetanei. Il tuo dolore è il dolore di tutta Panem! Forse sarebbe stato meglio se avessero accettato la tua candidatura da volontaria, almeno a quest’ora non saresti qui a rompermi le scatole”

 

“Haymitch, ti prego, siamo tutti sconvolti e adesso non è il momento di dire certe cose perchè poi potremmo pentircene”

“Peeta ,sta zitto anche tu”

 

Afferro la mia giacca di pelle, la infilo e esco sbattendo la porta, confermando la mia convinzione: meglio non avere amici perchè sanno solo farti del male.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: eretria82