Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyPalma    05/11/2020    4 recensioni
| Questa storia partecipa all'iniziativa "Sfida di scrittura" del gruppo "caffè e calderotti"
Severus è fatto di parole mai dette – Lily, ti amo.
E parole di troppo – Non ho bisogno del tuo aiuto.
E parole dette troppo tardi – Ti prego, perdonami.

|Severus/Lily
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sanguemarcio

 


Severus è fatto di parole mai dette – Lily, ti amo.
E parole di troppo – Non ho bisogno del tuo aiuto.
E parole dette troppo tardi – Ti prego, perdonami.

 
(E la parola che gli è costata tutto.
Sanguemarcio.)

 
 
Anche Lily è fatta di parole mai dette – Avrei potuto anche amarti, Severus.
E parole dette troppo presto – Saremo amici per sempre.
E parole dette a qualcun altro – James, ti amo.

 

(E la parola che le ha cambiato il destino.
Sanguemarcio.)

 
Severus adesso con le parole inventa un altro nome – Principe Mezzosangue – e un nuovo sangue – metà rosso come gli umani (tutti), metà blu come i principi (veri).
Comunque marcio come i disperati.









 

NDA: Severus/Lily è in assoluto la coppia su cui meno mi trovo a scrivere (e anche leggere): il personaggio di Lily Evans mi è parecchio antipatico e, se trovo carine alcune James/Lily, trovo un po' di difficoltà in più con le Severus/Lily. Apprezzo comunque la dinamica di amicizia e unidirezionale da parte di Severus, quindi ho lasciato l'eventuale possibilità di ricambiare da parte di Lily solo come accennata.
La sfida lanciatami da VigilanzaCostante era proprio quella di scrivere su una coppia fuori dalla propria zona comfort. Mi ha dato l'opportunità di scrivere di un'idea che in realtà avevo in testa da un po' (il gioco di rimandi tra sanguemarcio e il sangue blu dei "principi").
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma