Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: Batckas    17/11/2020    2 recensioni
Gli eventi narrati prendono piede dopo la sconfitta di Danzo per mano di Sasuke e dopo che questi ha impiantato in sé gli occhi di Itachi.
Genere: Avventura, Azione, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Itachi
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Meno uno.
Pensò Sasuke.
Meno uno, fratello.
Ma non c’era nessuno dall’altra parte ad ascoltare il suo grido disperato di aiuto. Si sentiva vuoto, non c’era nemmeno l’odio che lo aveva tenuto in vita e fatto diventare uno shinobi straordinario in grado di uccidere anche l’Hokage. Era vuoto.
Vedeva con gli occhi di Itachi il futuro di cui non era potuto essere testimone.
Si guardò allo specchio: era niente.
Era un guscio vuoto che Madara aveva riempito con le sue ambizioni.
Distruggere il Villaggio della Foglia?
Risuonarono le parole di Danzo.
“I tuoi gesti rendono vano il sacrificio degli Uchiha.”
Sasuke si portò una mano al petto. Il suo cuore batteva. La testa gli vorticava.
Gli occhi di Itachi lo stavano respingendo.
Itachi aveva sacrificato tutto per il Villaggio della Foglia ed era morto consapevole che il suo sacrificio non era stato vano, il Villaggio era prosperato e la Volontà del Fuoco di proteggere i propri compagni continuava a forgiare nuove generazioni di shinobi.
Sasuke cadde in ginocchio.
Quanto sono stato stupido?
Ho abbandonato il Villaggio per diventare forte e ho ceduto alla tentazione del potere di Orochimaru pur di poter sconfiggere Itachi.
E non ci sono riuscito.
Itachi è morto, ma non l’ho sconfitto io.
Ho scoperto la verità su di lui.
Che mi ha sempre amato, che mi ha sempre voluto bene, che è stato disposto a sacrificare tutto eccetto me…

Gridò disperatamente.
Con le unghie cercò di strapparsi via gli occhi di Itachi mentre le sue guance si riempivano di lacrime.
Non sono degno dei tuoi occhi, non sono degno di vedere il futuro che tu hai voluto costruire e che io ho intenzione di distruggere. Non sono degno del tuo potere…
Come se avesse il peso del mondo sulle spalle Sasuke si mise in piedi e aprì gli occhi. Lo Sharingan di Itachi non era il suo, percepiva che gli occhi del fratello lo stavano scrutando fin nel profondo della sua anima.
Lasciarsi manipolare da Madara sarebbe stata la cosa più stupida da fare e lui non era uno stupido.
Il desiderio di vendetta era stato colmato. Ciò che provava nei confronti del Villaggio della Foglia non era desiderio di vendetta, non voleva uccidere gli anziani che avevano ordinato ad Itachi di compiere quel sacrificio, ucciderli non avrebbe risolto niente, ammazzarli avrebbe versato solo ulteriore sangue, sangue che Itachi mai avrebbe voluto vedere versato, al punto che aveva preferito veder scorrere quello della sua stessa famiglia.
“Io sono un vendicatore”, aveva detto a Sakura.
E la sua vendetta era compiuta.
La sua missione era finita.
Aveva scoperto una verità terribile e la vendetta non era più il suo obiettivo.
Ora demandava giustizia.
Il suo cuore richiedeva che il sacrificio di Itachi fosse riconosciuto dagli abitanti del Villaggio della Foglia, voleva fossero consapevoli che Itachi aveva combattuto per tutti loro e si era dannato affinché loro potessero dormire sogni tranquilli.
Ricordò la battaglia contro Haku e Zabusa.
Haku combatteva disperatamente per il demone della Nebbia perché era la persona a cui teneva.
Itachi aveva combattuto contro il suo stesso Clan perché amava il Villaggio della Foglia e intendeva proteggere il futuro delle nuove generazioni, compreso quello di Sasuke, futuro condannato agli errori del passato se gli Uchiha avessero ottenuto il potere.
Come aveva potuto essere così stupido?
Le fiamme dell’Amaterasu avevano bruciato Madara perché Itachi sapeva che Madara avrebbe voluto piegare la volontà di Sasuke ai suoi progetti malvagi. Come aveva fatto a non capirlo prima? Itachi vedeva in Madara il nemico e anche nella morte aveva voluto proteggere il Villaggio e suo fratello.
Perché non riesco a smettere di piangere?
Itachi, sono un dannato stupido.

Non ti ho mai dedicato del tempo e ti ho sempre mentito. Con questa mano ti ho sempre allontanato da me perché non volevo coinvolgerti. Ma ora penso... che forse tu saresti riuscito a cambiare nostro padre, nostra madre e tutto il Clan. Se solo ti avessi affrontato fin dall'inizio... trattandoti come un uomo e raccontandoti la verità...ma ormai, dopo tutti i miei fallimenti, è inutile parlarti dei mie rimpianti. Quindi ti darò solo un altro pizzico di verità. Non sentirti mai obbligato a perdonarmi. Mentre io, qualunque cosa tu faccia... ti amerò per sempre.
Ora sono un uomo. Ora sono in grado di cogliere la verità. Non posso rimediare ai tuoi errori, ma posso portare avanti la tua eredità. Ora e per sempre. Hai difeso il Villaggio restando nelle tenebre e io potrò fare lo stesso.
Sasuke si asciugò le lacrime sul viso.
Io sono l’oscurità che avvolge e protegge nella notte, non potrò mai splendere alla luce del sole.
Sorrise.
Lui può essere la luce.
Ma insieme, Itachi, insieme difenderemo la tua eredità.
Perdonami, fratello mio, perdonami se mi sono smarrito in quelle stesse tenebre da cui tu stesso volevi proteggermi.
Ora tocca a me.
Ora… ora sono pronto.

Lo Sharingan si illuminò. Il riflesso di Sasuke diventò nitido nello specchio. Gli occhi di Itachi diventarono i suoi occhi e non guardavano più dentro di lui, non scavavano nella sua furia e nel suo odio, ma guardavano al futuro.
Un futuro minacciato da Madara Uchiha e dal suo folle piano.
Sasuke strinse il pugno e si morse il labbro.
Il senso di colpa attanagliò il cuore in una morsa.
Pianse di nuovo.
E si sentì libero.
Mi dispiace… maestro Kakashi.
Mi dispiace, Sakura.
Mi dispiace… Naruto.

Sul volto di Sasuke si allargò un sorriso tra le lacrime.
Grazie, Itachi…






 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Batckas